Conferenza stampa presentazione Andreazzoli

Finisce di fatto un’altra settimana, l’ultima prima di entrare nel contesto delle competizioni ufficiali. Settimana che ha visto l’arrivo (anche se manca ancora il comunicato ufficiale) del difensore centrale Ismajli dallo Spezia. Con i liguri è andata in porto una maxi operazione che ha visto andare verso la Liguria sia Nikolaou che Mraz, con l’arrivo del difensore albanese e due milioni nelle casse azzurre. Da lunedì si cercherà di dare una forte accelerata al mercato, almeno alle due operazioni che sono attualmente in essere.

La prima è quella che riguarda il ritorno di Luperto. Il difensore del Napoli dovrebbe arrivare già all’inizio della prossima settimana con la formula (cosi crediamo) del prestito secco. Un ritorno fortemente voluto da Andreazzoli che conosce bene il giocatore avendolo avuto nella magica annata della promozione. E poi c’è il discorso attaccante con Pinamonti ad essere al centro dei desideri. La situazione legata all’interista è molto chiara: il giocatore prende 2,2 milioni di euro, l’Empoli al massimo può arrivare a mettere 800/900 di stipendio. L’Inter non vorrebbe coprire per intero la parte restante e si sta cerando di convincere il giocatore a limare qualcosa, con la sensazione che non abbia grande voglia. Fin quando però i pezzi del puzzle non saranno tutti incastrati non si potrà andare avanti, con la conseguenza del tempo che passa e di qualcun altro che si potrebbe far sotto. Le sensazioni sulla riuscita dell’operazione sono positive ma c’è ancora un po’ da aspettare.

La settimana prossima dovrebbe poi vedere un pò di uscite. Fantacci dovrebbe prendere la strada di Palermo, Belardinelli quella di Cesena e Damiani è corteggiassimo dal Vicenza. Chiaro che per cedere Damiani l’Empoli dovrà fare qualcosa in quella zona del campo. Un po’ il discorso relativo anche a Moreo che è in uscita ma che difficilmente andrà prima dell’arrivo di Pinamonti o altro attaccante. In settimana, con il rientro in gruppo di Furlan, potrebbe sbloccarsi anche la situazione legata a Brignoli con il Perugia in pole ma con mezza serie B a sperare di poterlo avere tra i pali.

Articolo precedenteCOMUNICATO PE.it | Ci dobbiamo fermare!
Articolo successivoUDINESE-EMPOLI 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here