FIORENTINA FEMMINILE- EMPOLI FEMMINILE 2-1

Marcatori: 9′ Zanoli, 28′ Prugna, 34′ Sabatino

FIORENTINA FEMMINILE: Schroffenegger, Quinn, Tortelli, Zanoli, Thogersen, Breitner, Vigilucci, Adami(62′ Middag), Neto(77′ Piemonte), Sabatino, Monnecchi.

All.: Antonio Cincotta

EMPOLI FEMMINILE: Capelletti, Di Guglielmo, Knol, Prugna, Cinotti, Caloia(77′ Miotto), De Rita(86′ Toniolo), Acuti, Glionna, Bellucci, Binazzi( 91′ Iannazzo)

All.: Fabio Ulderici

E’ il giorno del derby toscano tra Fiorentina e Empoli. Partono subito forte i padroni di casa che al 9′ passano in vantaggio con Zanoli che approfitta di un errore della difesa azzurra. Le azzurre provano a reagire e al 27′ guadagnano un calcio di rigore per un fallo di Adami su Acuti che Prugna realizza per l’1-1. Passano pochi minuti e al 33′ viene fischiato un calcio di rigore per la Fiorentina per un fallo di Cappelletti su Monnecchi. Sabatino realizza per il nuovo vantaggio viola. Nel secondo tempo l’Empoli mette alle corde la Fiorentina andando più volte vicina al pareggio. Al 73′ grande occasione per la Fiorentina per chiudere il match ma Sabatino colpisce una traversa. Nel finale la difesa viola respinge gli ultimi assalti e il derby è della Fiorentina. Finisce 2-1 per le ragazze di Cincotta.

Prossimo appuntamento domenica prossima a Monteboro per l’ultima giornata del campionato contro il Sassuolo. Dopo inizierà la programmazione per la nuova stagione che vedrà le azzurre per il terzo anno consecutivo giocare in Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here