La notizia era rimbalzata un paio di giorni fa attraverso i soliti siti specializzati in mercato, ma non trovando pronte conferme e soprattutto con altre situazioni ben più concrete da analizzare, abbiamo sorvolato attendendo maggiori chiarimenti. A dare questi ci ha pensato direttamente il presidente azzurro, Fabrizio Corsi. Omar El Kaddouri  piace alla società e verso il giocatore in rottura con il Napoli ci sarebbe anche stato un primo approccio con la stessa società partenopea.

Al momento non si registrano situazioni che possano far pensare ad una trattativa, però gli uomini mercato dell’Empoli proveranno sicuramente anche la settimana prossima a riparlare con il Napoli (già interlocutore per Grassi) per capire meglio se ci fosse già dal mercato di gennaio la possibilità di portare il classe 1990 alla corte di Martusciello. Da questo punto di vista si potrebbe lavorare per un prestito fino al giugno del 2018, permettendo così di sfruttare e valorizzare al meglio il calciatore che ad oggi viene valutato da De Laurentiis intorno ai 4,5 milioni di euro,  investimento non pensabile in questo momento in quel di Monteboro.

El Kaddouri, marocchino che è in Italia dal 2008 (Brescia), ricopre il ruolo di trequartista (puo’ ricoprire anche altri ruoli in mezzo al campo) ed è elemento che potrebbe sposarsi bene nel modulo che adotta la nostra squadra, potendo anche perché no divenire il dopo-Saponara. Da questo punto di vista c’è da dire che la società non sta valutando il calciatore pensando ad una imminente cessione  di Riccardo, tutt’altro. Proprio per questo l’Empoli non ha interesse ad un prestito di sei mesi ma si guarda anche alla stagione ventura visto che determinate partenze sembrano inevitabili. Le priorità di mercato in questo momento sono altre ma El Kaddouri a questo punto va sicuramente inserito tra gli obiettivi di questa specifica sessione.

Articolo precedenteLorenzo Stovini: “Le fortune di oggi nascono dalla salvezza al playout”
Articolo successivoDa Palermo… parla il tecnico Corini
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

    • In puro stile Inda (Inter in cinese) si compra tanto per far vedere che si fa e per far numero. Dov’è finito lo stile Empoli che tanta gente aveva riportato allo stadio? …. boh

  1. Scusate, puo’ anche servire, ma se la mentalita’ di martusciello e’ la stessa, fara’ la fine di Gilardino…considerato uno come tanti altri, mai messo in condizione di giocare e portato alla depressione da un allenatore che purtroppo sta facendo le scelte (varie amicizie interne) di tanti che hanno fallito…

  2. Qui serve il mediano e invece si vuole prende grassi che in tutto il 2016 avrà fatto si e no 3 partite e el kaddouri che fno a metà febbraio è a fare la coppa d africa

  3. Ritengo El Kaddouri interessante come profilo per dare una mano agli Azzurri. Anche per dare una mano…a se stesso , in modo da dare più continuità e stabilità alla sua carriera. Spendibile in più ruoli, potrebbe dare al Mister qualche variante in più in avanti senza tanto snaturare la squadra. Ad esempio potrebbe essere il doppio trequartista con(accanto) Saponara per un ipotetico 4321. Un duo di fantasia con licenza di svariare in avanti per non dare tanti punti di riferimento agli avversari.Inoltre verrebbe ad Empoli motivatissimo anche grazie alle sicure buone recensioni dei “Napoletani” ex Empoli. Sulle qualità poi, non c’è molto da aggiungere. Parliamo di un calciatore dotato di fisico, cambio passo, fantasia , colpi importanti e conoscenza anche di quella dottrina Sarriana che ancora adottiamo. Per cui anche tatticamente sarebbe un vantaggio. Speriamo bene 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here