accardi bucchi sala stampa

Verrebbe quasi da dire, “ed adesso”? Il mercato dell’Empoli è davvero a buon punto, non completato ma sicuramente ormai in una situazione che non dovrebbe vedere grossissimi scossoni e tanti altri nomi da scrivere di qui alla sua conclusione. Anzi, ad onor del vero, tutti i nomi già fatti, gli obiettivi dichiarati, sono già stati portati a casa con Dezi e Stulac a chiudere il cerchio. Un Empoli che ad oggi può dire di avere già un undici titolare fatto e pronto per andare a riprendersi la serie A. L’obiettivo societario, dichiarato pubblicamente o meno, è questo!

Cosa manca? Sicuramente, come abbiamo anche già avuto modo di scrivere, ci saranno delle serie valutazioni per i ruoli esterni della difesa. Ad oggi l’Empoli può mandare dentro due che hanno esperienza da vendere come Antonelli e Veseli. Il primo però non da grandi sicurezze per la totalità del campionato, il secondo è un adattato a quel ruolo. A sinistra l’Empoli sogna un ritorno, i nomi di Dell’Orco e Pajac sono quelli che rifrullano nelle teste dei dirigenti e se tanto ci da tanto non è da escludere che uno dei due possa tornare. Anche a destra si farà qualcosa, contando anche su Pirrello che proprio in conferenza stampa ha detto di essere lì che si vede meglio. Però in questo caso non ci sono al momento nomi spendibili.

Si farà ancora qualcosa a livello esuberi. Qualche altro giovane andrà via e non è da escludere che anche nell’attuale parco attaccanti ci sia qualcuno in più che possa essere mandato a giocare da altre parti. Sicuramente i prossimi non saranno più giorni scoppiettanti, ma il mercato non dorme mai ed il nuovo rumors sappiamo già essere dietro la porta.

Articolo precedenteDal ritiro | il diciannovesimo giorno
Articolo successivoCresce l’Empoli che mette in mostra i titolari: 5-1 per gli azzurri contro il Pontedera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. A me pare che la squadra sia fatta,
    cos’altro vogliamo chiedere? dai è fatta ora la parola solo al campo,
    non c’è una grande necessità di includere due giocatori splendidi per la B come dell’Orco e Pajac,
    se poi vengono potremmo giocare direttamente in A..

    ..visto, come vi si era detto un anno fa e a piu’ riprese, se non fai “il fenomeno” pensi e fai le cose giuste,
    speriamo abbiano imparato la lezione.

  2. Io qualcosa la davanti farei…………. Mancuso sicuramente sarà il titolare, sperando che ripeta li score dello scorso anno, La Gumina x ne resta una scommessa……… speriamo di vincerla questa scommessa, altrimenti qualcosa come prima dicevo andrà fatto.
    Per gli esterni i nomi sono quelli fatti fino ad ora. Ottimi ambedue.

  3. La squadra è incompleta invece.
    A centrocampo manca almeno 1 pezzo perché non si vorrà mica giocare 9 mesi con 4 centrocampisti?
    Manca il terzino destro.
    Pirrello in conferenza stampa ha detto che il suo ruolo preferito è il centrodestra non il terzino destro come detto da c.occhi che è alle conferenze ma forse non ascolta le risposte.

  4. Se tanto mi dà tanto….l’anno prossimo lo saltiamo a piè pari, il mercato. Abbiamo già costruito una squadra di prospettiva.

  5. La squadra è fatta, sicuramente non dobbiamo pensare che sia tutto scontato perché ci rimaniamo male quindi lavoro lavoro e da nostra parte incoraggiamento a prescindere. Sono sicuro che in prospettiva la dirigenza ha lavorato bene pensando ad avere una ossatura già pronta e giovane.. Adesso tutto quello che può venire e oro colato… Pensando che ci sono rose da sfoltire. Ps non dimentichiamo che sono andati via grandi giocatori

          • Vero. Ma devi trovare la squadra ( di A), che gioca a 5 a centrocampo. In B invece, la forzatura di farlo giocare dietro a 4, conviene. Insomma il gioco vale la candela. Il lieve difetto di giocare a 4 si può sopportare vista la qualità del calciatore. Spero che venga anche perché sui calci piazzati avremmo più frecce. E in B le gare sporche e difficilmente sbloccabili, sono moltissime. Per cui…

    • Un Falletti da Bologna. Ma non verrebbe con la testa. Ci vuole un emergente dalla C,
      Riccardo Martignago Albissola (credo svincolato) oppure un Clemenza

      Angelo che ne pensi ?

  6. Io credo che con l’assetto attuale, soprattutto con centrocampisti incursori che tirano anche in porta e meno palleggiatori, con giocatori che attaccano la profondità credo che il fantasista stile Zajc sia meno essenziale, soprattutto perché se dovessimo giocare con Antonelli e soprattutto con il sogno Pajac le palle arriverebbero anche dai cross e quindi un Laribi a mio modo di pensare è perfetto.

    In conferenza Pirrello ha detto che ha giocato centro destra nella difesa a 2 e il terzo di destra nella difesa a 3, per cui come terzino sarebbe un adattato come Veseli.
    Per me l’ideale sarebbe prendere Pajac, capire se Pirrello può giocarci realmente come terzino destro nelle prossime due partite con Sassuolo e Venezia.

    Importante è prendere anche altro centrocampista (il quinto) che sappia giocare prevalentemente centrale, poi come sesto centrocampista può starci un giovane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here