Il futuro di Alessandro Piu dovrebbe essere in prestito, per giocare con continuità e proseguire il suo percorso di crescita che lo ha portato ad essere protagonista anche in maglia azzurra nella parte finale di stagione. Anche il suo agente, qualche giorno fa, aveva auspicato questo scenario per il suo assistito, facendo proprio capire che l’interesse comune (compreso quello dell’Empoli) era volto verso una valorizzazione che “a casa” ed in serie A sarebbe difficile.

Sull’attaccante friulano ci sono già diversi occhi addosso, tanti club che il prossimo anno dovrebbero giocarsi la promozione nella massima categoria e che con Piu in squadra potrebbero garantirsi un attaccante importante per la cadetteria. Anche due delle tre retrocesse, Verona e Benevento, stanno valutando attentamente il profilo per poi magari iniziare a sondare il terreno chiedendo il prestito a Monteboro. Al momento, questo va detto, non si registrano contatti ufficiali, ma di qui alle prossime settimane inizierà un lavoro molto attento per scegliere, assieme al ragazzo, la miglior destinazione per il futuro.

Articolo precedenteSettore Giovanile: bene la Primavera, si sta organizzando la stagione 2018/19
Articolo successivoNews mercato serie A

14 Commenti

  1. Bisogna darlo a una squadra che lo faccia giocare titolare. Per fare la panchina in b allora sarebbe meglio una soluzione di Lega Pro da protagonista

    • Ha giocato 21 partite a Spezia(3 goal) e 13 quest’anno in B con l’Empoli(1 goal),oltre alle 10 presenze sempre con la maglia azzurra in serie A….ma a cosa potrebbe servirgli scendere in C?Credo che sia giusto che se la giochi in B sperando che i suoi infortuni rimangano solo un brutto ricordo(avuti sia a la Spezia sia quest’anno)

      • Semplice Mork se non gioca titolare in B, magari non è pronto per la B. A cosa serve a un ragazzo di 21 anni giocare 13 partite in b e la maggior parte da subentrato? Sarà meglio giocare 30-35 in una squadra di Lega Pro ed esplodere definitivamente? Poi se trova una squadra di b che gli garantisce posto e crescita e io sarei più che felice !!!

        • Forse non te ne sei neanche accorto ma sto ragazzo è stato infortunato per mesi e di sicuro a parte qualche partita nel finale di campionato come avrebbe potuto giocare titolare con una coppia di attaccanti che segnava a raffica.A Spezia aveva trovato il giusto spazio…poi purtroppo si è infortunato 3 goal li aveva comunque segnatii e con ottime prestazioni.Per me può far bene in B,MA CHIARAMENTE DEVE ESSER DATO AD UNA SQUADRA DI MEDIA CLASSIFICA(ALMENO SULLA CARTA)non lo puoi certo dare ad una squadra con ambizioni di A visto i giocatori che avranno in rosa Frosinone o Palermo o altre compagini di primo piano……

          • Dimenticavo….il fatto che ” in B tanti occhi puntati su Pìu” sia indicativo di dove comunque andrà a giocare.Certo sta a lui poi dimostrare di valere il posto da titolare….perché quello te lo può garantire solo la tua bravura!

  2. Io lo vedo bene in una piazza che gioca un bel calcio offensivo, perché non il Foggia? Per me sarebbe l’ideale per lui! o altre piazze che prevedono un modulo 4-3-3

  3. Piu deve andare dove c’è un allenatore che giochi con il 433 o 343.Astenersi dove si gioca con due punte.Per me il suo futuro è come esterno.La C è troppo poco però,ha 22 anni e deve rimanere almeno in B.La terza divisione ormai è troppo scarsa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here