Come avevamo scritto qualche giorno fa, il riscatto di Walukiewicz potrebbe realmente essere l’unico effettuato da parte delle nostra dirigenza tra quelli a favore. Abbiamo però anche detto che non necessariamente, il fatto di non riscattare un giocatore, poteva significare il non riavere quel giocatore. Questo discorso sembra però non potersi applicare alla situazione specifica di Razvan Marin che, non riscattato alla cifra di 7 milioni di euro rientrerà al Cagliari.

Stando a quanto ci arriva, il centrocampista romeno dovrebbe essere un elemento primario per il prossimo Cagliari che tornerà a disputare la serie A. La dirigenza rossoblù, a sentire alcuni colleghi vicini al club dei quattro mori, avrebbe le idee chiare sul giocatore. Salvo l’arrivo di una improbabile offerta irrinunciabile, il giocatore sarà trattenuto e dato come rinforzo a Claudio Ranieri che, a sua volta, avrebbe fatto capire l’apprezzamento sul giocatore. Il mercato spesso sa stravolgere le situazioni, ma questa dovrebbe prendere l’indirizzo raccontato.

Articolo precedenteTV | Sintesi semifinali scudetto U15 Como-Empoli 2-4
Articolo successivoL’ex Lammers saluta l’Italia e passa ai Rangers
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. peccato…ridiamo ad una diretta concorrente un giocatore cresciuto e che garantisce un certo livello qualitativo sulle palle da fermo.

  2. I 14 milioni di asllani usati per un prestito di un giocatore per poi rispedirlo, parzialmente rivalorizzato, ad un diretta concorrente per la salvezza dell anno prossimo.
    Ma come programma bene il ds.

      • Quello che intendo è che nonostante si sia incassato 14 milioni da asllani è stato preferito prendere nello stesso ruolo un prestito che tra l altra per 6 mesi ha avuto anche difficoltà ad interpretare.

        • Si ma si è rivelato un bel giocatore ed ha ricevuto gli apprezzamenti del mister. Il prestito con diritto lo abbiamo fatto anche per vicario, ci è andata male che il Cagliari sia salito, così purtroppo Razvan lo perderemo quasi certamente. Sinceramente per 7 mln è giusto che rimanga laggiù, non è più giovanissimo e di mediani se ne trovano a palate

  3. Ovvia su, si sapeva già da luglio che non sarebbe mai stato riscattato a queste cifre…. ci si sorprende? Valorizzato? Non mi sembra che sia un elemento imprescindibile…. Grassi ha fatto più o meno lo stesso campionato….
    Le cose sarebbero cambiate se fosse stato un Vicario 2…. ma di giocatori come Vicario ne esistano solo 1….

    • che Grassi abbia fatto più o meno lo stesso campionato di Marin non è un commento che rispecchia la realtà. Se vi volete autoconvincere delle cose, fate pure, ma chiunque ragioni in maniera obbiettiva sà che la tua affermazione è totalmente fuori da ogni logica.

      • Io ho letto spesso di giocatore da sufficienza, non molto di più…. non si tratta di un giocatore che ha spostato gli equilibri, che è stato determinante, che la sua presenza è stata imprescindibile…. poi se lo si vuol dire perché va via, ok…. ma come Marin di centrocampisti ce ne sono a vagonate in B e costano meno….

  4. Se va a finire così, dispiace. Buon centrocampista gran tiro, anche se sbeffeggiato da qualche saputello, non tanto per lui, ma per chi lo ha preso. Al solito! Che monotonia!
    Ma il mercato è molto lungo vedremo…

  5. Era scontato che gli sarebbe tornato utile se fosse salito in serie A.
    Pace . Ieri del Lecco Zanon centrocampo 2003. Parecchio forte

  6. La mia opinione è che capendo il discorso del mio omonimo Andre, lo condivido solo in parte, perchè comunque hai usufruito delle prestazioni di un Nazionale Rumeno (Marin) che seppur sotto le aspettative ha comunque fatto un gran comodo per contribuire a salvarci. Non si può sempre giudicare l’operato di un Ds come un contabile o investitore sportivo, Pietrino se è cosi stimato da Fabrizino vuol dire che riesce ad accontentare quanto gli richiede. Per cui rimane difficile scindere i meriti dell’uno e dell’altro in questo periodo. Fabrizino ne ha di più perchè ha puntato da sempre sul settore giovanile che poi gli dà i frutti in termini economici e sportivi.

    Nello specifico ero contento della promozione che si stava materializzando del Bari e poi il goal che ha fatto venire su il Cagliari ci ha complicato potenzialmente l’affare Marin, perchè il giochino che avrebbero potuto fare di comprarlo con sconto sui 7 milioni (magari a 5 dico io) con percentuale sulla rivendita non lo puoi più fare.

  7. L’arrivo di Fabbian sara’ molto duro, dovrebbero esserci degli incastri di mercato non indifferenti. Tipo vicario ad inter e frattessi a juventus, o comunque non ad inter.

  8. Ho letto peste e corna su Marin per tutta la stagione….ora improvvisamente è diventato imprescindibile e addirittura qualcuno vorrebbe spendessimo 7 milioni per il riscatto. Intendiamoci, secondo me è stato utile e talvolta pure molto utile alla causa, ma da altri mi aspetterei un pò più di coerenza

  9. Equilibrio ragazzi.
    Dispiace non riscattare Marin: SI
    A 7 milione è da riscattare: NO
    Ci mancherà il prossimo anno: FORSE, dipende dal sostituto
    Marin meglio Grassi?: tecnicamente e per calci piazzati SI – per grinta, recupero palloni e regia NO
    75% delle persone qui ha criticato a più riprese Marin, secondo me poche volte giustamente.
    Allo stesso tempo se il DS lavorerà bene non è impossibile sostituirlo e si spera migliorare quella zona di campo

  10. Andre te che critichi ogni operazione. Devi sempre considerare che te vai a trattare Marin. Il Cagliari ti dice io voglio 5 milioni. Te rispondi picche. Proponi un prestito. Loro rispondono con obbligo di riscatto se ti salvi. Te dici ok ma a 3, non 5. Allora mettiamo con diritto di riscatto che ovviamente penalizza il Cagliari. Quindi si va a 7, che lo sanno anche a Cagliari che difficilmente lo riscatti. Ma se veniva fuori un Vicario 2 magari ci facevi un pensierino oppure chiedevi di abbassare a 5 come da prima loro prima richiesta, e forse avresti accettato. Te non hai obblighi, ti è servito un anno, loro erano in B e hanno accettato. È secondo te una trattativa da incompetenti oppure ci può stare? O preferivi aver speso subito 5 e ora non te lo comprava nessuno?

    • Io l ho criticata l anno scorso e non ora con il senno del poi.

      Proprio perché marin come dici giustamente poteva essere preso solo alle condizioni che dici te allora a quel punto vado a scovare altri profili in giro per il mondo che possano fare quel ruolo investendo qualcosa ma avendo poi un giocatore di proprietà
      Con un po di conoscenze e scouting i giocatori si trovano senza problemi; il lecce nello stesso ruolo ha trovato a 200 mila euro hiulmand. Non esisteva solo marin al mondo.

      Qui invece si è preferito andare sulla strada del prestito e per il secondo anno di fila ci troviamo con gran parte del centrocampo da rifare, quando con i 25 milioni di ricci e asllani poteva essere costruito qualcosa investendo non più di 5/6.

  11. Ricorda Andre che i soldi di Ricci ed Asslani arrivano ora e l’anno scorso non c’erano. Hanno fatto una valutazione su un giocatore (Marin) che già conosceva il campionato Italiano, andare su sconosciuti forse era un azzardo dovendo sostituire Ricci e Asslani, nessuno sta dicendo che a 7 milioni lo avrebbe riscattato Marin. Con sconto penso in tanti lo farebbero, io in primis perchè credo che in accoppiata a due con Grassi saremmo stati già un passo avanti a centrocampo.

    Fabbian come scrive Krakow è difficile perchè si devono incastrare troppe cose, vediamo anche i discorsi Henderson e Haas e come intendono collocare Fazzini nel centrocampo, perchè è chiaro che se rimane, come penso sarà per giocare titolare.

  12. Marin doveva imparare a fare il regista (a detta di Zanetti), ma i risultati sono stati spesso deludenti; troppo compassato e lento, tant è che la squadra è migliorata quando gli si è affiancato il recuperato Grassi, più determinato ed incisivo, ma anche lui dopo due ottime partite, si è un po’ perso nel finale; credo che nessuno dei due verrà riscattato, e non credo che a Cagliari siano contenti per il ritorno di Marin.
    Purtroppo la partenza di Ricci e di Asllani ha creato un vuoto che non siamo mai riusciti a colmare, ed è proprio in quella zona del campo che abbiamo avuto dei seri problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here