Sarà un mercato non semplice quello che è praticamente alle porte e che attende Pietro Accardi ed un mister X sconosciuto ad un lavoro davvero non semplice. Un mercato molto impegnativo dal punto di visto delle cessioni dove si dovrà cercare di vendere il più possibile ed ai migliori prezzi, ma un mercato molto complesso anche in entrata dove si dovranno trovare tanti elementi duttili da reinserire in un nuovo gruppo che difficilmente avrà un matra tattico predefinito. Situazioni non facili con davvero pochi punti fermi e certi.

Uno di questi pero’ risponde al nome di Alessandro Piu. L’attaccante friulano tornerà con certezza in maglia azzurra il prossimo anno ed anche lui stesso lo ha fatto capire aggiornando la propria immagine su Facebook, una foto in cui duella con l’amico Rugani indossando la maglia dell’Empoli. Gli azzurri dovranno definire con lo Spezia le modalità del ritorno visto che i liguri hanno la possibilità di esercitare il diritto di riscatto (fissato a 2 MLN) ma con l’Empoli poi a poter rialzare per riportare a casa il ragazzo come da certa volontà societaria.

Piu sarà uno dei primi punti fermi della ricostruzione, in un reparto che più di tutti subirà una vera e propria rivoluzione, in un reparto che lo scorso anno (non siamo retrocessi solo per questo sia chiaro) è stato il tallone d’Achille. A Spezia ha messo assieme 21 presenze con 3 gol, ma al di la di questi numeri Alessandro ha sempre ben impressionato quando chiamato in causa come confermatoci da diversi addetti ai lavori spezzini. Ovviamente dovremmo attendere ancora qualche giorno per dare il ritorno in forma ufficiale ma l’Empoli la marcia in “Piu” l’ha già messa.

Articolo precedenteMartusciello verso la rescissione del contratto e verso Milano…
Articolo successivoMercato Azzurro | Costa di ritorno alla Samp?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Alessio per favore tampina il corsi giorno e notte finché non ti rilascia un’intervista!!!!! Vogliamo sapere di che morte moriremo!

  2. PIU’
    SE TU TORNI
    NON TI VOGLIO VEDERE FARE L’ATTACCANTE DI MOVIMENTO COME PUCCIARELLI
    SENNO’ CHIAPPO TE E L’ALLENATORE NOVO
    (MA CI SARA’ QUESTO ALLENATORE MAH…)
    E VI BUTTO IN ARNO

  3. IMMOBILISMO PREOCCUPANTE …. SPERIAMO CHE LAVORINO SOTTOTRACCIA. …. CERTAMENTE QUESTE NON SONO LE BASI PER RESETTARE E RIPARTIRE. …. SPERIAMO BENE!!

  4. Per me Piu in prospettiva è un ottimo attaccante però va bene come prima alternativa ai titolari, che dovranno essere altri. Non possono fare un attacco Piu, Bifulco, Jakupovic, queste sono riserve, occorrono due attaccanti affidabili, una prima punta da 15 goal, perchè la storia insegna che senza attaccanti si retrocede, e non è un modo di dire. Due nomi a mero titolo esemplificativo per far comprendere la tipologia di attaccanti che serve: Coronado (Ciano) e Ganz

    • Sarebbe grave,dopo un annata così disastrosa sotto il profilo realizzativo,perseverare nell’errore di non comprare un paio di punte di buon valore.E bisogna anche muoversi a prenderle, perché le altre non aspettano i nostri comodi….Ancora non è stato ufficializzato l’allenatore,peraltro scelto da non si sa bene chi,visto che per ora non abbiamo un DG.Obiettivamente sembra una società allo sbando e che comunque almeno una volta si muovesse per tempo nel muoversi sul versante mercato…..Credo che se non ne ha più voglia….. potrebbe anche farsi da parte….qualcuno che compra si trova….si trova….

  5. Costa alla Sampdoria ,in siti liguri si dice questo.Se ne andranno tutti,compreso forse Croce che ha estimatori in A.Logicamente ci sarà qno di ritorno,ma di solito tutto questo viene vagliato tra dirigenza,mister e quant’altro…A livello dirigenziale in altri siti si parla di Maiorino e Galli,questo dice tuttomercatoweb.Io personalmente credo che ,a parità di.mancanze di richieste provenienti da altre squadre,vincerà chi ha pretese.minori.Per cui penso che Galli,che come Pecini è sotto contratto fino al 2018,non si muoverà da Milano.Diverso discorso per colui che è stato l’effettivo ds nell’ultima stagione a Milano il cui contratto è terminato e può accasarsi presso altre scuderie.Ovviamente sarà oggetto di contesa da parte di altre squadre,che come l’Empoli risultano avere vacante quel ruolo,per cui prospettive poco rosee.Credo che il.presidente comunque stia cercando di accelerare i tempi,nonostante le difficoltà contingenti…

  6. …..datevi pace….ripartiranno senza fare acquisti di categoria ma facendo con chi s’ in casa o in rientro dai prestiti ..si profila annata da cardiopalmo con obbiettivo salvezza percio’ sofferenza infinita fino all ultima giornata al massimo campionato alla ProVercelli e niente piu’.
    ….mi viene tristezza….grazie Presidente.

  7. Tra un po siamo l unica squadra d Italia senza allenatore…senza direttore….senza giocatori….allo sbando più completo !!! Altri hanno finito i play off una settimana fa e hanno definito tutto il nuovo staff e comprano giocatori…..INCAZZATO NERO !

  8. la sensazione è che sfuggito Pecini non sappiano più che fare… l’allenatore che c’è ma che non si presenta perché prima si deve trovare il DG. senza DG non si comprano giocatori, come se li decidere lui… Ah già…. dimenticavo… tanto si fa lo stadio nuovo. Oppsss non lo stadio… ma il contenitore di centri commerciali dove all’occorrenza ci giochiamo le partite di calcio.

  9. Grande gandalf… mi copi coronado? donnaruma coronado tanta roba… Altri giocatori boni x la categoria Scaglia del cittadella.. marchizza giacomelli..romizi… da prendere con 2 lire ma tanta roba

  10. Ragazzi, basta coi trequartisti per favore! Basta col 4-3-1-2. Un se ne pole più di un giochino che ce lo hanno imparato tutti e che dipende in modo esiziale da solo 2 giocatori…..
    Coronado? No, grazie.

    • Si vede che di calcio non capisci un granché.
      Il 4-3-1-2 se fatto con altri interpreti e con un modo diverso di giocare e va bene.
      Avenatti è un palo.
      Molto meglio coronado o citro

  11. SI COMINCIA MALE PIÙ NON È DI CATEGORIA!!!! NON COMINCIAMO A ANDARE A NOZZE CON I FICHI SECCHI…… GHELFI SPENDI SPENDI NON FACCIAMO NESSUN ABBONAMENTO SE SI CONTINUA COSÌ……….

  12. gente più , fantacci , sono calciatori da bassa lega pro noi abbiamo bisogno di punte di categoria avete visto lo schifo quest anno senza attaccanti…….

  13. Ma qualcuno della società non potrebbe anche con un comunicato a mezzo stampa dire a che punto è la programmazione e gli obbiettivi preposti per la prossima stagione. Mi sembra logico far partecipare anche i tifosi……………

  14. Società al momento decisamente allo sbando. La prossima settimana sarà decisiva: o ci si scuote da questo torpore, si trova un DG valido, si presenta l’allenatore, si riempie l’ organigramma della società, della prima squadra e del settore giovanile, si definiscono le prime partenze ed i primi nuovi arrivi ( le punte ! ), o altrimenti c’è fa esser pessimisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here