ph pisa official

Sono diversi gli interrogativi che la dirigenza ha di fronte per le conferme e la costruzione della squadra che il prossimo si dovrà misurare in serie A. Tutti i ruoli sono sotto la lente di ingrandimento con quello arretrato ad avere sicuramente bisogno di un’attenzione particolare. In questo anche la difesa dei pali. Brignoli ha dimostrato in questi due anni di essere un portiere molto affidabile, giocatore che conosce la serie A e che meriterebbe di potersi misurare ancora in quella categoria che lo ha visto anche goleador. Al momento non sembra particolarmente in discussione la posizione dell’ex Benevento, semmai – come scritto anche nel borsino – come la società vorrà gestire il reparto. Una delle ipotesi è quella di andare a cercare un altro profilo da poter considerare titolare, un portiere che con Brignoli si possa giocare il posto.

In questo senso trovano conferma i ruomors che vorrebbero l’Empoli interessato a Stefano Gori, classe 1995 di proprietà della Juventus, lo scorso anno a Pisa. Nel pieno della sua maturità sportiva, Gori è considerato uno dei portieri migliori del passato torneo cadetto e la stessa Juve vorrebbe per lui una sorta di upgrade. Il profilo potrebbe essere quello giusto per andare a rafforzare il reparto creando internamente una sana competizione senza un titolare predefinito in sede di preparazione. Su Gori ci sono anche gli occhi di altri club, su tutti il Parma che vorrebbe ripartire da lui per la prossima serie B. Ovviamente sui taccuini di Monteboro ci sono anche altre opzioni, con Brignoli e senza Brignoli. Gori è nato a Brescia venticinque anni fa e prima di quella del Pisa ha vestito le maglie di Pro Piacenza e Bari.

Anche questo sarà un interessante capitolo del prossimo mercato.

80 Commenti

  1. Anche Gori quest’anno qualche bischerata l’ha fatta … per me vale Brignoli e niente più … Percui se proprio devo cambiare il portiere o lo prendo esperto e gia avvezzo alla serie A … o punto su qualche portiere straniero. Per quel che riguarda straniero/esperto e gia avvezzo alla serie A … non avrei dubbi a puntare sul 32enne portiere della Spal BERISHA.

  2. Io cercherei di ripoetare a casa dragowski, che pare non piaccia a gattuso. O come dice mork prenderej il mio connazionale berisha della spal, perfetto nelle uscite, impeccabile fra i pali e straordinario pararigori. In casa spal guarderei anche a valoti, farebbe al caso nostro

  3. Bisogna pescare chi vede in Empoli un trampolino per il rilancio o chi deve emergere e vuol emergere….. i bolliti lasciamoli alla Juve e Milan…. ci serve gente che corre e dà l’anima in campo…. i soldi non è che non vanno spesi, ma vanno spesi bene…. in B ci sono tanti giocatori che farebbero carte false per provare a far bene in A….
    Valoti è bravo, ma lo sanno già altri per cui anche se ha giocato in B (e dubito che ci rigiochi) per noi è troppo caro. Anche ad Ascoli ci sono giocatori boni da prendere….

  4. Avevamo in casa Terracciano e Provedel ce li siamo fatti sfuggire per due lire e con Fiorentina e Spezia stanno facendo molto bene il loro lavoro.

      • Ho visto molto spesso critiche gratuite verso quasi tutti i giocatori da parte di alcuni tifosi su questo sito. Ci vorrebbe un po’ di empatia, anche perché abbiamo dimostrato di saper vincere un campionato dal mio punto di vista difficile, e lo avremmo vinto anche con Provedel o Terraciano in porta..

      • Per Terracciano posso essere anche d’accordo, per Provedel ricordo sempre le “grandi prove” con Sampdoria o Genoa …. non ricordo, mi ricordo invece molto bene gli errori madornali ….. per carità, lasciatelo a La Spezia…..

  5. D’accordo ma quando scrivevo che meritavano più considerazione ho scatenato una serie di commenti contrari. A Provedel non è stato dato tempi di riprendersi da un brutto infortunio. Sono contento per loro.

  6. Per il portiere in serie A abbiamo bisogno di uno che non teme le uscite, difetto principale del nostro Brignoli, che invece fra i pali è un grande.
    La difesa in A ha bisogno di un portiere che esce

  7. Secondo me un giocatore che sta riprendendo da un brutto infortunio è Cambiaso. Potrebbe essere un acquisto a buon prezzo. Utilissimo anche per il ruolo che ricopre ( da considerare inf. Parisi e fine prestiti )

    • A me non è dispiaciuto affatto.
      È un ragazzo, lo acquisterei e magari lo girerei in prestito, ma attacca con spavalderia e difende benino. Ha i margini di miglioramento o almeno così credo.

  8. Per come la penso io, Gori è un’ottima alternativa a Brignoli, e se l’articolo fosse leggermente attendibile, nel senso che può portare sana competizione, non vedo perché non provare a portarlo a casa visto direttamente visto che ha anche un’ottima prospettiva futura. Se dovesse venire per esigere di giocare o con poca umiltà allora preferirei che rimanesse alla Juventus che lo continuerà a girare in prestito. Non conoscendo entrambi i caratteri professionali (suoi e di Brignoli), mi fido del professionismo di Accardi, Dionisi e il mondo di scout che c’è dietro alla società di Empoli. Con Provedel e Terraciano non abbiamo fatto ottimi affari, però non è facile trattenere qualcuno controvoglia (parlo di Provedel), quindi penso siamo stati costretti a cedere di fronte a una minima plusvalenza. Dragowski è un buon profilo, ma a mio avviso costa troppo in relazione a un ruolo in cui, a mio modesto avviso, non abbiamo bisogno di ritoccare più di tanto. Berisha è di sicuro un buon portiere, ma è attaccato alla maglia (scendere di categoria avendo corteggiatori in A è una scelta che mi riempie il cuore, indifferentemente dalla maglia che si vesta) ed è un profilo non appetibile col progetto di Empoli. Mi darete del matto, sono sicuro e forse me lo merito, ma se il prezzo non fosse esorbitante, come alternativa a Gori prenderei in considerazione Joronen, nonostante la papera fatta con noi. Pensiero personale..

    • Perchè non hai visto la papera che fece con il Monza Joronen … Magari si potesse arrivare a Berisha … un portiere che oltre ad essere bravo ha sempre giocato in A (ESCLUSO QUEST’ANNO) con Lazio, Atalanta e Spal e aggiungendoci le partite disputate in Svezia arriva a più di 255 presenze (139 nella serie A Italiana). Non sò quanto guadagna a Ferrara … ma io non ci penserei un secondo a portarlo in maglia azzurra.

  9. Quest’anno, quando io (e qualcun altro), sostenevo che uno dei punti deboli era il portiere, tutti a dire il contrario; ora tutti alla ricerca del portiere. A maggior ragione, in serie A, la società deve assolutamente trovare un portiere all’altezza.

    • d’accordissimo con te …Brignoli purtroppo suo malgrado è involuto…ha alternato qualche miracolo …a goal presi in maniera elementare sa ragazzino alle prime esperienze … una sola parola …instabile nel rendimento

  10. Berisha è stato un buon portiere, ma le sue cappellate l’ha fatte anche lui (come d’altronde tutti i portieri normali), e quest’anno non mi è sembrato irreprensibile; e comunque non è un profilo da Empoli.

    • Ok …Berisha a Ferrara prende 700.000 euro … ma se penso che 3 anni fa ci siamo permessi di fare contratti di 600.000 euro ad Antonelli,600.000 a Silvestre, 500.000 ad Acquah, 500.000 a La Gumina, 300.000 a Capezzi,300.000 a Mchelidze, 250.000 a Mraz, 250.000 a Rasmussen,250.000 a Untersee, 180.000 a Marcianik, 150.000 a Jacupovic … cioè giocatori che non son certo stati utili alla causa per diverse ragioni … non vedo perchè … non si possa magari limare di qualcosa l’ingaggio e riportarlo in serie A con la nostra maglia. Questo non vuol dire che Brignoli, almeno per me, non possa fare bene anche in A … ma non c’è dubbio che Berisha sia di ben altra categoria … e anche di Gori ………. Sempre parere personale chiaramente e … parlando da tifoso ………

      • Ripeto Berisha non è un profilo da Empoli, non facciamo gli stessi errori di due anni fa (per poi lamentarci col DS).
        Le belle parate le ha fatte sicuramente, altrimenti non avrebbe giocato in serie A: e non importa andare su youtube, ma all’Empoli non può interessare, non è di prospettiva.

        • Perchè Dragoski e Skorupski che prospettiva ti hanno dato … quella di tornare alle squadre di appartenenza? Se vuoi restare in A per qualche stagione …parti con l’acquistare un buon portiere … ripeto Berisha ha 32 anni non gli anni di Matusalemme … cosa vuol dire che non è un profilo da Empoli? Ha giocato in B con la Spal … mica nel Real Madrid. Non penserai mica … se prendi 3 o 4 elementi che gia giocano in A … che poi ti costano meno o che vengano a giocare a Empoli per 100.000 euro di ingaggio … Giustamente il giocattolo non va rotto come successe 3 anni fa, ma se dobbiamo salvarci … diventa molto più difficile se si pensa di farlo con l’acquisto o il prestito di giocatori giovani e di prospettiva. Siamo retrocessi con Giovinco e Marchisio …pur se giovani e giocatori molto bravi …. Poi se mi permetti posso dire la mia su chi mi piacerebbe che arrivasse in azzurro? A te andranno bene Gori o altri … io se possibile preferirei Berisha … ma se la società sceglie altro o da fiducia a Brignoli per me va bene lo stesso. Semplice preferenza mia … e niente più ……..

          • Non mi sembra che qualcuno ti impedisca di dire la tua, e se permetti anche io posso dire la mia.
            Dragoski e Skorupski (prestiti) hanno dato un grosso contributo alla causa azzurra, a costo praticamente nullo; il secondo per due anni. Poi i che c’entra Marchisio e Giovinco ?
            Berisha ha ancora un anno di contratto, e non penso proprio che te lo diano in prestito, quindi se lo vuoi devi fare dei sacrifici e non è detto che l’operazione vada in porto. No, non ne vale proprio la pena. Portieri buoni, giovani e vogliosi di emergere, ne trovi diversi.
            Ma poi, te non eri fra quelli che su Brignoli mettevi la mano sul fuoco ? Quindi qual è la tua preoccupazione ? Se non viene nessuno c’è sempre Brignoli. Mah.

          • Nessuna preoccupazione … Per me Brignoli può fare degna figura anche in A e non lo vedo inferiore ne a Gori e ne soprattutto a Furlan che pur disimpegnandosi bene quando utilizzato … non ha comunque giocato un campionato intero … ma pochissime partite e mi fa specie che … qualcuno pensi, per le poche partite disputate in azzurro, che sia un portiere con cui puoi iniziare il campionato di A. Quindi … se sarà Brignoli a partire titolare OK … io lo reputo, a differenza tua, all’altezza … se ne arriva uno ancora più forte … DOPPIO OK. Se poi fosse Berisha TRIPLO OK.

          • Con i “se” si va poco avanti, la società deve fare una scelta ben precisa e decisa. Secondo me, cercherà un portiere titolare.

  11. Gori è bono. Ma non ha ripetuto la grande annata precedente. Il mio preferito per giocarsela con Brignoli e Furlan sarebbe Montipo’ del Benevento.

  12. Scusate ma Furlan perchè non può partire titolare,per me è superiore a Brignoli, sia fisicamente,come tempismo nelle uscite,sia come intelligenza, quindi titolare in A, e Brignoli ceduto insieme a La Mantia sono due bluff.

    • Potrei anche essere daccordo, ma Furlan ha giocato solo con Brignoli fermo per covid; quindi non mi sembra che sia nel progetto Dionisi, e per questo che si cerca un vice Brignoli. Ma importante sarebbe trovare il portiere titolare.

    • Grande Piero sei un fenomeno, I due bluff ti hanno fatto vincere diverse partite quest’anno e ti hanno fatto andare andare in serie A

  13. Io vado controcorrente…l’anno di A furono sbagliate tante cose…ma ha ragione Cocchi nel dire che adesso si corre il rischio di andare all’opposto rispetto a quanto fu fatto allora,ovvero puntare solo su giovani motivati e il nocciolo duro di quest’ultima stagione,mentre quell’anno si scelsero profili “non da Empoli”,tra tutti Gilardino. Mi resta il dubbio di come sarebbe andata se a gestire quella squadra ci fosse stato Dionisi e non Martuscello ,a conferma del fatto che,come abbiamo visto e come fa capire il pres. nelle sue dichiarazioni ,il manico conta.
    Elementi di esperienza x la A sono necessari.Ovviamente la mia era solo una provocazione, ma Buffon darebbe quell’esperienza necessaria che manca alla nostra difesa ed anche se in là negli anni,un anno o due in A potrebbe benissimo farli se si considera che Shilton è arrivato ai mondiali a 41 anni…Ci vogliono ovviamente tante condizioni al 99 per cento impossibili da realizzarsi,ma sognare non costa niente…E poi è toscano,di Carrara…se non erro..

  14. ….se andiamo a vedere con quali giocatori si è salvato oggi lo Spezia…..si sono rivelati tutti migliori del proprio nome sulla schiena …perciò portiamo fiducia , Brignoli non lo ritengo di gran livello, per la serie A …..ma Provedel quest anno ci ha giocato 25 partite da titolare .
    Vedendo la partita mi chiedevo ( non ritengo anche Romagnoli affidabile come titolare per la serie A ), ma Erlic , Ismayli o Bremer sono migliori di Romagnoli o spesso è come tiene il campo la squadra che fa’ essere buoni o meno buoni i giocatori ?
    Spezia squadra vera con giocatori mediocri….Toro squadra sgangherata con buoni giocatori …..

    • Pienamente d’accordo … anche se poi è chiaro che qualche individualità di buon valore la devi avere … anche se amalgama fra giocatori, un allenatore che siede da due anni in panca e un gioco d’assieme ormai consolidato … non c’è dubbio che in qualche maniera comunque paghi.

    • Prossima giornata Torino Benevento, domani Benevento Crotone e da recuperare Lazio Torino…. per me il rischio che Torino retroceda è molto concreto…..

  15. Per chi parla di acquistare Dragoski non so nemmeno come si scrive , per chi non lo sapesse la sua valutazione è intorno ai 20 milioni ,quindi va bene sognare ma siamo a Empoli .

  16. La penso esattamente così, e l’ho gia espresso sul post dedicato a lui. Però conferma a vita bisogna fargli..

  17. Leggo tanti commenti su provedel, ragazzi ma di che si sta parlando?? Secondo me non c’è un empolese e dico uno che quando è stato ceduto non ha tirato un sospiro di sollievo. Quel ragazzo qui da noi era un danno sia per noi che per lui. Era ovvio che se ne andasse e meno male se n’è andato. Che ora si venga a rimpiangerlo è roba da cerebrolesi

  18. Giusto. Provedel a Empoli ha fallito e non poteva fare altro che andarsene; però è giusto riconoscere anche i suoi recenti meriti, senza per questo rimpiangerlo.

  19. Quando sei una piccola realtà è sai che 99 su 100 in A ti ritroverai a giocare per la salvezza, la prima cosa che devi fare è capire se hai un portiere all’altezza e un reparto difensivo che può contrastare al meglio gli attaccanti avversari. Brignoli si, Brignoli no. Sicuramente l’anno scorso, nonostante una squadra altalenante, ha disputato un campionato eccellente e si era dimostrato un leader, con qualche errore, ma chi è il portiere che non ne fa? Quest’anno nonostante qualche buona prestazione e una squadra fortissima, non sempre ha convinto appieno. Evidentemente se ci son voci sull’acquisto di un portiere è probabile che non ci sia poi una gran fiducia in lui, ma può anche darsi che l’arrivo di un nuovo portiere vada visto in funzione di andare a sostituire Furlan. Vedremo gli sviluppi e chi arriverà (sempre se arriverà), ma non c’è dubbio che anche in difesa ci vorrà un centrale di spessore che sappia comandare al meglio la difesa, cosa che spesso quest’anno non si è vista.

  20. Io prenderei in prestito Fuzato della Roma tanto murinho vuole un titolatissimo importante
    Le partite che sta facendo in A si sta comportando più che bene e si parla molto bene di lui
    Spesa zero si paga parte di stipendio che è basso e gli si dà la titolarità

    • Buon portiere, ma non mi garba l’idea di prendere in prestito giocatori di altre squadre e valorizzarli come fossimo una succursale. Abbiamo tanti buoni giovani nostri da valorizzare..

  21. Ma andate tutti in c…. il portiere ci sa , con lui siamo tornati in A, o ricominciate a smontare la squadra come dopo la promozione con Andreazzoli ! Provedel , Joronen, e poi e poi….. ma per piacere !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here