Empoli ed Inter sono al lavoro per trovare la quadra intorno alla situazione di Asllani, sempre più vicino al passaggio in nerazzurro. Oltre ad una cospicua somma (come detto stamani l’Inter ha messo sul piatto 9,5 mln) i nerazzurri dovrebbero girare all’Empoli anche un calciatore. Da questo punto di vista – stando anche a quanto arriva da fuori – sembra essere sempre più forte la possibilità che questi sia l’attaccante classe 2002, Sebastiano Esposito.

Di lui abbiamo già parlato, raccontando che è reduce dall’esperienza in Svizzera con la maglia del Basilea. Un’esperienza che, interrogando alcuni colleghi che seguono il club rossoblù, non è stata particolarmente esaltante. Il Basilea avrebbe su Esposito anche la possibilità di esercitare un riscatto, ma gli otto milioni sono cifra che non vogliono spendere. L’ex Spal tornerà quindi all’Inter per essere girato ad altro club, molto probabilmente ancora con la formula del prestito. L’Empoli sembra cadere a fagiolo in questo, potendo cosi ottenere anche un leggero sconto sulla valutazione del già citato Asllani. A Monteboro il ragazzo non dispiace e con le giuste condizioni potrebbe arrivare. Da dire però per correttezza d’informazione (visto che su alcuni siti nazionali la cosa viene data per fatta), che all’Empoli piacciono anche altri profili da poter inserire in questa trattativa e di fatto, al momento, non c’è niente.

Esposito ha alle spalle sette presenze ed un gol in serie A ed ha esordito, con la maglia dell’Inter, sia in Champions League che in Europa League. Detto questo però l’esperienza maturata non sembra moltissima ed a differenza dell’operazione Pinamonti qui si aprono maggiori punti interrogativi sul fatto che possa essere più attore protagonista o comprimario. I due club stanno parlano ed il discorso Esposito (un cognome pesante ad Empoli) potrebbe prendere corpo ma, ne sapremo di più la settimana prossima.

Articolo precedenteComunicato tifosi Empoli Ladies
Articolo successivoMercato Azzurro | La Spal esce allo scoperto per La Mantia
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. L:anno scorso fu Claudio a indovinare e caldeggiare la punta giusta. Aspettiamo che sia ancora lui a indicarcela
    Claudio? Se ci sei batti un colpo.

  2. Se ci danno Esposito come parziale contropartita di Asslani ci danno un pacco. Giocatore sopravvalutato, montato. e buono per il lesso

  3. Se il prossimo campionato in attacco c’è Esposito si va poco lontano ,la retrocessione è più facile ,con tutti i calciatori che verranno venduti mi aspetto un calciomercato all’altezza di un Empoli che possa giocarsi la permanenza in A , a proposito di incassi c’è da mettere anche la vendita del titolo sportivo della squadra femminile che conoscendo la proprietà non l’avrà certo venduta a poco.

  4. interessamento anche per Cappellini, magnifica punta del Forrottoli…..Si va a ricostituire la magica coppia anni novanta Esposito Cappellini……Altri tempi!!!!!

  5. Ahahahaha siete buffi a ricordarvi di me solo per Pinamonti, saltando a piè pari la mia frase “sarei molto deluso se, con uno come Pinamonti, l’Empoli facesse meno di 40 punti….”
    Allora, visto che mi avete evocato, vi dico che se vogliamo un centravanti simile a Andrea, l’unico con quelle caratteristiche sarebbe proprio Lucca, che tutti vedete come il fumo negli occhi. Se invece Zanetti giocherà con una punta non boa….che non fa reparto da solo…..allora dico Piccoli.
    Se prendiamo uno fra Lucca e Piccoli, ripeto il fioretto: non parlo più per tutto il campionato.
    Ciao a tutti!

    • Il fioretto è stato simpatico una volta. Anche se alla fine noioso.
      Ci piace quando commenti, ci piace prenderti in giro e farsi prendere in giro.
      Ma soprattutto la bellezza è scambiare opinioni. Dunque zero simpatica per un fioretto bis.

  6. Non l’ho mai visto giocare se non qualche volta nell’under … percui non mi pronuncio … Pinamonti intanto era un ’99 … qui si parla di un ragazzo più giovane di 3 anni, con ben più scarsa esperienza. Potrebbe partire, magari insieme a Ekong e Merola … come rincalzo … ma è chiaro che davanti debbon giocare due attaccanti con gia uno o due campionati di A sulle spalle e che ti possan garantire … almeno da parte di uno dei due, sulla carta, … un discreto numero di goal …………

  7. Houston, abbiamo un problema !!!
    Lucca, non possiamo competere con Sassuolo o altri, a meno che non rientri con la vendita eventuale di Bajrami, ma non credo; Piccoli, l’Atalanta rinnovata, probabilmente, potrebbe ripartire da lui; uindi se non vogliamo giocare senza attaccanti, l’unica speranza è che arrivi Esposito dell’affare Asllani (Satriano non credo proprio); oppure, se Zanetti smentisce se stesso, cercare di arrivare a Henry; ma siamo veramente alla frutta !!! Se è in partenza anche La Mattia, mettiamoci l’animo in pace, e facciamo giocare tutti i primavera, tanto senza attacco non ci salveremo mai !!!!

  8. Piccoli mi piacerebbe molto. Esposito va bene, ma non come titolare. Altrimenti se le prospettive sono fare una squadra con Ceccaroni in difesa ed Esposito davanti, meglio iscriversi direttamente al campionato di B del prossimo anno

  9. Seeeeeeee!!! Continuate Gufi. Continuate a sperare che l’Empoli retroceda. Continuate pure. Non sapete che bene portate ah ah ah ah ah!!!

    • Questo Esposito da quanto ha fatto bene non l’ha voluto riscattare nemmeno il Basilea nel campionato svizzero!! Pensa te che fior di giocatore

  10. Per quello che posso aver capito di Esposito, dai suoi esordi dove si mise sotto l’ala di Lukaku e dove segnò giovanissimo un rigore che proprio Lukaku gli lasciò tirare e dalla sua esperienza a Ferrara ed alla partita vista qui a Empoli allo stadio l’anno scorso (quest’anno al Basilea non l’ho mai visto) non mi sembra un giocatore per noi, mi sembra che non abbia la mentalità dei vari Pinamonti e Cutrone che avevamo quest’anno, che hanno oltretutto più esperienza rispetto a Esposito e poi come è stato scritto non vedo perchè dovremmo valorizzare lui come giovane a discapito di un Ekong o Merola come è stato scritto.
    Cerchiamo di prendere piuttosto Lasagna e/o Piccoli.

  11. L’attacco va rifatto tutto, allora al posto di Cutrone ci potrebbe pure stare. ll problema è diciamo la puta di diamante, quello che deve sostituire Pinamonti, li son problemi trovarlo bono

  12. Satriano è un grande giocatro, questo è un bidone alla Cutrone, anche peggio. Il vero giocatroe è il fratello della Spal. che farebbe pure al caso nsotro, trattandosi di un regista davanti alla difesa ….

  13. Secondo me Esposito o non Esposito, arriverà un centravanti all’altezza delle aspettative, non puoi mica iniziare il campionato con due ragazzini di 20 anni a far le punte titolari. Ma nemmeno credo che un giocatore come Lasagna, che negli ultimi campionati non solo ha segnato 2 goal a campionato, ma si è seduto parecchio in panca, ti dia una qualche garanzia di esser il bomber giusto per noi. Se vuoi una punta che timbri il più spesso il cartellino c’è poco da fare, devi spendere (e anche per l’ingaggio) o puntare su un prestito di un giocatore che provenga da una squadra tipo Inter, Milan etc. e se sarà Esposito o un altro lo vedremo.

  14. Un caso strano, che mi ha molto colpito, è quello di Lucca. Ma che gli è successo? Troppe aspettative e quindi, essendo molto giovane, è imploso? Mah! Secondo me però parte per una squadra più forte. E’ un caso da tenere sotto osservazione per la crisi che ha attraversato. Ma non posso credere che sparisca nel nulla, o quasi. Chi vivrà, vedrà.
    Quanto a giovani, occorrerà attingere al meno a due azzurrini; e secondo me ce li abbiamo.

    • Guarda Giovanni … io non ho visto troppe partite della primavera … sarò stato magari fortunato … perchè mi è capitato di vedere pochissime sconfitte … ma per me di ragazzi interessanti ce ne sono più di uno … e poco importa se alla fine abbiamo lottato per la salvezza e non per entrare nei play off … A me personalmente … oltre naturalmente ai soliti noti Baldanzi ed Ekonk (anche se assente per larga parte del campionato … un giocatore veloce e che da molta profondità all’azione) mi son piaciuti tanto Bolì e Guarino … un terzino destro e un centrale … anche Degli innocenti e un pò meno quest’anno Fazzini anche se non si discute la sua qualità … ma anche Rizza e un altro paio di giocatori hanno avuto un buon rendimento … anche se a volte a fasi alterne. Si parlasse di serie B e dipendesse da me, ne porterei diversi di questi in rosa … ma parliamo di A e quindi non sò su chi punterà il nuovo mister. Posso immaginare su Baldanzi, Fazzini ed Ekong se ha recuperato al meglio dal lungo infortunio … ma dietro a Stojanovic … ci vedrei molto bene Bolì ……………..

  15. Purtroppo che si sarebbe arrivati a giugno senza attacco, lo sapevamo tutti fin da febbraio di quest’anno; è come aver scoperto l’acqua calda, però è la pura verità, ed è purtroppo il più grosso e principale problema che ha l’Empoli, e di difficile soluzione; dovremo accontentarci, impensabile che arrivi uno che ti garantisca 10/15 gol; partiremo con questo grosso handicap, e per noi probabilmente sarà fatale. Spero vivamente di sbagliarmi.
    Valorizzare giocatori non tuoi, ti porta sicuramente dei vantaggi immediati, ma l’anno successivo rimani con il cerino in mano; e non sempre puoi ripetere il giochino.

  16. speriamo di trovare il profilo giusto,non facile,io ho seguito il Pisa ultimamente ma Lucca
    maaahh ,anche no.
    Toni depotenziato all’80%
    non saprei proprio come trovare un giocatore che non possa far rimpiangere troppo Pinamonti,non e’ mica chissa’ chi ma per noi ha interpretato sempre bene e con umilta il ruolo nelle situazioni e partite diverse.
    quindi niente da eccepire sulla serieta’ del ragazzo, un profilo perfetto..

  17. Pinamonti ha sempre svolto bene e con umiltà il ruolo che gli di chiedeva in campo; quindi è solo da ringraziare; chi ha sbagliato, senza pensare al futuro dell’Empoli, sono altri !!!

  18. …datemi retta Lucca …lasciatelo a Pisa mi sa tanto di un’altro La Gumina…e Esposito troppo giovane inesperto che più che un rincalzo per la A non può essere ..tra i nomi che si fanno …forse L’unico potrebbe essere Piccoli….almeno un pò più pronto ..e se è una promessa in un ambiente come il nostro potrebbe consacrarsi…ma serve anche tanta fortuna

  19. ..piuttosto x il centrocampo dato che va in scadenza proverei a fare un tentativo x Vecino..che non mi pare abbia un gran mercato!!

  20. Ci hanno preso gusto a Milano. Pinamonti bravo quanto vi pare ma prima di venire qui aveva compicciato poco o nulla ora chiederebbero 20 milioni. Ora provano con questo. Ganzi deunasega!

  21. Voci di corridoio ovviamente incontrollabili, dicono che Esposito è “matto come un cavallo da corsa”. Chi ne sa qualcosa di più per favore ci faccia sapere se è vero e se lo fosse, sarebbe bene che restasse dov’è.
    Forza Azzurri sempre

  22. L’unico che può fare bene da noi ed ha caratteristiche simili a Caputo e che può andare in doppia cifra è Lapadula.
    Ma gli servirebbe una buona spalla alla Donnarumma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here