IMG_9405Come riporta tuttomercatoweb.com, il presidente dell’Empoli Corsi è stato contattato dal sito Lalaziosiamonoi.it, che gli ha chiesto quali sono le possibilità di vedere, l’anno prossimo, il terzino albanese Hysaj con la maglia biancoceleste.

 

Lo hanno visionato squadre di medio-alto livello. Erano già venuti a gennaio e febbraio, quando giocammo contro il Palermo e il Carpi, due partite in cui Hysaj fece molto bene. Adesso hanno avuto un’ulteriore conferma delle sue qualità. Se poi nascerà una trattativa, non lo so. La Lazio? Non c’è nulla, non c’è stato nulla. O almeno io non so nulla, se hanno parlato con il procuratore non lo so. In questo momento poi siamo concentrati sul campionato, siamo nella fase cruciale (l’Empoli occupa attualmente la terza posizione a quota 56 punti, ndr). Mi conforta che i giocatori siano tutti in buone condizioni, anche lo stesso Hysaj, che dopo alcune settimane di fisiologico appannamento ha ritrovato una grande forma fisica”. Schietto, diretto, senza inutili giri di parole. Ecco cosa risponde Corsi quando gli viene chiesto se proverà a trattenere il giocatore: “Noi dobbiamo imparare a non affezionarci troppo, se i giocatori hanno delle richieste da squadre importanti, dobbiamo darli via, tutti. Quando arrivano club blasonati, vanno dati via. A volte abbiamo sbagliato a tenere un anno in più elementi di 23-24 anni, anche per insicurezza nostra. Mi viene in mente Di Natale, Rocchi, Maccarone. È normale che dispiace non avvalersi più delle loro prestazioni, ma vanno dati via, anche se sono giovanissimi. Nonostante siano ragazzi seri, nella loro testa rimane qualcosa che ne condiziona il rendimento. Ormai sono anni che faccio questo lavoro. La nostra linea difensiva è molto giovane e sono tutti forti, lavorano di reparto. Meritano tutti la categoria superiore, c’è chi merita di giocare nella Lazio, chi nel Genoa, chi nell’Atalanta. E li devo dare via, se me li chiedono li devo dare via. Sarà difficile sostituirli ma in qualche modo farò”

 

Simone Galli

Articolo precedenteTV | Rewind – il match d'andata
Articolo successivoDal campo | Levan forse in panchina
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Ahahahahahaha Sam io invece son d’accordissimo col presidente: Con questi chiari di luna se ti offrono cifre importanti un bisogna stà a tergiversà! Tanto siamo maestri nel pescare dalla Primavera e dalla Legapro.

  2. Chi è venuto a vedere Hysaj non può non aver visto Laurini dalla parte opposta..
    Altrimenti, date retta a me, cambiate mestiere!!!!

  3. Anch’io Claudio sono d’accordo con il Corsi, la mia era una battuta, se non diamo via i nostri prezzi pregiati non ce l’avremo mai fatta a rimanere a livelli così alti, solo per questo ringrazierò sempre il mio presidente!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here