La società azzurra guarda al mercato di gennaio con occhio attento e per adesso le valutazioni più importanti vengono fatte dalla cintola in su. Pero’ anche in difesa c’è la sensazione che qualcosa possa essere fatto, soprattutto perchè nell’ultimo periodo c’è stato un vero e proprio stillicidio, andando a ridurre drasticamente il reparto soprattutto nella zona destra del campo. Per questo starebbe balenando un’idea abbastanza particolare, ovvero quella di un ritorno di un calciatore mandato via in estate proprio perchè di spazio non ce n’era: Luca Bittante.

In alcune gare, l’attuale giocatore del Cagliari avrebbe sicuramente fatto comodo, visto che mister Martusciello ha dovuto davvero fare di necessità virtu’ ed il giocatore è ben conosciuto dallo staff per le sue caratteristiche come lui conosce già bene il modo in cui si comporta la difesa. Non ci sarebbero tempi morti di ambientamento. Per adesso è soltanto un’idea, anche perchè se (come tutti sperano) tutti i giocatori attualmente ai box recuperano il reparto ha il suo perchè. Ovviamente, si dovesse andare in questa direzione ci sarebbe da capire anche il reale pensiero di Bittante, certo che il suo ritorno avrebbe del clamoroso e certificherebbe determinati errori fatti nel mercato estivo.

Articolo precedenteTV | Da Palermo…parla il tecnico Corini
Articolo successivoMercato Azzurro | La società pensa a un colpo… di Coda?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. Obiettivamente fossi Bittante me ne fregherei altamente di ritornare ad Empoli visto lo scarso utilizzo.E se devo dire del tutto la mia opinione,mi pare che ogni volta che è sceso in campo con la maglia azzurra ha sempre giocato bene.Per lui vale un po’ quello che vale per Saponara….si pensa che possano essere utilizzati solo con un determinato modulo,ma son cavolate….i moduli vanno e vengono i giocatori anche,ma un giocatore se è intelligente e soprattutto sa giocare bene al pallone,magari chiaramente nel reparto dove ha sempre giocato,gioca bene dappertutto.Ma Saponara è nato trequartista?Quando giocava con Aglietti giocava un po’ sulla destra e un po’ sulla sinistra e nell’under 21 giocava sempre sulla destra…..quindi a buon intenditor poche parole….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here