Ancora sei giorni di calciomercato, poi tornerà a suonare il mitico gong. Il calciomercato si chiuderà alle ore 20:00 di giovedi 1 febbraio, ma per quella data l’Empoli vorrà aver sistemato quelle che sono le priorità, o meglio, la priorità. Ormai, come anticipato tempo fa proprio da queste pagine, la società azzurra ha messo nel mirino un secondo attaccante che risponde al nome di M’baye Niang. Vi abbiamo raccontato sempre in anticipo quelle che sono state le evoluzioni, confermate poi anche dai vari siti nazionali specializzati. Adesso siamo arrivati davvero all’ultima curva, con Niang straconvinto di venire ad Empoli e la formula con l’Adana messa nera su bianco.

Il franco-senegalese, che ha scelto Empoli rifiutando altre situazioni in Italia ed in Francia, arriverà al 99% a titolo definitivo. L’Adana non svincolerà il giocatore, infatti da Monteboro usciranno un po’ di soldi (si è trovato un giusto compromesso), e si procederà cosi all’acquisto. Contratto fino a fine stagione e poi rinnovo per un altro anno in caso di salvezza. Oltre Niang cosa c’è da aspettarsi? In entrata poco o niente, forse un difensore se nelle ultime ore si profilasse una situazione appetibile. Ci sono alcuni elementi che potenzialmente potrebbero essere in uscita, anche se di concreto non c’è niente. Mattia Destro sembrava potesse andare a Spezia ma il club ligure ha fatto poi altre scelte. Le non ottimali condizioni del giocatore non fanno far la fila davanti alla bottega azzurra, e non è da escludere che alla fine Destro resti in rosa. Un elemento che sarebbe potuto uscire è Stiven Shpendi, ma abbiamo già spiegato i motivi del perchè questo non potrà accadere.

Situazione da ultimi due giorni di mercato potrebbero essere quelle di Perisan (che avrebbe degli estimatori tra bassa B e serie C), attenzione però anche a Marin, ma in questo caso l’arrivo di Nicola lo vede più azzurro che in uscita. Ci sono poi le situazioni di Tommaso Baldanzi e Nicolò Cambiaghi. La sensazione del 27 gennaio, e va presa per questa, è che alla fine nessuno dei due possa andar via a gennaio. Se, ma solo se, la Roma dovesse realmente mettere sulla scrivania di Monteboro un’offerta da 16/18 milioni (anche da prendere da 18 mesi), ecco che per Baldanzi le certezze odierne potrebbero svanire. Su Cambiaghi invece, nonostante ci sia una partita tra Lazio ed Atalanta che vede “spettatore” l’Empoli, c’è la volontà di trattenere il giocatore. Per poter dare un eventuale (molto eventuale) assenso alla partenza, anche gli azzurri vorrebbero entrare nella partita e portare a casa qualcosa.

Articolo precedenteCorsi: “Al momento non abbiamo offerte ufficiali per Baldanzi, Caprile tra 2 anni sarà al top”
Articolo successivoUn punto preziosissimo ed insperato dallo Stadium. L’Empoli, seppur con la superiorità numerica per 78 minuti, pareggia 1-1 con la Juve
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Baldanzi via adesso solo cash, altro che discorsi e 18 mesi, questa sono le offerte ufficiali citate che verrano prese in considerazione

  2. Un altro acquisto a centrocampo lo farei, dopo l’uscita di Ranocchia…si parla di Moro del Bologna o Gaetano del Napoli… meglio il primo

  3. Il problema è aver perso troppi punti con Andreazzoli ..ci mancano quei 3/4 punti in più che erano determinati ..ora chi pigli pigli è dura fare 18 punti..speriamo che Cagliari e Verona crollino

    • È vero che ci mancano quei punti però c’è da dire che nonostante una squadra tra le ➕️ deboli, quei 3/4 punti ce li hanno tolti Nasca e Company vedi Udinese, Sassuolo e Torino

    • ……è si giusto , peccato perché Zanetti ne aveva fatti diversi prima….pensa che se sei attaccato al carro ed in vita lo devi a lui nonostante tutti gli errori che ha fatto
      Nicola per tentare L impresa partiva da 13 punti non da zero

  4. Il Cagliari ieri ha perso ma nel secondo tempo ha attaccato duramente (tra l’altro giocava in casa); il Verona…mah! mi sembra una squadretta. Mi ha fatto piacere vedere il goal di Ricci.

  5. Cambiaghi DEVE restare.Baldanzi se ci danno il contante ora,vendiamolo che anche lui sembra sia contento di andare in una squadra importante.Poi qualche aggiustamento secondo le indicazioni del mister.Carlo B.

  6. Dobbiamo fare tra 36 e 38 punti…17 partite alla fine…6 vittorie 4 pareggi e 7 sconfitte sei a 38, 5 vittorie 5 pareggi 7 sconfitte arrivi a 36… difficile ma non impossibile…siamo al limite… vediamo da Genoa a Cagliari cosa facciamo…ci vogliono 8 o 9 punti… dobbiamo essere dopo il Cagliari a 24 o 25 almeno…

  7. Impossibile fare calcoli o previsioni di punteggio bastante adesso.
    Al 3 Marzo, dopo la partita col Cagliari potremo capire se la salvezza sarà una cosa possibile o un miraggio: si decide moltissimo nelle prossime 5 partite che seguono la gara con la Juve e terminano col Cagliari. Dovremmo essere riusciti a recuperare punti e mettersi dietro più avversari possibile dopo quelle 5 gare… anche perché il calendario nelle ultime 11 partite è oggettivamente complicato.

    Sarebbe un risultato eccezionale ripetere l’impresa del 1987 salvandosi esattamente all’ultima giornata!

    L’Empoli non è abituato a salvezze tiratissime nella propria storia infatti è retrocesso in ben 4 occasioni all’ultima giornata (2004, 2008, 2017, 2019) mentre ogni volta che si è salvato (eccetto il 1987) lo ha fatto con buon margine e per lo più in largo anticipo.

    Nicola può essere l’uomo della Provvidenza… quello che scompagina tutte le statistiche a noi avverse ✊🏻

  8. La situazione del mercato è che sugli esterni abbiamo poca qualità e gente scarsa nell’uno countro uno.
    Cacace, Gjasi, Bastoni… Potrebbero vederne due prendere il giovane che ho detto io per 3 cocuzze.
    È un ottimo prospetto, ma purtroppo in società non lo conoscono…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here