Il mercato bussa alle porte e l’Empoli dovrà formare la nuova squadra per essere il più competitivo possibile nella prossima serie B, con l’obbiettivo principale già dichiarato dal Presidente Corsi che sarà quello di mantenere la categoria. Senza ripeterci, ci sono i tasselli DS e tecnico da sistemare ma poi, la squadra. E le situazioni dei prestiti sarà quella che andrà valutata in prima istanza.

Non sono pochi i calciatori in rosa fino al 30 giugno 2017 che di fatto non sono di proprietà dell’Empoli, situazioni diverse dove si passa dai prestiti secchi a quelli con diritto di riscatto e quelli dove poi c’è anche il controriscatto della società di appartenenza. Tutte situazioni molto difficili, quasi tutti elementi che difficilmente rivedremo in maglia azzurra. Su tutti il portiere Skorupski che tornerà alla Roma ed il centrocampista Jose Mauri che tornerà al Milan. Due prestiti secchi con esperienza finita al 100%. L’Empoli ha la possibilità di riscattare invece Bellusci dal Leeds Utd, Marilungo dall’Atalanta, Thiam e Tello dalla Juve. Di questi il più papabile sul quale si possa pensare ad un investimento è l’attaccante senegalese che costerà 1,5 ma che in B potrebbe essere prezioso e trovare la sua dimensione. Dimarco invece, semmai riscattato, sarà poi soggetto al possibile controriscatto dell’Inter, ma la sensazione è che non si arrivi nemmeno al primo step con magari un minimo di premio valorizzazione da parte dei nerazzurri.

Sempre parlando di prestiti ad Empoli rientreranno Piu e Bittante che potrebbero avere il loro spazio in cadetteria e poi ci sarà da capire il destino di Pereira che sulla carta è dell’Empoli in prestito alla Juve ma in sostanza è dei bianconeri. Ricordiamo che ci sono quattro calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2017, i già citati Maccarone e Croce (abbiamo parlato di loro in un pezzo a firma Cocchi), Pugliesi e Zambelli.

Articolo precedenteSi scrive oggi il futuro azzurro di Carli
Articolo successivoToto- Allenatore | Spunta anche il nome di Moreno Longo

22 Commenti

  1. Riscattare bellusci, di marco e tenere piu e bittante. Tello assolutamente da rispedire…e thiam mmm qualche dubbio…anche se si è sempre comportato da professionista

  2. Bellusci da riscattare, Di Marco ancora di più…Tello che giocava con noi???Thiam, li davanti ci si potrebbe mettere qualsiasi altro con la stessa stazza tanto ha i piedi come i ferri da stiro…Nella retrocessione c’entrano poco i giocatori…se la società gli impone di perdere per il loro tornaconto..di sicuro se vuoi riscuotere non ti metti certo contro..Prendiamo il buono, almeno avremo lo stadio nuovo….

  3. Carta bianca al nuovo allenatore: Dovrà essere lui a scegliere chi tenere, chi richiamare, chi cedere e chi acquistare. Non la società. E certamente neppure noi.

  4. Io Thiam Pereira Tello li rispedirei al proprietario immediatamente. Leggo di gente che dice “thiam qualche dubbio”. Che dubbi avete? Ha giocato quasi sempre da quando è arrivato. Non mi sembra uno su cui fare affidamento per la prossima stagione. Piu e Bittante? Di che ce ne facciamo se non si mettono neanche una volta in campo? Bellusci lo riscatterei… non penso sia una garanzia ma è uno dei pochi insieme a Levan e Croce a metterci cattiveria (forse anche troppa viste le ammonizioni che ha preso).

  5. E per favore mandate via quei 2 bidoni di Pucciarelli e il neretto a centrocampo che mi schifa anche pronunciare il nome!! Due gasati che si credono di poter giacare ma fanno ribrezzo

  6. Bellusci lo vedrei bene al Piaggione. Gente ma che calcio vedete?
    Per me tutti i prestiti sono da rimandare al mittente

  7. tutti i prestiti vanno rispediti al mittente! l’unico su cui puntare Di marco il resto sono giocatori da eccellenza….via anche levan, pasqual, diusse, buchel e pucciarelli

  8. Da Lucca mi dicono che ha fatto e sta facendo (perché la Lucchese è hai play off) una stagione strepitosa il nostro centrale Dermaku. Qualcuno l’ha seguito? Redazione?

  9. secondo me devono andar via tutti , croce l’unico che ha messo impegno deve essere fatto un contratto a vita a 34 anni ha corso più di gente che ha 20 anni …maccarone e pasqual no , bisogna puntare sui giovani di marco e bellusci se vengono riscattati non mi dispiace , Marilungo dovrebbe cambiare sport corre solamente e basta .. Piu e bittante devono giocare poi via tutti in primis gli attaccanti …

  10. ripartite da
    pelagotti
    veseli
    costa
    cosic
    barba
    laurini
    bittante

    croce
    picchi
    krunic
    zaic
    el kaddouri (se rimane di sua volontà)
    più
    jackupovich
    maccarone

    mancano 3 difensori
    3 centrocampisti e
    2 punte

  11. Il prossimo anno sará un nuovo ciclo, dura da ripetere come gli anni scorsi.
    Tanti nostri giovani che ritornano da prestiti, ragazzi della primavera giudicando nel corso della stagione sono adatti alla cadetteria, e scommesse saranno quei piccoli investimenti da dimensione Empoli.
    La domanda è questa, sará una squadra da promozione o permanenza?
    Le domande sarebbero tante perché i soldi che la società metterà in cassa anche quest’anno non saranno pochi.
    Discorsi a parte, ma quale allenatore sará scelto per la nostra squadra la prossima stagione? Il ciclo che la dirigenza voleva e che aveva garantito che avrebbe avuto continuo non c’è stato, e non penso che se ci sarà, avrà le potenzialità di essere bello come tutti questi 4 anni, e noi tifosi dell’ Empoli lo sappiamo bene.
    Abbiamo avuto ad Empoli la fortuna di aver giocare la squadra di un allenatore che in questo momento é giudicato tra i primi 3 del mondo, che onore…
    Con la notizia di Carli che se ne andrà, anche se quest’anno ha commesso degli errori, non sono molto fiducioso su un buon ciclo da ricostruire su una nuova squadra.
    Diciamoci la verità, tutti sbagliamo.
    Saluti
    FORZA EMPOLI

  12. Io personalmente ho seguito tanto la lega pro e oltre a Dermaku a Lucca merita di essere citato Gargiulo che a Prato ha rivoluzionato la situazione e salvato la squadra dalla retrocessione segnando anche un gol nei playput ..
    gli darei sicuramente uan possibilità

  13. Da riscattarwe Belusci e DiMarco il resto via se riscattano Thiam chiamate ambulanze perchè qualcuno ha bisogno di un TSO!!! AIUUUTOOOOOOOOO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here