Un po’ come fatto due stagioni fa, quando si andò a scegliere un cecchino per la categoria (confermatosi poi alla grande anche in serie A), l’Empoli per il suo reparto offensivo vorrebbe provare a “cadere in piedi”. Per questo nelle ultime ore si sono intensificati i contatti per poter arrivare – una volta magari definita la situazione di Caputo – a Leonardo Mancuso.

Classe ’92, il milanese rientrerà alla Juventus dopo il prestito al Pescara, un prestito che agli abruzzesi ha fruttato 19 gol (terzo posto nella classifica marcatori) in 35 partite. Ovviamente Mancuso, arrivato a gennaio nel 2018, avrebbe voglia di saggiare a 27 anni il massimo campionato, per questo c’è da stare attenti alla concorrenza di un paio di club di A, ma la Juventus (stando alle ultime) non sarebbe affatto dispiaciuta di girarlo ad Empoli con magari anche una postilla sul diritto di riscatto. Mancuso è la classifica prima punta e per certi versi somiglia anche a Ciccio Caputo in alcuni modi di stare in campo. Potrebbe essere un buon partner per La Gumina.

Empoli e Juve ne parlano con la società azzurra che ovviamente – come detto – cerca un profilo che sulla carta possa essere una garanzia. Considerando che chi ha preceduto nella classifica marcatori dell’ultima B Mancuso, non arriverà ad Empoli (Donnarumma e Coda), per gli azzurri potrebbe essere davvero l’ex Samb l’obiettivo numero uno per il proprio attacco. La settimana prossima, con l’insediamento del nuovo staff tecnico, saranno più chiare tante cose ed in queste anche l’evoluzione di questa trattativa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si torna a parla di Dezi, stavolta con un argomento in più
Articolo successivoUfficiale Andreazzoli al Genoa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Mancuso. Primissima scelta. E poi ha fatto bene a Pescara. Una squadra che al netto dei risultati sportivi , ha sempre prodotto calcio di qualità. Sarebbe un gran colpo.

  2. Comunque visto che Caputo lo vogliano un po’ tutti cerchiamo di sfruttare qualche scambio intelligente… Il Sassuolo tra ricci, Dell’orco.. Scamacca e altri giovani farebbe proprio a caso nostro.

  3. Mi pare più una seconda punta che può fare la prima e non una prima punta standard, ma mi potrei sbagliare. Anche perchè se rimane La Gumina abbiamo più bisogno di una seconda che di una prima…

  4. SU MANCUSO APPROVO

    approvo meno quando si dice “…Potrebbe essere un buon partner per La Gumina”

    casomai è La Gumina che puo’ crescere dandosi da fare accanto a Mancuso…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here