Con il calciomercato di gennaio alle porte, anche l’Empoli si sta preparando a viverlo, non sappiamo bene se da protagonista o da semplice spettatore. Uno dei reparti che, giocoforza, necessiterebbe di maggiori interventi è l’attacco. Soprattutto se consideriamo che Gilardino è un possibile partente – anche se non ci sono grosse novità in merito – e che al suo posto potrebbe arrivare qualcun altro.

Da Salerno rimbalza la voce che l’Empoli potrebbe essere interessato a prelevare Massimo Coda, classe ’88, più di venti realizzate in granata in quasi sessanta presenze. Un bottino importante, anche se realizzato nel campionato cadetto. Il calciatore, che in A ha già giocato con la maglia del Parma, è valutato intorno al milione e mezzo e piace molto alla dirigenza azzurra: non si sa ancora che Carli tenterà l’affondo per assicurarselo subito oppure se proverà a ingaggiarlo per la prossima estate.

L’interesse empolese nei confronti di Coda è confermato da ambienti vicini alla Salernitana, mentre da Empoli per ora non ci sono conferme riguardo a un suo acquisto. Staremo a vedere, ma Coda è un nome senz’altro da tenere d’occhio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | E se tornasse Bittante?
Articolo successivoPrimavera | Olivieri rinnova fino al 2020
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Giocatore che ha compiuto 28 anni da un mese…..giocatore che più che altro ha giocato in C1 e C2 fino al 2012-2013…..esperienza in A solo le 18 presenze con il Parma con 2 goals all’attivo…..Può mettere nel suo carniere anche i 18 goals segnati in Slovenia nel Gorica nell’anno 2013-2014…in pratica l’anno prima di approdare a Parma.17 goals l’anno scorso a Salerno e 7 quest’anno a quasi metà campionato.Sicuramente un giocatore non proprio giovanissimo,ma direi nel pieno della maturità calcistica e aggiungerei che sicuramente è un profilo da Empoli,anche se 1,5 milioni credo che sia una valutazione forse un po’ altina….ma visto che sicuramente ci si toglie dalle spese un ingaggio da 750 milioni NETTI(quindi al lordo si raddoppia quasi la cifra per la società) la cosa non andrebbe ad influire più di tanto sulle tasche della società anche in considerazione che Coda a Salerno non prenderà di sicuro un ingaggio alto come quello di Gilardino.Il problema sulla cifra da sborsare viene purtroppo da chi è al comando della Salernitana….il sig. Lotito….che quando c’è da sborsare ha il braccino super corto mentre quando c’è da intascare pretende la luna.

  2. Shorupsky
    Laurini Costa AJETI Pasqual
    Krunic VERRE Croce (KRAGL)
    Saponara (FALLETTI)
    CODA DIONISI

    Inoltre prenderei KRAGL (che può fare il vice Croce…il centrocampista centrale e all’occorrenza il terzino sx), Giuseppe RIZZO del Vicenza (giocatore con buona esperienza in B che porterebbe chili e centimetri in mediana oltre a quella fame che sembra mancare ai prestati), e FALLETTI (È ora che Saponara senta un po di concorrenza così o si sveglia e comincia ad essere decisivo o si abbatte del tutto e lo panchiniamo senza rimpianti).

    Via Gilardino Maiello e Buchel (tutti e 3 in rotta con il fenomeno…anzi Phenomena)…Tello si rimanda ai gobbi e J.Mauri a zio Fester.

    Certo senza.un manico adeguato è durissima lo stesso, ma senza questi aggiustamenti e proprio impossibile anche solo lottare fino all’ ultima giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here