Il matrimonio tra Pecini e l’Empoli sembra che alla fine si possa fare. Le parti sono molto vicine ed ieri, da quanto ci risulta, c’è stata una sterzata netta verso l’approdo dello scopritore di talenti che è stato oltretutto visto aggirarsi in quel di Monteboro. Anche da Genova arrivano segnali “incoraggianti” da questo punto di vista, con la dirigenza della Samp che avrebbe fatto capire di voler voltare pagine e scegliere già quello che sarà il successore di Pecini. I siti specializzati, da questo punto di vista, già stanno battendo il nome di Bonato.

Ovviamente, salvo sorprese che non escludiamo a priori, ci vorrà ancora un po’ prima di mettere il nero su bianco. Come già detto, Pecini è sotto contratto con la Doria fino al 2020. Ci vorrà quindi un atto giuridico che possa metter fino a quel contratto prima di siglare il nuovo con l’Empoli. Però tutti gli indizi delle ultime ore portano ad una situazione in discesa ed al compimento della volontà del Presidente Corsi che più di tutti bramava di portarsi in casa Pecini per fare un altro passo in avanti verso questa nuova concezione societaria. Staremo a vedere quelli che saranno i prossimi movimenti che verranno compiuti dalle parti, con anche la curiosità di capire quello che poi sarà effettivamente il ruolo che verrà affidato all’attuale capo dell’area scouting della Samp.

Si perchè se da una parte la mansione, ed il ruolo sull’organigramma, potrebbe rimanere lo stesso, dall’altra si vocifera che il passo verso Empoli sia stato fatto anche perchè ad attenderlo c’è la poltrano da DG: situazione questa che aprirebbe poi ad un’altra domanda legittima. Senza sbilanciarci troppo, crediamo che forse il tutto potrà essere concretizzato agli inizi della prossima settimana, sempre che la telenovela non prenda un’altra piega…

Articolo precedenteGIOCHI DEL MEDITERRANEO | Matteucci convocato in Nazionale Under 18
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la mediana spunta il nome di Laribi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

    • “situazione questa che aprirebbe poi ad un’altra domanda legittima”
      Non hai capito che se viene lui se ne va Butti?

  1. E se andasse via il Gelfi e Butti va a fare il manager di tutta la baracca? Ho l’impressione che il Corsi da ora in poi si voglia occupare soli di assistere alle partite

  2. Redazione, Pecini e Butti hanno lavorato insieme e contemporaneamente al Monaco oppure no? Se così fosse è probabile che i due siano contenti di lavorare nuovamente a fianco fidandosi e stimandosi reciprocamente.

      • Quindi se qualcuno dovesse andar via quello dovrebbe essere Accardi, almeno che non venga spostato al settore giovanile. Resta il fatto che anche il palermitano ha appena rinnovato.
        Mi pare molto molto improbabile che uno come Ghelfi dopo aver seguito tutto il percorso dello stadio lasci la società.
        Alla fine resteranno tutti con Butti ancora Direttore Generale, Pecini Direttore dell’area tecnica e Accardi direttore sportivo.

  3. Pecini viene perchè si dice che il Viperetta l’ha in pratica silurato scegliendo già il successore,ovvero tal Bonato,un signore con un cv niente male ed a cui potevamo forse rivolgerci noi prina di tutta questa manfrina non certamente a vantaggio del comportamento professionale di questo signore.
    Se viene bene,se non viene ce ne faremo una ragione..

    • Vero, il meglio che c’è in giro ….. ma aspettiamo ad esultare, aspettiamo l’ufficialità. …. ma se così fosse, dimostra che il Corsi vuole fare le cose in grande!!!

  4. Stavo leggendo i commenti dei tifosi su Sampnews24, di Pradè se ne sbattano tutti, più o meno. Invece Pecini la ritengono una perdita inaccettabile e difficilmente rimpiazzabile. Giampaolo ha definito il Sig. Pecini un fuoriclasse. Ferrero sta provando in tutti i modi a trattenerlo.
    Ma noi a Empoli ci preoccupiamo di che ruolo prenderà nella dirigenza. Sarà un problema del Corsi no?
    Io se venisse sarei molto contento.

  5. Con tutto il rispetto, quante cavolate leggo.
    Ma lo sapete che sia Accardi che Butti hanno rinnovato o ve lo siete già dimenticato???

  6. Arriverà col suo stuolo di procuratori… Lui e loro tutti rigorosamente amici di Moggi… Un bel messaggio per il futuro non c’è che dire

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here