Due giocatori per ruolo, questa l’unica richiesta esplicitata pubblicamente da mister Andreazzoli verso la propria dirigenza agli albori del mercato estivo. Ed a Monteboro, partendo da chi è già in rosa e confermato per il prossimo anno, questa è la strada che già si sta provando a seguire. Un nodo importante però c’è in cabina di regia, dove, con la conferma di Brighi i due giocatori potenzialmente potrebbero già esserci.

Il titolare di quella cattedra, ad oggi, è Michele Castagnetti, sul quale però pende il famoso diritto di riscatto. Ad oggi, poi ci soffermeremo più attentamente sulla specifica situazione, tutto tace e certo, il passare dei giorni non trasmette ottimismo verso la conferma dell’ex Spal. A mescolare ancora di più certe sensazioni, c’è un nuovo nome che sarebbe stato accostato agli azzurri proprio per quel ruolo. Si tratta dell’esperto Karim Laribi in uscita da Cesena.

Il tunisino classe 1991 (due presenze con la nazionale tunisina ma prima era stato anche nell’Under 21 italiana)  è al suo bivio professionale, e la volontà è quella di potersi rigiocare nuovamente le sue carte nel pieno della maturità, in serie A. Il calciatore ha una clausola di rescissione bassissima con i romagnoli, meno di 100mila euro, cifra che fa ingolosire molti ed anche l’Empoli ci pensa visto che le caratteristiche sono quelle, con il giocatore a vantare anche di diverse presenze in serie A con le maglie di Sassuolo e Bologna. Le condizioni, come detto, sarebbero assolutamente interessanti, da tutti i punti di vista, e certamente peserà molto anche il giudizio del mister nella decisione finale. Il profilo, qualora non si dovesse andare in fondo per Castagnetti (concedeteci di poter dire che ci spiacerebbe molto se questo fosse l’epilogo), potrebbe essere quello giusto andando a mixare qualità, quantità ed esperienza in categoria. Su Laribi, stando ai ben informati, ci sarebbe anche la Spal.

Articolo precedentePecini si avvicina di molto. Atteso a breve il “sì”
Articolo successivoSettore Giovanile: bene la Primavera, si sta organizzando la stagione 2018/19
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Scusate ma di che parliamo? Laribi è un trequartista, salvo adattarlo a mezzala come Krunic. Per cui o riserva di Krunic o Zajc (e va in prestito Traorè) oppure titolare al posto di uno dei due che parte

  2. perchè costa poco..Lasciamolo alla Spal,che quest’anno ha poco da spendere causa obblighi di riscatto, in cambio di Viviani.

  3. SBAGLIATO NON FAR PROVARE CASTAGNETTI IN A

    non ce lo cambierei mai con Laribi

    PIU’ CHE ALTRO OCCHIO AL DISCORSO ATTACCANTI CHE PURTROPPO SONO NEL MIRINO DI MOLTE SQUADRE DI A

  4. Dovrai farci il dente.
    Soprattutto per Donnarumma,che è più giovane,la quotazione potrebbe essere appetitosa per il nostro carissimo pres.
    A questo punto però mi chiedo che quotazione possa avere un giocatore che è arrivato a quota 23 in B.
    Lapadula,se non sbaglio,fu pagato 10 milioni…
    Per Donnarumma si odvrebbe parlare almeno di 12 milioni.
    Io direi..base d’asta per il vice capocannoniere 15 milioni.Accomodatevi…
    A partire da quella cifra,se si fosse una società che investe nei cartellini e sottolineo il SE,io il giocatore davanti ad una bella offerta lo farei partire eccome…
    E qui vi provoco..

  5. Ma poi…che Cellino ce li ha 15 milioni da sborsare per un cartellino?Perchè per me questa è la quotazione attuale di Donnarumma..

  6. Ragazzi… è la foto venuta male oppure ha un gran pancia… dobbiamo andare a fare spesa a cittadella… bartolomei.. schenetti.. settembrini… varnier.. molto meglio di laribi.. anche santiago colombatto del perugia… di propietà atalanta…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here