In attesa di dipanare la matassa relativa a Viti e Luperto, con il primo in procinto di lasciare Empoli e il secondo col riscatto ancora pendente, la dirigenza azzurra potrebbe accontentare il neo tecnico Zanetti prelevando dal Venezia un difensore che con lui ha fatto particolarmente bene.

Si tratta di Pietro Ceccaroni, capitano e perno della retroguardia lagunare. Il difensore centrale ligure, che può agire anche come terzino sinistro, è stato utilizzato costantemente da Zanetti e alla sua prima stagione in A ha messo a referto 36 presenze e 2 gol. È mancino di piede, quindi il suo eventuale ingaggio potrebbe pregiudicare il riscatto di Luperto.

Il calciatore, valutato sui 2 milioni, potrebbe arrivare a Empoli anche in via temporanea.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Diversi club di B puntano La Mantia
Articolo successivoComunicato tifosi Empoli Ladies
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

23 Commenti

  1. Tutte notizie già anticipate e di dominio pubblico da oltre 1 settimana….. ma ci si fa ad avere qualche anticipazione senza scopiazzare a destra e manca? Scusate per il tono….

      • Andre ma te hai visto tutte le partite del Venezia per dare un giudizio così netto su di un giocatore?…Zanetti è stato esonerato quindi si deve rilasciare…anche lui si gioca quasi tutto…e te pensi con questi presupposti che lui possa chiedere di acquistare un giocatore se fosse così scarso?…lui l’ha avuto per un anno intero e te pensi di poter giudicare il giocatore meglio di lui?…via su…

          • Andre…hai scritto “Ceccaroni è a livello di Romagnoli…anche peggio”…quindi secondo il tuo ragionamento già abbiamo Romagnoli e di conseguenza di Ceccaroni non ce ne facciamo niente…anche Zanetti sa che noi abbiamo Romagnoli e se chiede Ceccaroni un perché ci sarà…

          • Romagnoli per me non è scarso.
            Sicuramente non è un fenomeno e per questo spero arrivi un difensore meglio e ceccaroni per quanto visto sicuramente non lo è

    • Riccardo in realtà lo avevo detto io che secono me li avrebbe chiesti …. io non sono il dominio pubblico …. e non credo PE copi ciò che dico io senza accertarsi delle cose … per cui la notizia deve avere un fondamento … ma io lo ho detto perchè è prevedibile che Zanetti li chieda erano tre fedelissimi e tre puntelli tattici Ceccaroni-Fiordilino-Aramu, e in più dalla viola arriverà Maleh al posto di Zurkowski

  2. Non ci siamo. Luperto meglio 10 volte. Magari lo prenderebbero al posto di Viti, che io invece spero rimanga almeno un altro anno

  3. Aveco detto Ceccaroni-Fiordilino-Aramu, perchè so come lavora Zanetti e quali sono i suoi punti tattici fondamentali. Vediamo se ci azzecco. Oltretutto se non erro era crsciuto nelle giovanili. Uomo di esperienza e spogliatoio. Luperto spero ripeta lo scorso campionato, ma a 4 milioni non lo prenderei MAI

  4. Ma le maglie il prossimo anno si tengono azzurre o arancio nero verdi?

    “con Bucchi abbiamo sbagliato perchè abbiamo assecondato troppo le richieste dell’allenatore facendo una squadra su sua indicazione” cit.

    • E’ vero è la storia che lo dice e ci sono anche altri esempi nel passato azzurro. Però Aramu e Fiordilino son nomi boni per l’Empoli e tasselli mancanti nel nuovo Empoli. Ceccaroni se non viene a fare il capitano ma gregario ci può stare.

  5. Se proprio non sa fare a meno di giocatori già allenati da lui, almeno pretendesse Caldara. Non scherziamo, Luperto e Viti decisamente superiori a Ceccaroni!

  6. Diciamo che ogni allenatore ha i suoi pupilli, vi ricordate che Sarri aveva anche un certo Romeo e poi Barba che fu un suo vero pallino, Dionisi aveva Casale sul quale non ci abbiamo creduto poi, Andreazzoli aveva Luperto e ora Zanetti potrebbe averlo in Ceccaroni. Io credo che uno tra Viti e Luperto rimarrà, mi sembra strano perderli entrambi… Abbiamo troppe incognite nella squadra, pochissimi certi ed intoccabili e non è un bene a poco più di 2 mesi dall’inizio del campionato.

    • Secondo me … Ricci 10 milioni, Asllani 10 milioni, Viti 10 milioni, Bajrami 10 milioni, Parisi 10 milioni o comunque anche con altri importi … se i milioni son 50 per 5 giocatori giovani e da cui tiri fuori plusvalenze importanti non vedo perchè non cedere anche gli altri 4 (anche se chiaramente da tifosi dispiace rinunciarci) … Anche perchè abbiamo riscattato Vicario, dovremo obbligatoriamente riscattare Stojanovic e Cacace … vedere come va a finire con Zurkowski (e magari anche lì devi tirar fuori 4,5 milioni) abbiamo anche altri prestiti con diritto di riscatto a nostro favore come Luperto, Di Francesco e Verre … percui anche lasciando perdere gli ultimi 3 (ma comunque a loro posto, se non li riscatti, qualcuno dovrà pure arrivare) … di soldi dal portafoglio ne usciranno parecchi … gia solo per i riscatti e vendere … devi vendere per forza e incassare il più possibile. E una 50ina di milioni … non sarebbero davvero pochi, ma anche necessari …e utili …………….

      • Luperto e Di Francesco dovrebbero poter restare, ma sul primo ho dubbi che resti. Cacace…mah! Ma non esiste più l’acquisto di un giocatore giovane da parte di una grande squadra che te lo lascia in maturazione almeno per un anno? Boh!

        • Cacace mah cosa? Viene dall’altra parte del mondo. Si ferma in un campionato improbabile e poi viene da noi. E in tre partite fa quasi meglio di Parisi.
          Che gli vuoi chiedere?

        • Probabilmente Giovanni, la cosa esiste quando la grande squadra nota un giovane di buon talento … e lo acquista ad una cifra di 2 o 3 o 4 milioni di euro e perciò te lo lascia per perchè finisca la sua maturazione con un campionato in più sulle spalle … ma è evidente che se lo segue e lo valuta pronto per metterlo in rosa da subito e soprattutto se lo paga una decina di milioni … non te lo lascerà mai per un altro anno. Anche perchè non tutti i giocatori che giocano in una squadra tipo Inter, Milan etc hanno valutazioni superiori ai 10 milioni.
          Riguardo a Luperto … 4 milioni magari li vale anche … ma ce da mettere in conto che attualmente … dopo la cessione di Mancuso è il giocatore azzurro dal più alto ingaggio percepito è non sò se verrà riscattato … più facile che rimanga Di Francesco … anche se la vedo dura lo stesso. Su Cacace ho piena fiducia che dopo il giusto assestamento avuto quest’anno … (altro campionato, dover ambientarsi, giocare con compagni nuovi e non esser partito che poche volte titolare … ricordiamo anche chi aveva davanti e che è arrivato a gennaio) disputerà un bel campionato …………..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here