Con l’arrivo ormai ufficiale di Vicario ad Empoli, come detto ieri, si apre quanto mai il legittimo punto interrogativo su Alberto Brignoli. Da quanto trapela, poi tutto da confermare, l’ormai ex Cagliari non dovrebbe venire solo per mettersi a disposizione, ed è chiaro che la situazione – al di la dei pensieri fatti a Monteboro – possa star stretta a Brignoli.

Su Brignoli ci sono gli occhi addosso di diversi club, soprattutto in cadetteria, con quelli del Perugia ad essere davvero interessati. Non nasce oggi l’interesse degli umbri per il loro ex portiere, già qualche settimana fa ne parlavamo. Con la conferma di un nuovo portiere ad Empoli, potrebbero però andare a stringersi i tempi per un contatto ed una valutazione. La permanenza ad Empoli sembra sempre meno scontata.

Articolo precedentePRIMAVERA Block Notes | I protagonisti del Campionato
Articolo successivoMercato Azzurro | Contatti con Favilli

21 Commenti

  1. che grosso Errore!!
    Ci sono delle corde negli spogliatoi…attenzione a quali vengono tagliate.
    Il gruppo è fondamentale.
    Prendere un portiere che non ha mai fatto la serie A, con diritto di riscatto a 10 milioni, equivale a prenderlo in prestito secco.
    Io una chanche gliel avrei data a Brignoli…se l’era conquistata sul campo!

  2. Su Brignoli sicuramente ha messo una parola il Nonno e per lui non è una priorità, cosi l’Empoli pensa di farci anche una mini plusvalenza avendolo preso a zero. Attenzione perchè al DS piace molto incidere, forse anche troppo, cerca di cambiare togliendo possibili problemi di spogliatoio o giocatori che non giocando potrebbero non remare dalla stessa parte. Questo è secondo me quello che pensa lui, per me Brignoli doveva essere il titolare. Credo che a questo punto Furlan potrebbe restare, andando a fare coppia di portieri Friulani.

  3. Deluso dalla vicenda Brignoli e dall’acquisto di vicario. Si fanno tanti discorsi sul gruppo, su we are family e poi prendiamo un portiere in prestito secco e mandiamo a casa Brignoli? Mah… io veramente sono senza parole

  4. Il prossimo anno, se salvezza sarà, oppure anche se torneremo di sotto, risaremo a pensare a chi potrebbe arrivare per vestire la maglia azzurra, perché è impensabile che in ogni caso Vicario venga riscattato per 10 milioni di euro. A meno che questo non si dimostri un fenomeno tipo il portiere della Danimarca. Speriamo almeno che questa valutazione (se vera) che gli hanno dato si dimostri giusta e che sia davvero un portiere forte. Certo c’è da chiedersi, ma allora quanto vale Cragno? Obiettivamente certe cifre lasciano perplessi, non sarebbe meglio cedere certi giocatori in prestito secco,invece che a cifre davvero improponibili?

    • Sognano brignoli perché con brignoli avrebbero a difendere la porta un portiere che l anno scorso è arrivato primo in campionato e è salito in serie A.
      Il Perugia l anno scorso era in lega pro fo per ricordarlo

      • l’anno scorso siamo saliti in A grazie a tutta la squadra che aveva come punto debole proprio il portiere, fo pe’rihordartelo 😉 se il perugia prende brignoli, se non si rinforza per bene, in lega pro ci ritorna già a dicembre

          • se non ci tenessi all’empoli, vorrei tanto vedervi fare un anno intero in serie A con questo scarpone

        • ALVIN si deve aver visto due campionati diversi, brignoli è stato decisivo in diverse occasioni. Una su tutte la partita di andata con il Monza che se non c’era lui si sarebbe perso sicuro al 100%.
          Il mondo è bello perché è vario e te mi pari parecchio variegato

  5. Cedere Brignoli sarebbe un grosso errore, sia per le capacità (vabbè qualche errore ma anche e soprattutto tantissime cose buone) sia per lo spogliatoio. E’ veramente un uomo spogliatoio e uno che ci mette la faccia.
    Inoltre si è conquistato la serie A sul campo , merita di giocarsela e non di tornare in B.

  6. Altro che scrivere “ci deve essere roba buona a Perugia”
    Puntare su Brignoli vuol dire intendersi di portieri
    Personalità, esperienza, bravissimo tra i pali, più che discreto nelle uscite.
    Sottovalutato nelle qualità del gioco con i piedi, gli errori li fanno tutti,
    A proposito di errori, in percentuale sono molto, molto, molto pochi.

    • “roba bona” non buona;) e a giudicare dalle tue capacità di osservazione calcistiche, presumo anche tu ci vada abbastanza spesso nel capoluogo umbro 😀

  7. Concordo con Alvin, l’anno scorso il portiere era uno dei punti deboli della squadra, e questo lo sapeva la società, e lo sa il nonno; mi ci scappa da ridire, quando si afferma che deve restare perchè tiene unito lo spogliatoio !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here