Riceviamo e riportiamo fedelmente il comunicato diramato dal gruppo dei tifosi delle Empoli Ladies a seguito dall’ufficialità della cessione del titolo sportivo al Parma:

Alla fine, come recitavano le magliette celebrative del raggiungimento della salvezza, “missione compiuta!”. La società Empoli Ladies è stata venduta al Parma che, cambiandone la denominazione, l’anno prossimo giocherà in serie A al nostro posto. Le motivazioni sono meramente economiche e, alle parole di circostanza di chi ha ceduto, avremmo preferito di gran lunga il silenzio. Quel silenzio misto a disinteresse che troppo spesso abbiamo potuto constatare di persona a Monteboro e zone limitrofe.

C’è chi negli ultimi mesi e anni ha parlato di “Progetto Empoli”, facendosi pubblicità sugli organi di informazione: se ci fosse stato, non ci saremmo ritrovati a veder sparire le Ladies dopo anni, soprattutto gli ultimi due, in cui si parlava di professionismo. Il tempo per programmare, progettare e trovare i fondi non mancava. Se ci fosse stato il progetto, anziché nascondersi dietro il dito del settore giovanile (chissà come verrà gestito), si sarebbe perlomeno pensato di iscrivere una squadra in una serie minore, anche ripartendo dall’ultima, per dare un obiettivo alle ragazze del giovanile e per continuare a far crescere l’ambiente e gli spettatori. E soprattutto si sarebbe coinvolta l’amministrazione comunale per cercare di trovare una soluzione diversa. Invece nulla, come l’interesse della società azzurra verso il calcio femminile.

I gruppi Ladies e Blues Bischeri continueranno a vivere, seguiranno le giovanili e, nei limiti del possibile, le giocatrici dell’Empoli costrette all’esodo in altre squadre. Ma speriamo che la proprietà azzurra ricostituisca una prima squadra: non crediamo che all’Empoli FC manchino 15.000 euro per fare, per esempio, una Promozione dignitosa.

Gruppo Ladies/Blues Bischeri

Articolo precedenteMercato Azzurro | Da Venezia potrebbe arrivare un rinforzo in difesa
Articolo successivoMercato Azzurro | Per l’attacco si fa sempre il nome di Esposito

61 Commenti

  1. Sono bastati 3/4 anni ai tifosi dell empoli ladies per capire come è l andazzo a monteboro, mentre certi tifosi dell empoli maschile non l hanno ancora capito dopo 30 anni.

    • Giusta osservazione, il problema è che di là c’è gente pagata per battere le mani ed incitare anche se perdi 10 a 0 col Gavoranno. Fosse per me darei fuoco allo striscione l’Empoli si ama non si discute, visto che si puo’ mettere in discussione anche un figlio o un genitore, figuriamoci l’Empoli. Ma la risposta nel maschile però c’è ed è silenziosa con uno stadio sempre sempre più vuoto. Che nessuno si faccia una domanda? Chissà perchè da quando c’è una persona dentro l’Empoli c’è sempre maggior distacco tra squadra e città… facciamocela qualche domanda ogni tanto

      • i korzee li piglia per il xulo , piu apertamente di cosi non si puo’.
        li chiama disagiati, dei vostri soldi non me ne frega.

        e questi che fanno? andate a leggere negli altri articoli: stanno a fare i conti di quanto INCASSIAMO!

      • Caro “lavoravo a monteboro” la gente che come dici te viene pagata per battere le mani è quella gente che è una vita che segue l’Empoli in qualsiasi categoria è quella gente che ha fatto e farà sacrifici per amore dell’Empoli e fidati che non hanno mai ricevuto 1€ e nonostante tutto ci sono sempre stati e ci saranno!

  2. Purtroppo non si tratta di essere viol a di merd ed in città è pieno di c acca, ma per l’azienda del Monte di Boro quello che conta sono i quattrini.
    Rispetto riconoscenza e decenza sono termini per loro sconosciuti .

  3. Questi venderebbero anche l’aria pur di incassare, ora diamogli una scians alla società vediamo che squadra tirano su per il prossimo campionato,se falliscano è bene che vendono e se ne vanno.
    Poi ci si lamenta che il Castellani è sempre più vuoto molti tifosi si facciano una domanda di chi è la colpa.

  4. Che la scomparsa della squadra femminile non sia una bella cosa a livello di squadra e tifosi ok ma i motivi della decisione sono abbastanza chiari. Se ci sono i presupposti non vi preoccupate che verrà messa su un altra squadra .

  5. sveglia gente, domenica andate all’Ardenza, c’è la finale d’andata del campionato d’eccelleza tra Livorno e Pomezia. ma non lo dico per denigrare i livornesi, ci mancherebbe, massimo rispetto, ma per farvi capire che se si giocavo quel popò di finale vuol dire che qualcuno ce li ha trascinati. Sicuramente il capo qui sulle ladies ha sbagliato, se le cifre dei giornali fossero vere, per 6 700 mila euro annui si può in qualche modo tenere in piede la squadra anche se è una rimessa. però ricordatevi, quando finisce l’era Monteboro finisce il calcio a Empoli, è inutile girarci intorno. Andate a Pistoia, hanno perso il play out e son finiti in serie D, dove si faranno nei dilettanti dei derboni col Prato e l’Arezzo. Ma noi abbiamo di peggio a Empoli, bisogna liberarci di chi ci fa vedere la serie A, via mandatelo via

    • Non è che se lui se ne va, finisce il calcio a Empoli. Se sei da 30 anni tra serie A e B direi che un po’ di appeal calcistico ce l’hai, e il Pisa ne è una dimostrazione. Se poi pensate che il Corsi non avrebbe offerte per mollare allora siete illusi (o ottusi).. Finché ci mangia dall’industria che ha tirato su non lascerà mai..

    • Bravo finalmente uno che ragiona…andate a vedere che fine farà il Benevento il prossimo anno….Vigorito Ha lasciato e nessuno prende la squadra…..e vedi che fine fanno….la gente che parla di appeal dell’Empoli….ma di che….non siamo una provincia abbiamo 50000 mila abitanti ma che appeal….
      Date retta ringraziamo sempre Fabrizio… che ci fa stare fino a che ne avra’ voglia in una bella situazione…per il resto è solo fumo….non mi piace sempre parlare male fisso qui dentro della società….ci sono tante squadre ma se non vi va bene andate a tifare Parma/Cremonese/Pisa….

    • Massy,hai ragione.Ma c’è una piccola parte di tifosi ( o presunti tali )che ha in odio il Corsi per ragioni personali ( o per invidia forse ) che non perde occasione per infamare la dirigenza.Ma non ci puoi ragionare,hanno sempre ragione loro,ti infamano dandoti di zerbino quando invece persone raziocinanti e normodotate sanno benissimo che il Corsi ha fatto e sta facendo miracoli dal ’96 a questa parte.Non si rendono neppure conto di chi ci sia,fra B e C,a sgomitare per prendere il nostro posto.Niente,hanno il loro mantra,addirittura non capiscono che è perchè lo ha reso remunerativo che il Corsi sta guidando l’Empoli Fc ad ottenere questi risultati.Fanno finta di non sapere che non siamo il Sassuolo,ricco delle finanze della Mapei.Nulla,vedono che dietro al Pisa ( che è comunque provincia,sede di un aeroporto internazionale,con un porto ad un tiro di schioppo,con ospedali ed Università di rilievo quindi con tante caratteristiche giuste per essere reputata un ottimo investimento) c’è un americano ricco dopo quasi trent’anni di presidenti bancarottieri ed improbabili ed allora giù,cosa vuoi che sia,si trova subito anche noi un miliardario che ci butta soldi in perdita,ci rifà lo stadio e ci porta fissi in Europa ( perchè secondo qualcuno la società non ha ambizioni sportive! ).Oppure pretendono che Gruppo Sesa e Sammontana che è vero fatturano milioni e milioni di euro ( anzi il Gruppo Sesa più di un miliardo)si impegnino nel calcio.Ah,magari sono fra quelli che scrivono disperati perchè il calcio femminile è andato al Parma e scrivono che a Empoli è finito tutto! Poeri noi,davvero a gente come questa gli servirebbe il patire sportivo che hanno provato,per anni,a Pisa con partite contro il Ponsacco, a Siena contro la Sinalunghese oppure ora a Livorno con i big match contro Cenaia,Tau Calcio e Certaldo.

      • Il gruppo Sesa o la Sammontana non entrano nel calcio o acquisiscono l’Empoli perché non guadagnano con l’Empoli come il pres…e quindi non ne sentono il bisogno , c’è una bella differenza.

      • Riecco il lecchino n.1, quello che appena qualcuno dissente o osa esprimere un opinione diversa da quella del padrone inizia a tracciare di odioso e invidioso l’altro, proprio come fanno i suoi padri politici silvio&matteo.
        Ma non ti fai caa da solo?

    • …..probabilmente hai ragione; finissimo in D chissà quanti tifosi sparirebbero…….bei tifosi di mexda aggiungo….e allora, meglio pochi che tanti solo per la categoria.

    • Lo dicevate in tanti (un po piu in la co l’età…) quando se ne ando’ Sivano Bini….poi è arrivato il Co.rsi e nonostante tutto si è fatto meglio: hai visto mai….

  6. Vendono tutto il Vendibile ed ormai dovreste saperlo.
    Il fatto che la gente non viene allo stadio non dipende dalla so ci eta” ne dallo stadio… siamo Empolesi, siamo questi, assuefatti e notoriamente più interessati ad altro.

  7. A me la cosa che preoccupa che questa società senza Fabrizio Corsi non esiste nulla , la figlia vice presidente che parlava di progetti , non parla ???? forse sarà impegnata a forte dei marmi ma deve dare una spiegazione a queste persone !!!!! io sono pazzo dell’Empoli Calcio ma seguo tutto ciò che ruota attorno al mondo Empoli , EMPOLI lADIES , PRIMAVERA , ALLIEVI, PULCINI SEGUO TUTTO PERCHE’ sono pazzo di Empoli e dell’empoli ….
    SE DOVETE DISTRUGGERE IL CALVCIO AD EMPOLI , vendete il titolo sportivo al parma , questa catapecchia di stadio non lo ristrutturate più !!!!!!!!!!!! VENDETE LA SOCIETA’ , SAMMONTANA , GRUPPO SESA ECC CI SONO TANTE REALTA’ NELL’EMPOLESE CHE FATTURANO MLN E MLN MA NON FATE ALLONTANARE LA GENTE DALLO SPORT PERCHE’ EMPOLI E’ STATA SEMPRE E DA SEMPRE UNA PIAZZA CALDA

    • Del tuo discorso non capisco una cosa, quel non fate allontanare la gente dagli stadi, che vuol dire? Più che tenere la squadra in serie A che deve fare? Se la gente non viene mica sarà colpa della società. Purtroppo l empolese è freddino di natura, molti oltre all Empoli hanno jn altra squadra, le TV, il covid ecc. Per farlo venire allo stadio deve essere tutto a puntino.

      • Hai ragione nel dire che più che fare la serie A non si puo’ far niente. Hai ragione ma fino ad un certo punto. Il problema grosso sta nel ricambio generazionale, oggi l’Empoli non è accattivante anche perchè non fa niente. Diciamocelo sinceramente, la società da un po’ di anni ha questa parte ha la puzza sotto al naso, atteggiamenti freddi e distaccati. Pare poco aver cambiato la posizione dei tifosi agli allenamenti? Pare poco che non ci sia più un incontro pubblico con i giocatori. Quelli di PE e della stampa non lo diranno mai apertamente e non ne abbiano a male, ma io qualche giornalista lo conosco e mi dicono che fanno una grande fatica a fare le interviste. Tutto questo è allontanamento bello e buono ma potrei dirne altre. Ed in questo molto della responsabilità l’hanno due persone che da qualche anno tirano la fila. Una è la presidentessa, uno il direttore sportivo. Una piazza come la nostra non la coccoli con la la A, la B o la C, la coccoli rendendola unica nel suo genere, come era fino a qualche anno fa. Poi se non si vuol vedere o non lo si vuol dire allora alzo le mani.

        • È vero, ti do ragione su quello che dici. Era più bello il calcio pane e salame di qualche anno fa. Però che ti devo dire, l essere presente allo stadio, vivere la squadra o ce l hai dentro o non credo lo possa determinare un atteggiamento più distaccato rispetto al passato. Noi siamo questi. Per dire una scemenza, oltre lo zoccolo duro, individuabile in 6 mila persone x la A, hai bisogno di mettere prezzi stracciati x portare gli occasionali, se metti 5 euro arrivi a 8 mila, se metti 2 euro arrivi a 10 mila. Eppure non sarà la stessa cosa, 2 o 5? Questo è l empolese. E se non metti questi prezzi e lasci quelli abituali, una farà da dentro o fuori x la salvezza non viene gente un più. Senza lo sconto nemmeno la partita dell anno porta gente. Questa è Empoli

          • Ti sei chiesto che la gente lavora anche la domenica?,metti un euro ma se capita in orari da urlo e lavori e un tu vai….prima si giocava lo a domenica pomeriggio e non si lavorava ma al lo a fine si era gli stessi,il problema e uno solo lo STADIO
            MAREMMA IMPESTATA

  8. Mi piacerebbe vedere anche un comunicato della società in cui si spiegano bene le ragioni della vendita del titolo sportivo e quali siano le intenzioni sia per prima squadra che settore giovanile. Dire che il settore giovanile prosegue significa tutto o niente, dipende se si vuole investire e dare delle prospettive alle giovani, oppure tenerlo solo perché si è obbligati a farlo.

  9. Ma cosa state dicendo, il calcio femminile in serie A, con il professionismo che viene fuori,costerà un sacco di soldi, e giustamente l’Empoli deve pensare al settore giovanile maschile e alla prima squadra che gioca in A, non ce lo scordiamo, a Empoli non siamo mai contenti.Perchè non ce li mettete voi grandi tifosi i soldi che ci mette la società,siete buoni solo a chiedere,ma non vi rendete conto della nostra realtà, siamo un paesone di provincia che gioca da 15 anni in A, e quando ci và male in B.Se cambia la presidenza l’Empoli in pochi anni và a giocare con il Fucecchio.Meditate gente meditate e qualche volta fate il mia culpa.

    • Piero, noi capiamo benissimo la questione di bilancio, ma se per anni fai scrivere sulla stampa che c’è un progetto sul calcio femminile, alla prima difficoltà non abbandoni tutto. Non ce la fai a fare la A? Vai in una serie minore, anche regionale, ma non fai morire tutto. Dalla vendita al Parma la società ha guadagnato circa 1 milione di euro: perché non investe 15.000 euro per fare la squadra in Promozione? Così darebbe uno sbocco alle ragazze del settore giovanile e a noi tifosi la possibilità di continuare a seguire la squadra del cuore (e buona parte di 15.000 euro li riprenderebbe). Non è che chiediamo di andarci a rimessa per poi andare a gambe all’aria, non vogliamo assolutamente questo. Qualcuno di noi è dirigente in società dilettantistiche, sappiamo benissimo come funziona. Quello che ci chiediamo è: l’Empoli non può permettersi nemmeno una squadra in Promozione femminile a quelle cifre irrisorie per una società professionistica? Suvvia… E comunque sappi che questa decisione sta sconquassando il settore giovanile femminile con promettenti giocatrici che stanno prendendo la via di altre società toscane. Così perdi prospetti che in futuro avresti potuto rivendere guadagnandoci come fai nel maschile (non alle stesse cifre, ovviamente). L’ha capito la mi’ nipote di 13 anni, tu invece a quanto pare no e parli di noi tifosi che siamo stati molto più vicini alla squadra e allo staff rispetto a chi di dovere.

      • Stai rispondendo a dei personaggi il cui idolo li chiama apertamente “disagiati sociali” e gli dice che dei loro soldi ne fa a meno perche non ci compra nemmeno gli stecchini.

        Chi si farebbe offendere cosi?

        Una volta trovata la risposta, fai come me e tanti altri che veniamo qui a prenderli per il xulo quando GIOISCONO perche INCASSIAMO soldi.

        Stai parlando a gente senza educazione, vegeta rumica e ruba ossigeno.
        Andrebbero epurati.

    • È il solito discorso a caxxo che qualcuno vi ha ripetuto 20 volte e il vs cervello l’ha preso per vangelo.
      Un po come la favola horror del governo dei migliori di draghi…

  10. PE ma perchè il mio commento è sempre in attesa di approvazione, ma che siete diventati come la Russia, dove la libertà non sanno neanche cosa sia.

  11. Mi dispiace, mi ero affezionato a questa squadra e ho visto quasi tutte le partite. Mi mancherà l’appuntamento settimanale con i tifosi. Non conosco i costi di gestione di una squadra femminile professionistica e non mi permetto di giudicare la scelta, ma ci sono rimasto male per le modalità: un minimo di spiegazione ai tifosi era dovuta, e invece è mancata del tutto. Se qualcosa manca all’Empoli Fc non è certo la competenza calcistica e gestionale, ma una maggiore vicinanza ai tifosi, che comunque fanno tutto per passione e pagano del loro per stare vicini alla squadra.

  12. Che il Pres sia bravissimo nel calcio e negli affari è cosa innegabile, ma che il calcio ad Empoli non esisterebbe senza di lui è tutto da dimostrare.
    I primi miracoli calcistici li abbiamo visti anche con altri protagonisti.
    Tutti sanno che non è il Pres che mette i soldi nella Soc., bensì l’opposto.
    Con questo ripeto è bravissimo e prescinde tutto da lui, decide anche il modo di giocare, manovra il DS, ecc, per ns fortuna ci fa stare nel calcio che conta, ma il più fortunato è lui che ci guadagna alla grande e si permette di prenderci x i kiulo come vuole.
    Vedi Calcio Femminile o vicenda stadio, non c’è guadagno e giustamente non ci investe, ma abilmente ci gioca spendendo €. 1.000 al mese.
    E’un Fenomeno!

    • Mi incominci a d’essere simpatico… Quando non parli di Calcio giocato….
      Se teneva a Empoli e colori avrebbe già trovato il modo di farci lo stadio,essendo una Nana … Io lo chiamo la Nana malefica …e viola marcio….
      MAREMMA IMPESTATA

    • Il punto che non si vuol capire eppure non è poi così tanto difficile.Il Corsi guadagna ( ma da sempre nessuno mai c’ha messo i soldi,pure il mitologico Bini prendeva lo stipendio e si parla di un signore che è un pezzo di storia importantissima dell’Empoli calcio) perché ha creato un modello quasi industriale di gestione societaria.Ma se così non fosse non saremmo alla quindicesima serie A
      Io davvero non riesco a capire oppure si ragiona davvero accecati dall’odio.Lo volete capire sì o no che nessun presidente vuole lavorare in perdita e rimetterci i soldi? Lo hanno fatto il gruppo Moratti,per anni,la Fininvest e poi si sono arresi.Ma voi mettereste 30 milioni di tasca propria per costruire uno stadio ex novo ( ammesso che bastino ) per i 5000/6000 ( e sto largo) di noi che frequentiamo il Castellani sempre? Certo per chi lo odia non gli parrebbe il vero.Se le cose gli si mettessero male e fallisse qualcuno godrebbe. Il Presidente ha già dato e sta dando lustro alla società e di riflesso alla città.Ma vi pare poco non essere nemmeno provincia ed essere portati ad esempio da tutto il resto della Toscana ( per non dire d’Italia )? Empoli è più o meno grande come Scandicci,fo per ricordarvelo.E si’,fare la A o la B è un’altra cosa che fare la C o la D.Altrimenti si fa la retorica dei duri e puri,romantici ed identitari.Si prende lo 0,5% all’elezioni ma boia come siamo belli noi…..Non si potrà mai cambiare niente ma volete mettete la soddisfazione.Cosi’ da noi in tanti pensano come sarebbe ganzo rifare i derby con la Pistoiese o l’erezione o perché no con la Pianese o il Montecatini? Volete mettere la bellezza di giocare ad Altopascio con un presidente Boh che invece giocare contro la Juve o la Fiorentina con un presidente che pensa solo ai soldi? Poerannoi

      • Purtroppo io credo proprio che non siano tifosi dell’empoli.
        Perché anche i Fiorentini o i Romani odiavano i Della Valle, i Pallotta adesso gli juventini gli Agnelli, ma non li ho mai visti augurare il male alle loro squadra, cosa che accade da noi, principalmentesu questo sito.
        E la cosa assurda di pianetaempoli è che astrattamente potrebbe essere anche una unica persona che cambia nickname a diritto e semina zizzania e odio!

      • Rimane una Nana malefica ,e il primo a odiare Empoli….
        Uno che è tifoso e della sua città,non dico la luna ma una curvetta l’avrebbe fatto chiunque .
        Viola è nato viola rimane c’è poco da fa ,e sperare che vendi il calcio meglio in dilettanti ma con persone vere non false.

        • Nessun complotto.Mai detto e scritto e se rileggi i miei post mai ho rammentato un’ipotesi di comblotto.Non c’entra nulla,io stigmatizzo solamente chi odia il Corsi ( che non conosco personalmente e quindi potrebbe essere la persona più antipatica del mondo )per partito preso,senza considerare i risultati che sotto la sua dirigenza abbiamo ottenuto.Bisogna rendersi conto di quello che siamo.Girate un pò l’Italia,non vi guardate l’ombelico.Guardate solamente le città che sono in B ed in C,chi sono i proprietari e fate il raffronto.Io sono orgoglioso di poter passare di fronte a S.Siro e pensare che la squadra della cittadina dove sono nato e cresciuto gioca in uno stadio che non sarebbe riempito neppure se andassimo tutti,compresi vecchi e neonati,ad incitare la squadra.Il resto sono discorsi,invidia per il presidente oppure ragionamenti senza senso.Da un punto di vista sportivo se per certuni è uguale giocare col Trestina oppure con l’Inter,beh,mi arrendo.Ma non li capirò mai.Se poi volete che il Corsi vi dia un reddito di cittadinanza basato sugli utili dell’Empoli calcio provate a chiederglielo…

  13. Ma come si fa a vendere un titolo..Io credevo che avrebbero venduto tutto l’Empoli femminile in toto e che sarebbe rimasto nell’orbita parmense,come quei fondi che possiedono più squadre,tra cui quelli che hanno comprato il milan o quelli che adesso hanno lo Spezia.E le calciatrici?Che fine fanno?Se il parma ha comprato il titolo vuol dite che nn partecipava per cui una squadra gli manca..Potevano almeno chiedere di mantenere qualcosa nella denominazione ed una specie di parteship tipo Emilian Donkeys..etc…Boh scusate ma sono abbastanza estraneo a questo tipo di operazioni…Cioè credo che magari avrebbero potuto scegliere u a via meno drastica…boh…Dispiace x le ragazze,dato che non è scontato,a questo punto,che troveranno tutte ingaggi in A…

    • Ciao Nicola, il Parma ha acquistato direttamente la società Empoli Ladies, ha trasferito la sede a Parma e, dopo ok della Federazione, ha cambiato denominazione alla società. Sono pratiche molto in voga negli Usa, per esempio. Diverse calciatrici si sposteranno a Parma così come alcuni dello staff. Altre si accaseranno in altre squadre di A, alcune scenderanno di categoria. A rimetterci sarà soprattutto l’indotto (pensiamo a chi curava gli acciacchi) e probabilmente alcuni membri dello staff. Senza contare noi tifosi che saremo costretti a seguire le varie Under

    • Infatti ci stiamo lavorando, ma per la stagione 2022/2023 non ci sono i tempi tecnici per poterlo fare. Se ne riparla nel 23/24. Ma avremmo preferito che il vero Empoli proseguisse, anche in Promozione contro il Montespertoli. Non siamo gente che chiede la Luna

  14. Anche noi ultras del Presidente rimaniamo basiti da questa decisione. Si poteva fare diversamente, di poteva fare meglio e senza fretta.
    Uno dei commenti letti che ho trovato molto sensato è quanto scritto da “il maestro”: è una società troppo lontana dal suo pubblico. I risultati sportivi ottimi ci rendevano orgogliosi di essere empolesi perché facevamo parte del progetto. Eravamo una cosa unica. La serie A era nostra. Ora la sensazione è che sia del nostro padrone. Niente da eccepire sui suoi guadagni. Molto da eccepire su come viene gestito il nostro amore folle per questi colori.
    Esempio:
    Empoli store 15 euro maglia celebrativa (ovvero t-shirt prezzo reale sui 5/6 euro) e 10 euro pallone di plastica mare. 😱 Se compro tre gadget mi fumo due giorni di stipendio. Si fa così per creare attaccamento e fare futuro? Si vende le ladies senza ripartire da una serie minore? Si vende Asllani dopo 10 partite? Si parla dello stadio da 5 anni non vedendone ricavo si fugge al primo ostacolo?
    Boh. Io lo so che siamo privilegiati. Però preferivo davvero “con poco si fa tanto”, Montefusco al circolo a Pontorme, Spalletti che ci porta a cena sui colli di Castelfiorentino e Silvio Baldini che invita a cena gli ultras.
    Non credo basti un invito forfettario per i giovani delle scuole. Soprattutto se gli altri 364 ti rinchiusi nel castello con la principessina e il valido scudiero.

  15. e…venti!il calcio ora è solo un azienda ricordatevelo a me va bene anche giocare in c pero….che tristezza le partite col baracca lugo,la virtus casarano…….vorrei vedere tanti ragazzini che non hanno mai visto questi campi chiazzati di sabbia senza erba come verrebbero al castellani!col czzo che verrebbero!tutti sul telefonino a sbavare per il bambolotto plastificato ronaldo o per i supereroi color cioccolato semianalfabeti che guadagnano miliardi di euro!!!!!!criticate meno e venite di piu’ in maratona zio boia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here