Ad oggi la posizione di Tommaso Baldanzi sembra solida, con le parole poi della dirigenza azzurra a rafforzare la convinzione della permanenza del talento classe 2003. E che alla fine del mercato, Baldanzi possa restare all’Empoli, è sicuramente una probabiità, ma non una certezza. Questo perchè la Fiorentina sta pensando molto seriamente a come poter arrivare al ragazzo di Castelfiorentino, e per i viola (stando a fonti molti attendibili) quello di Baldanzi non è un miraggio ma un chiaro obiettivo.

L’Empoli sembra abbia chiesto circa 20 milioni al club gigliato. I viola, sempre in base alle informazioni che sono arrivate, starebbero pensando ad un’offerta da 15 con poi alcuni bonus che possano far avvicinare a quella cifra. Al momento i viola non hanno ancora sferrato il colpo perchè si devono liberare di alcuni elementi. Una volta completate le operazioni in uscita ci potrebbe essere l’offerta concreta, e da li la reale comprensione sul destino di Baldanzi. Indubbiamente il fattore tempo sarà essenziale, l’Empoli difficilmente – anche se i soldi fossero quelli giusti – cederà il giocatore se troppo a ridosso del gong di fine mercato.

Articolo precedenteLe curiosità del prossimo match
Articolo successivoMercato Azzurro | Esce allo scoperto il nome di Gaetano

58 Commenti

  1. Da voci certe e garantite Baldanzigno oggi non parteciperà alla coppa perche ha avuto problemi muscolari, ma da lunedì ri è in gruppo , facci divertire Tommasinooooooooooooo

  2. Inutile darlo ad una squadra di metà classifica come Fiorentina, Torino , etc, inoltre per un prezzo modico. Ha piu’ possibilità di esplodere definitivamente facendo un ultimo anno a Empoli da protagonista per poi tentare il salto (in Italia o in Inghilterra, Germania) in club da area Champions per il doppio di quello che possono offrire le squadre di metà classifica.

      • Paradossalmente anche se si rompesse a settembre e si rimette a maggio, un dieci milioni li ottieni comunque visto il potenziale e l”età.
        Mi ripeto, se lo vendono, peggiore operazione degli ultimi venti anni.

        • Mmm, ho diversi dubbi su codesti discorsi strampalati; che poi, detto fra noi, se lo vendi vicino ai 20 mln, non credi che sia un ottimo affare per noi ? Oh ragazzi, Tommaso è un giovane promettente, ma per arrivare a certe cifre, ha da passare tanta acqua sotto i ponti.

          • A parte che 20 secchi non te li danno.
            A parte che i discorsi strampalati potrebbero risultare i tuoi (scorso anno tutti gli pseudo commercialisti di p.e. avrebbero venduto Vicario a 10).

            No, non credo che si debba vedere il calcio sempre come un affare. O almeno credo che gli affari possano sposarsi con lo sport, con la competizione sportiva e uno spruzzino di sentimento. E che le stesse società (se davvero volessimo considerarle solo a fini di lucro) abbiano anche il dovere di un minimo di rischio di impresa. E anche per quest’ultima ragione Tommaso dovrebbe restare.

          • Non saranno i tuoi discorsi strampalati, ma sicuramente di difficile comprensione e fuori dei tempi; e comunque il ragioniere, lo devo fare io, o te ?

  3. Se volevamo vendere Baldanzi lo dovevamo fare prima. E’ l’unico che ha un po di fantasia in questa squadra. Abbiamo lasciato Folorunsho al Verona e un buon Cheddira al Frosinone.

  4. Io vorrei solo quadrini base 25 milioni piu’ bonus per arrivare vicino ai 30….fatemi capire Ricci adesso vale 30 qui si sta’ parlando di uno dei 2003 più forti d’Europa e non si pretende soldi….ma fatemi il piacere e anche il suo procuratore su questo deve aiutare noi… dice sempre che è tra i più forti…andiamolo a Vendere a 30 milioni a De Zerbi te lo prendono al volo…ai viola bisogna dirgli questo…abbiamo venduto per 35 milioni piu’ i ricavi televisivi 34 dobbiamo aver la forza di vendere senza svendere abbiate pazienza solo questo

  5. Hanno venduto cabral a 25 ml ma siamo pazzi, Baldanzi è un ragazzo intelligente e di famiglia umile, a 20 anni ha ancora 15 anni di carriere e se si toglie la sua seconda soddisfazione a Empoli e poi va via rimarrà nei nostri cuori per sempre e il suo portafoglio può aspettare….

  6. Per me sono tutte voci messe su ad arte, per parlarne…. io sono tranquillo, soldi in giro ce ne sono veramente pochi e Fabrizio vuole solo cash…

  7. Credo che questa specie di telenovela … sia che sia montata dai giornalisti … sia che ci sia qualche vera offerta, debba finire … Se c’è la volontà del giocatore e della società perchè rimanga ad Empoli … non c’è bisogno di tanti discorsi … Basta dire che il ragazzo è incedibile … punto!!!!!! Sempre con questa storia che se arriva l’offerta irrinunciabile … e quale sarebbe? Anche qui basta mettere i puntini sulle i … La società dica che per meno di tot non viene ceduto e almeno tutti si mettono l’anima in pace … anche i tifosi ………………

    • Oh Mork, ma che non conosci il reuccio ? Lo vuole vendere sicuramente, e cerca di prendere il più possibile. Speriamo che questi soldi, come dice Enrico servano per fare la ristrutturazione di questo benedetto stadio.
      Ricordati che c’era già un accordo con la viola, prima che venisse stoppato Castrovilli

  8. Capisco l’ansia ma lasciamo fare a Fabrizio lui sa come fare…ricordo a tutti che se si stanca di gestire a suo modo il nostro Empoli si ritorna a giocare con la Cerretese ed il ritiro a Vinci. Forza Empoli

    • Nel rispetto e nelle gioie che ci ha regalato questa proprietà, dico che meglio Cerreto e Vinci, che essere umiliati.
      Non lo hanno mai fatto e meritano solo applausi. Ma questa aprirebbe una ferita tra ambiente e società. E rischioso anche da questo punto di vista. Per altro nell’anno dell’aumento abbonamenti che in alcuni casi ha sfiorato l’80%.

  9. Un altro nostro ragazzo alle nane malefiche io non lo tollero.
    Che poi ho forti sospetti sulle cifre che corrono in giro rispetto alle loro cessioni..igor venduto a 17mln, cabral a 25mln, castrovilli (rotto) a 15mln. Idem le cifre delle vendite che avrebbe fatto la Roma, mi paiono fuori da ogni logica.

    • Fuori logica tutti i prezzi nel mondo del calcio, giocatori sconosciuti o che il passato campionato giocavano in serie minori o nella primavera ora valutati decine di milioni di euro
      È l’anticipazione del fallimento mondo calcio che diciamo la verità sta incominciando a stancare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here