La notizia è “made in Sky”, battuta dagli uomini mercato dell’emittente satellitare. Stando a questa, che nella giornata di domani cercheremo di approfondire, l’Empoli si sarebbe gettato su Mirko Antenucci per rinforzare il proprio reparto offensivo. Apparentemente svanito il discorso Caputo (il Parma è nettamente in vantaggio) e con un Ciofani difficile da acciuffare, potrebbe essere l’esperto classe 1984 l’obbiettivo della coppia Butti-Accardi per fare un bel regalo a Vivarini ed a tutti i tifosi azzurri.

Sempre riprendendo quanto detto da Sky, l’Empoli avrebbe già intavolato un primo discorso con la Spal e con l’entourage del giocatore, contatti iniziati ieri ma anche questa operazione non semplicissima. Il giocatore è valutato dalla squadra di Ferrara sui 2 milioni di euro e poi da capire anche le aspirazioni dell’ormai trentatreenne di voler provare a rimettersi in gioco in quella serie A che non lo ha mai visto protagonista mentre in B è sempre stato bomber di razza. Vale un po’ il discorso fatto per Caputo e Ciofani, si parla di un giocatore di alto livello per la categoria, giocatore che potrebbe cambiare in meglio il volto della squadra e valorizzare anche il lavoro di Donnarumma. In carriera Antenucci ha vestito le maglie di Spal, Leeds, Ternana, Spezia, Catania, Torino, Ascoli e Pisa.

Come detto, cercheremo nella giornata di domani di approfondire il discorso con la dirigenza azzurra capendo la veridicità di questa nuova ed intrigante strada. Da Ferrara, dopo aver parlato con un paio di atteni colleghi, non si esclude niente anche se non ci vengono riportate fratture tra il giocatore ed il club che comunque quest’anno potrebbe avere meno spazio in biancoazzurro. Quello che è sicuro è che l’Empoli cerca una prima punta di grande valore.

Articolo precedentePunti di Svista | Ferragosto, per provare a mettere tutto a posto
Articolo successivoFlash dal campo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

59 Commenti

  1. So di essere nel fantacalcio, però cercare di prendere Iemmello, magari in prestito con obbligo di riscatto in casa di promozione, sarebbe un signor colpo secondo me. Restando che è un’operazione prettamente fantaclacistica

    • Stai parlando di un giocatore praticamente 33enne….ma con il vizio del goal seppure è una seconda punta.Il suo curriculum parla chiaro:giocatore che ha praticamente giocato sempre in B e in questa categoria ha segnato tornando indietro nei campionati in cui ha giocato(anno per anno e non in totale)18 GOAL L’ANNO SCORSO CON LA SPAL,19 a Terni,6 a Spezia,10 A Torino,6 a Torino,24 ad Ascoli.Puo’ vantare anche un paio di campionati nella serie B inglese(Leeds United)dove ha segnato 10 e 9 goal,Una 20ina anche i suoi goal in serie C.In A pochissime presenze ed 1 goal con la maglia del Catania…..Insomma giocatore che in B ha segnato parecchio…..io direi meglio averlo in maglia azzurra che non averlo!Certo 2 milioni li può valere di sicuro….ma 33 anni non sono pochi se si cerca una punta di prospettiva….e comunque non lo chiamerei seconda scelta….magari….seconda punta!

      • Ma perfavore poi quando gli hanno chiesto di Croce e Macca il caro CoRsI ha parlato di età ..che uno come Croce non avrebbe retto tutto il campionato, Macca a 37 anni ne ha segnati 13 .gente sveglia che prendono solo per i c..o!!!Che acquisti ridicoli

  2. Spendere 2 ml per un 33enne ma che scelte sono?
    …..sempre più schifato dai movimenti della società, il voler vendere a tutti i costi tutti coloro che avevano indossato la maglia lo scorso anno, tranne Pasqual per farlo capitano e cambiare completamente lo staff è una pazzia.
    Significa nn avere nessuno che possa fare gruppo, prevedo un annata peggiore della scorsa

  3. A 32 anni in B un attaccante fa’ la differenza …Caputo.Antenucci.Ciofani…..gente da 20 goal…Pazzini….rileggetevi i bomber di B chi sono…non sono i 20enni

  4. Ultras sempre a criticare il presidente…maccarone e croce invece di fare gruppo l’anno scorso sono stati i primi ad andare contro Martusciello…anche se a me nn piaceva come allenatore…poi basta rammentare giocatori che nn ci sono più…forza empoli

  5. 33 anni non son pochi ma con due 34 enni di punta titolari fissi siamo ritornati in serie A…. Se ora non va bene neanche Antenucci sentite Raiola se viene Ibra.

    • Spendere quei soldi per un 33enne nn va bene, i tuoi ultra trentenni erano venuti a zero e’ questo che nn mi torna.
      Poi che spendi a fare se tanto quest’anno nn è programmata la risalita, il 33 enne fra due anni in A ne avrà 35

      • Se non spendere è tirchio!se spende 2 ml per ogni 33enne sono soldi buttati…….ma siete proprio dei gran rompiManager !!!

        • Ma il Parma dove l’ha tutti questi soldi? … potenzialmente siamo i più ricchi della B ….peccato che non si tirano fuori

          • Continui a essere di coccio…non è una questione di soldi, ma di ambizioni della società…

          • Non siamo i più ricchi della B…….tutt’altro.te spera di non retrocedere.fai la fine del Latina.meglio un mercato intelligente.CERTO CHE MANCA UNA PUNTA però non puoi fare le nozze coi fichi secchi

          • Romagnoli Lollo e Donnarumma sono giocatori di prima fascia di B …. È vero che ancora non siamo una squadra ma i nomi ci sono …

          • Ha Calaiò che ha 35 anni …. Due acquisti dal Carpi (come noi) Dezi in prestito, un ex Empoli e Lucarelli che viaggia per i 40 anni …. Visto che sei così bravo illuminaci ….

  6. Devo dare ragione a Riccardo. Economicamente stiamo molto bene ma al contempo dal momento che nessuno mette più di quanto incassa siamo in autogestione quindi conviene spendere per non andare in lega Pro. Anzi vi dirò di più in realtà converrebbe la serie a ma poiché non vogliono svenarsi cercano di fare le nozze con i fichi secchi. Aspettiamo e vediamo ma se non abbiamo un attacco forte inutile sperare in un bel campionato. Se ci ricordiamo l ultima promozione avevamo il miglior attacco. Pensare di vivacchiare altri 9 anni in b come l ultima volta è triste.

  7. Ma esisterà una via di mezzo tra il giocatore che voi ritenete “perfetto” e tutti gli altri? No, c’è quello che piace a voi e il resto è tutta merda…Caputo, Ciofani e Antenucci sono ottimi giocatori, con grande propensione al goal, esperti della categoria e uomini squadra…è chiaro che tra uno con due anni di più e uno con due anni di meno sarebbe meglio il secondo, ma se è inarrivabile va benissimo anche l’altro…sennò davvero avete perso la misura delle cose…comunque stiamo a vedere perché sono tutti e tre obiettivi difficili (uno forse è già fuori portata del tutto)

  8. Mi vien da ridere, Antenucci è un gran giocatore di categoria, che negli ultimi due campionati di serie B ha fatto quasi 40 goal, fatelo voi il mercato allora, che vi devo dire. Non vi va bene nessuno. Mah

  9. Che vi devo dire? Possibile che non si possa esprimere preferenze? Per me Caputo e Ciofani sono da prima fascia e Antonucci un ripiego …. Allora preferisco Di Carmine …. Vi ricordo che Antonucci prima di Terni aveva smarrito la via del gol …. poi ragazzi sono opinioni personali se …. Dippe sa tutto lui …. Bon per lui.

    • Riccardo …non so tutto io….basta pensare…con Donnarumma ed un a caso tra Ciofani.Antenucci.Caputo avremmo l attacco migliore dell scorso anno in serie A Di sicuro ed avremmo un bomber da 15/20 ed una seconda punta da 10/15…..perciò Play Off certi se l allenatore sarà all altezza

  10. Antenucci fà parte di quelle punte che ti garantiscono 16 17 goal a campionato.. non sia l ennesima bufala.. come troppe dette.. una punta non basta mettiamocelo in testa.. importante è buttarci sotto con questi acquisti..

  11. Tra ciofani,Antenucci eCaputo preferisco Caputo , ormai questi 33enni lui , ciofani,calcio,Gilardino ,di Carmine ,Rosina sono giocatori che possono far bene in alcune partite ma non mi fido preferisco gente come boccalon, forte,Caputo, zigoni, favilli,orsolini,cutrone,finotto giovani di belle speranze

    • Concordo, basta. Per me faremo qualcosa d’importante con altri 2/3 acquisti. E sono stracontento con Provedel, donnaruma, romagnoli.

  12. Antenucci, per la B, è una sicurezza: Ma 33 anni son decisamente tanti. Comunque son contento! La Società stà trattando l’eccellenza, della categoria….

  13. Se ne prenderemo due in avanti
    Ripeto
    Abbiamo bisogno di risultati positivi all’inizio per poter avere convinzioni
    Adesso siamo un po allo sbando
    Tutti nuovi serve cementare entusiasmo

  14. “Ritorno di fiamma per Samuel Di Carmine in casa Empoli, che nel classe ’88 del Perugia avrebbe individuato un idoneo profilo per l’attacco. La strada però si è nuovamente messa in salita, probabilmente anche per l’esosa richiesta – 1,5 milioni di euro – che gli umbri richiederebbero per liberare il calciatore.”. Questo si legge nei siti specializzati di mercato….. Ora mi chiedo,ma per prendere una buona punta,quanto vorrebbe spendere il presidentissimo?Qualche spicciolo?Noi vendiamo Dioussè a 6 milioni di euro,Pucciarelli a 4,Costa a 2 etc. etc….MA CHE SI CREDE CHE GLI ALTRI I GIOCATORI CE LI DEBBANO REGALARE?Società super sana,ancora cessioni eccellenti che hanno portato ancora una volta un bel gruzzolo di soldi nonostante le retrocessioni,paracadute e poi devo leggere che probabilmente per noi è una richiesta troppo alta l’acquisto di di Carmine……Sono arrivati Provedel,Terracciano,Luperto,Romagnoli,Donnarumma,Castagnetti,Seck,Simic….ma quanto si crede che si sia speso per questi 8 giocatori(Seppur secondo me bravi).Intanto Caputo non arriva,Ciofani nemmeno….e occhio perché Antenucci è nel mirino del Parma!Aspettiamo dell’altro prima di prendere una punta mi raccomando…perdiamo anche di Camine poi si punta su Levan anche quest’anno…fino ad arrivare al mercato di gennaio dove arriverà il solito prestito-bidone che ci darà qualcuno….senza spendere nulla!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here