Il mercato è anche questo, ovvero quei nomi che spesso e volentieri ritornano e che ad ogni sessione vengono tirati fuori. A volte per fare un po’ di rumore, a volte perchè davvero qualcosa sotto c’è anche se poi le cose non si finalizzano mai. E’ il caso anche di Jacopo Dezi, che già in almeno due estati passate è stato accostato agli azzurri, ma l’ex Napoli la nostra maglia non l’ha mai vestita. Adesso però ci potrebbe essere qualcosa che potrebbe magari rendere concreto cio’ che non è mai stato.

Il classe ’92, centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili del Napoli, è dato con certezza in uscita da Parma dove nell’ultima stagione ha giocato una sola volta. La carta che potrebbe essere “decisiva” a questo giro è Critian Bucchi. Il futuro allenatore azzurro ha infatti avuto Dezi nella fortunata stagione di B 16-17 a Perugia, con gli umbri ad arrivare quarti e con Dezi a fare la differenza nel centrocampo dei grifoni. Quello dell’abruzzese potrebbe essere uno di quei nomi che campeggia sulla lista della spesa che Bucchi presenterà alla società azzurra, con Dezi a poter essere magari il nuovo regista nel 4-3-1-2.

Si potrebbe lavorare per il titolo definitivo, l’operazione (stando anche ad alcuni colleghi ducali) non dovrebbe superare i 2,5 mln, non andando quindi a far creare un esborso esoso alla società azzurra alla quale, di certo, non mancheranno i soldi. Ricordiamo che Dezi in carriera ha giocato anche con le maglie di Barletta, Crotone e Bari.

Articolo precedenteUNDER 16 | Stasera la sfida scudetto con l’Inter – DIRETTA LIVE MATCH su PE
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Empoli piomba su Mancuso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Non credo sia pensato per fare il regista (nonostante abbia geometrie e tecnica per farlo). Per me è un interno sx a 3. Anzi, è l’interno a 3 per definizione. Ruolo sul quale comunque ci sarà da intervenire. Alla Croce per intenderci (lo somiglia pure ). Ovviamente , considerando che lo scorso anno ha giocato poco ( per noie fisiche) , ci sarà da riverniciarlo bene. Bel giocatore comunque

  2. È una mezz’ala non regista non fate disinformazione.
    A parma quest anno 1 presenza l ultima giornata di campionato.
    Preferirei stulac e mezz’ala verre.

  3. Buon profilo, una sola presenza però è poca roba.. Ma tra serie A e B c’è tanta differenza, non possiamo avere fortuna come con bennacer.

  4. anch’io me lo ricordo mezz’ala sinistra.. non regista.. poi mi chiedo, perché il prezzo 2,5mln? il parma lo pagò 2mln.. ma dezi veniva da 2 ottime stagioni condite da tanti gol.. a parma lo scorso anno fece bene ma non benissimo.. quest’anno finito persino fuori rosa…. come possono pretendere di rivenderlo a più di 2???

  5. L’ha chiesto espressamente Bucchi insieme a Dì Carmine. Ma penso che x la punta, la società abbia già indirizzato la sua prima scelta verso Mancuso…

  6. Empoli su Dezi e Stulac del Parma …. in attacco Mancuso o Di Carmine …. poi discorsi avviati con il Sassuolo per probabili contropartite per Ciccio …. se fosse vero Accardi si dimostra bravo in B …. certo l’Empoli di quest’anno si potrebbe comprare mezza B …. mai stati così ricchi in cadetteria.

  7. Dezi ci puo’ stare,

    mi tocco le palle se viene Di Carmine, un si puo’ prendere uno che ha fatto solo 9 gol e farlo giocare
    con La Gumina, e quando nomino La Gumina mi ritocco i cogl****

    la rivalutazione del nostro “Socrates” passa per l’arrivo di un bomber quindi offerta pesa per Coda, Mancuso o La Mantia (che pero’ in B u ci ritorna)

    ad andare proprio male meno di Nestorovski no..

    avesse avuto 5 anni meno Mazzeo tutta la vita.

  8. tutti nomi validi, bisogna stringere gia’ dalla prossima settimana per il centrocampo…mi aspetto gia due pezzi e guarderei anche a Saasuolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here