Che molte squadre di B abbiano messo nel mirino Andrea La Mantia non è un mistero. Il centravanti azzurro ha molto mercato e risolverebbe i problemi offensivi di numerose compagini. Si parlava della Ternana, ma anche della SPAL, a cui il giocatore piace non certo da ieri.

E proprio i ferraresi sono usciti allo scoperto, nella persona del presidente Tacopina, che ha manifestato pubblicamente l’ammirazione per La Mantia. “Si è vero lo stiamo cercando e non è un segreto. Ci piace molto l’attaccante dell’Empoli, Andrea La Mantia. Lui è una certezza come goleador ed è anche un buon amico di uno dei nostri capitani. Parlo di Biagio Meccariello, suo ex compagno al Lecce alcuni anni fa, che ne parla benissimo anche come uomo e per me, così come per il ds Fabio Lupo, il carattere di una persona è altrettanto importante così come le sue abilità sul terreno di gioco. Ma ovviamente, come si suol dire, non ‘ci giochiamo’ il tutto per tutto per un solo obiettivo anche perché non abbiamo nessun accordo scritto ancora. Stiamo visionando un gruppo di quelli che possiamo definire bomber da 15 gol e sicuramente riusciremo ad averne uno per la prossima stagione”, si legge sul sito ItaSportPress.it.

Vedremo se all’Empoli verrà recapitata un’offerta per il calciatore che, vale la pena ricordare, ha il contratto in scadenza nel 2023. Nel discorso potrebbe rientrare anche Di Francesco, che nella stagione a Empoli ha fatto discretamente bene e potrebbe essere la seconda punta di riferimento anche per Zanetti.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per l’attacco si fa sempre il nome di Esposito
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche in Germania piace Asllani
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

6 Commenti

  1. Io credo che Di Francesco sia un giocatore importante che ha fatto bene e può ricoprire più di un ruolo.
    Anche Andrea se pur poco utilizzato è stato utile alla causa e molto importante soprattutto nel campionato vinto con Di oni si.
    Affare che si può fare ed attacco comunque tutto da inventare.
    Vediamo alla fine che squadra consegneranno a Zanetti – le imprese si fanno con i giocatori per i miracoli avevamo il Magister..

  2. Attenzione, perchè al momento come “attaccanti puri” abbiamo solo Andrea, trovare almeno 4 punte per la A non è affatto facile…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here