Andrea La Mantia, che dopo quella con il Lecce ha trovato un’altra promozione con i nostri colori, potrebbe essere l’oggetto del desiderio di una nuova candidata a vincere il campionato di serie B. Infatti, stando a quanto ci arriva dalla Campania, il neo retrocesso Benevento avrebbe messo gli occhi addosso al colosso di Roma per l’attacco del prossimo anno.

Ovviamente al momento, e non potrebbe essere diversamente, si tratta soltanto di voci e sondaggi, non ci sono stati assolutamente contatti né con il giocatore né tantomeno con Monteboro. La Mantia è un calciatore totalmente dell’Empoli e sappiamo che è molto stimato da Dionisi. Quella di Andrea è sicuramente una delle posizioni da valutare attentamente per la prossima stagione, e molto dipenderà dalle indicazioni che saprà dare lo stesso attaccante nel corso della preparazione estiva. Non sarebbe però da escludere che, di fronte ad una richiesta concreta che possa anche far fare plusvalenza, ci possa essere una riflessione. Riflessione che potrebbe fare anche lo stesso giocatore.

Al Benevento piace, questo ci viene ampiamente confermato viste le richieste di informazione che ci stanno arrivando dalla città sannita. Vedremo se con l’apertura del mercato le streghe vorranno fare sul serio o meno. Quest’anno La Mantia ha segnato 11 gol in 34 gare giocate.

Articolo precedenteUFFICIALE | Accardi rinnova in azzurro per altre tre stagioni
Articolo successivoPRIMAVERA | Empoli – Lazio in DIRETTA LIVE su PE
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

75 Commenti

    • Non è fondamentale come fu Donnarumma ma anche per me deve restare. Che sia prima o seconda scelta non so, ma è uomo spogliatoio e può fare molto comodo.
      Avanti con Andrea!

      • A Benevento ci capiscono di calcio ed hanno subito intuito la chiave del nostro attacco di quest’anno.Meglio lui di Lapadula,tutta la vita.
        Dionisi, nel caso in cui sia lui l’allenatore, vorrà ampie garanzie circa la permanenza dell’ex Lecce o al massimi,vorrà un profilo simile.Donnarumma era un altro tipo di giocatore.

        • Ci sta, alla fine ho espresso solo un mio pensiero. Anche io stimo te e mi fa piacere comunque che ci sia un contrasto di idee rispettando comunque l’opinione altrui. A me Lapadula, insieme a Montipo, è stato l’unico che mi ha impressionato per quantità più che per qualità, ha sempre corso tanto e ce l’ha messa tutta. Poi magari, o forse certamente mi sbaglierò, ma se è per il bene dell’Empoli sono ben contento di sbagliarmi.

        • Che c’entra Sepe con Lapadula? Il primo è un portiere scarso e presuntuoso, il peruviano è stato il migliore del Benevento in serie A. Però, sperare in uno scambio alla pari con La Mantia è (s.m.)… sognare. 🙂 P.S. Poi occorrerebbe conoscere lo stipendio. P.P.S. A me Andrea La Mantia piace

  1. L’azione da manuale che s’è fatto sul primo gol contro il Frosinone in casa, parte da un colpo di tacco di la mantia a centrocampo, che invita mancuso al contropiede per la corrente bairami che con un colpo da biliardo spiazza il portiere ciociaro. Momenti di gran calcio, spero rimangano tutti e tre i sopracitati

  2. Secondo me Lapadula potrebbe essere una buona pedina di scambio.
    E non vedrei male un ritorno di Donnarumma per il semplice motivo che con lui tutti hanno fatto molti gol: Lapadula, Coda, Caputo, Torregrossa.

  3. Qualcuno pensa La Mantia possa fare la serie A…..per dirla alla Toscana…e va par che torni e pesa un quintale….
    Via subito…..magariiiii

  4. Prima di giocare in A con l’Empoli anche Caputo era considerato sì un bomber di serie, ma al massimo di Serie B.
    La Mantia e Mancuso hanno dimostrato di saper convivere con profitto (31 gol in due non sono pochi)…vale la pena di provarli insieme anche in A.

    Anche perché non credo che Lapadula sia tutto questo fenomeno in confronto a La Mantia: alla fine dei salmi parliamo di un attaccante che in doppia cifra in A c’è andato solo una volta (la stagione scorsa a Lecce), per il resto si è sempre attestato sui 6/8 gol a campionati…magari non sono pochissimi (parliamo pur sempre di un giocatore che da anni gioca in A, non proprio l’ultimo degli arrivati), ma credo che La Mantia possa tranquillamente eguagliare questi numeri se gli verrà data l’occasione.

  5. Secondo me, LaMantia gioca meglio in A che in B.
    Ma magari mi sbaglio…
    In ogni caso a me dispiacerebbe, sono un sentimentale… in fondo…

  6. Mancuso si trova alla grande con La Mantia….
    Sapete tutti quanto mi piaccia Lapadula, ma ci penserei bene prima di scambiarlo con Andrea.
    Se fossi io il ds, terrei Mancuso, La Mantia, Matos. Più uno fra Pinamonti e Lapadula. Ma mi fido della società.

  7. Le voci sono voci e quindi che c’è da commentare? E’ anche vero che al momento ho sentito parlare solo di partenze e come caposaldo per evitare errori s’era detto “zoccolo duro mantenuto …. e rafforzare la rosa”…. mi aspetto solo questo, ribadendo che al 66% delle probabilità si torna in B dopo 1 stagione ….. bisogna essere bravi a restare nel 33% e per questo non dobbiamo sbagliare nulla, men che meno il mercato.

  8. Lapadula è bono pè ì lesso. A questo punto se va via La Mantia bisogna prendere uno tipo Simy del Crotone o Cronelius, Lapadula per me è assai peggio di la Mantia

    • ma Raspadori è in nazionale ma come possiamo pensare di arrivare a lui? più facile Buffon, La Mantia via solo su un piano atternativo valido e sicuro altrimenti in serie A preferisco lui caparbio e volenteroso.

      • Pinamonti prendeva poco meno (o poco più) di Lautaro dall’Inter quest’anno e a Raiola come procuratore. 😀

  9. Raspadori a noi ce lo fanno vedere in fotografia al massimo, uno tipo Ounas potrebbe andare bene, o anche Pinamonti, ovviamente sarebbero prestiti secchi, ma comunque potrebbero andare bene.

  10. Io invece altro che scambio con Lapadula, terrei La Mantia tutta la vita e se dovessi sacrificarne uno davanti lo farei con Moreo che (anche se mi dispiace scriverlo perchè è dura rinunciare a chiunque c’era quest’anno in rosa) potrebbe avere mercato in serie B e li un minimo di plusvalenza la potremmo fare (preso a zero dal Palermo).
    Se potessimo sarebbero da confermare i prestiti di Matos e Olivieri e prendere un rapinatore d’area come Lapadula, perchè no.

    La Mantia dopo essere venuto in serie A con il Lecce e con noi credo che a 30 anni voglia provare a giocarsela in serie A, credo che accetterebbe anche un ruolo non da titolarissimo, ma giocandosela con gli altri davanti e non come a Lecce che fu declassato con l’arrivo di Babacar che doveva giocare per forza.
    La Mantia ha già contratto importante come stipendio.
    Donnarumma sarebbe una suggestione ma penso che l’Empoli non ci ritornerà sopra.

    Piccola divagazione:
    Come vice di Bajrami io proverei fin da inizio ritiro Crociata, perchè come mezzali ci vuole gente alla Haas e Bandinelli quasi sempre in campo, con Ricci e un mister X che sappia fare entrambe le fasi come alternativa e mister X giovane come alternativa a Stulac.

  11. Il maleventum è stato creato a puntino solo per andare velocemente in A con dei vecchi e x fattore stadio etc… ma alle spalle questi non fanno manco il settore giovanile…

    • 🤣🤣🤣🤣…..si e magari pure Muriel con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League…😂😂😂😂

  12. Io credo che La Mantia ci ha fatto tanto comodo e ci farà comodo. È un giocatore molto prestante in area e nel gioco aereo è un riferimento. Se ci giocassi contro penserei: “ad avercelo io…”
    Poi per l’amore di Dio non è un fenomeno, ma che alternative posso andare a prendere? Secondo me per il valore del cartellino il gioco non vale la candela, me lo terrei. Ha fatto 11 Goal e diversi assist, si merita la A se vuole rimanere.

  13. Per come erano le gerarchie ad inizio stagione davanti hanno fatto bene tutti e 4 le punte. A centrocampo darei via Haas e spenderei soldi veri per il sostituto. Nikolao-Romagnoli centrali in serie A ho i brividi. Terzic lo ridarei alla Fiorentina per prendere un giocatore di esperienza per far crescere Parisi. Terzino destro al momento non lo abbiamo per la categoria ( Sabelli ?)

  14. Non c’entra nulla con questo articolo ma Sto’ guardando i play off e quando mi garba un giocatore ovvero Coldpani è sempre dell’Atalanta……ma questi sono dei fenomeni

  15. Non c’entra con il reparto dell’attacco ma ho letto in giro che l’Empoli sarebbe interessato ad Hernani del Parma, potrebbe essere un gran colpo.

  16. Ma non diciamo bischerate e vediamo di non fare lo stesso errore fatto con l’ultima promozione in A, quando fu divisa la coppia Caputo-Donnarumma.
    La Mantia deve rimanere a Empoli!!!!

  17. Ma Frattesi? non c’entra niente con l’attacco, ma sarebbe un bel pezzo per la A!!!!
    Corini e Brocchi…. quando fai guidare una Ferrari a un neopatentato…..

    • Corini neopatentato non direi.. Due anni fa ha vinto il campionato di serie B giocando un bel calcio. E anche quest anno il Lecce ha dimostrato di avere un bel gioco, secondo me il prossimo anno se la lottano alla grande per salire se rimane corini.
      Discorso diametralmente opposto per quella fava di brocchi, lì ti do ragione ha guidato una Ferrari non avendo la patente. Incompetente se ce n’è uno è lui lì

      • Il Lecce era di gran lunga la migliore rosa della B….. ma solo a sprazzi ha saputo dimostrarlo…. per me Corini incompete…. ha vinto un campionato? Certo, ma gli giro’ anche tutto bene…. quest’anno non mi è sembrato così sfortunato…..

  18. Io lo so: per l’Empoli! ahahah. Il Venezia mi ricorda due cose: l’irraggiungibile bellezza della città e la nsotra prima sconfitta quest’anno nella nebbia (bbbrrr).

  19. Per me il Cittadella è l’Atalanta della Serie B per la capacità di stare da 4-5 anni nelle prime posizioni della classifica grazie a giocatori presi dalle serie inferiori pagati pochissimo e fatti crescere alla velocità della luce. Il Venezia ha fatto un grande campionato ed ha superato senza problemi la perdita di Dionisi.
    Al di là dell’ antipatia sarebbe meglio passasse il Venezia…la capacità mi fare tanto con poco da parte del Cittadella non è rassicurante…ma fare un pronostico è difficile.

  20. Il venezia in a mi fa pensare a brutti trascorsi meglio il citta frattesi e caputo subito dal sassuolo ci vengono a corsa da noi visti i trascorsi. Un pensierino a dell orco x la fsscia destra ed anche a paiac x la sinistra poi bartolomei vice stulac . Un centrale di categoria che al monento non saprei. HAAS siper importante x noi incedibile poi se il mister non resta diventa tutto molto complicato . L unico che potrebbe assomigliarli il nonno ma anche mister giampaolo. X quanto riguarda lamantia io lo terrei. IN alternativa Galabinov

  21. Il Cittadella ha fatto un miracolo, ora è favorita per la serie A. Grande allenatore e grandissimo Direttore Sportivo. Ma la finale è una lotteria, conteranno l’arbitraggio e la fortuna perché anche il Venezia è motivatissimo e darà battaglia. Se il Cittadella non sale guarderei lì per qualche ottimo giocatore.

  22. Massimo 3/4 giocatori ci servono per la serie A un attaccante di spessore che faccia coppia con mancuso, un terzino destro ,un centrale di difesa buono che affianchi romagnoli e se proprio vogliamo strafare un centrocampista anche se lì siamo messi bene stulac, Bandinelli,ricci,Haas gente ne abbiamo

  23. per me lapadula non ha un il carattere da stare in un gruppo come l’Empoli
    Quest’anno per migliorare il gruppo vanno considerate elementi tecnici ma anche elementi psicologici per l’adattamento e il rafforzamento di fare squadra di fare gruppo . Non sono scelte semplici . Il grande nome anche se in la’ con gli anni o chi fa la prima donna non sono profili per Empoli. Vanno individuati profili che dal punto di vista psicologico sono rapidi ad adattarsi a nuovi stili di gioco ma anche a vedere il gruppo come valore aggiunto.

  24. Per il portiere, uno fra Montipo’e Gori
    Per il terzino destro, uno fra Sampirisi e Bellanova
    Per il centrale difensivo, uno fra Bani e Gagliolo
    Per il centrocampista, uno fra Cigarini e Gucher
    Per la punta, uno fra Pinamonti e Lapadula

  25. Io mi prenderei Torregrossa della Samp! La Mantia si impegna molto va detto ma sottoporta concretizza poco! Alfredo Donnarumma era molto più forte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here