Il Palermo avrebbe già da giorni l’ok della Juventus per arrivare a Filippo Ranocchia, e si parla addirittura di un passaggio che potrebbe essere a titolo definitivo per una cifra pari a tre milioni di euro. Nei giorni scorsi anche l’Empoli aveva dato il proprio assenso a lasciare il giocatore, per il primo ritorno a Torino prima del passaggio in rosanero. Nelle ultime ore però lo scenario sembra esser cambiato, anche se non possiamo dare per chiusa la situazione.

A frenare sarebbe lo stesso giocatore, che non vorrebbe scendere al momento in serie B e che si vorrebbe ritagliare uno spazio importante in azzurro in questo finale di stagione. In questo anche un attestato di “amore” verso i colori azzurri, a dispetto di chi aveva ipotizzato una sua voglia di andare. L’Empoli, in mezzo alla situazione, e non avendo in mano ad oggi un’alternativa in mezzo (ci sarebbe il solo Grassi) non mette certo pressione alla faccenda. La sensazione è che l’Empoli, come spesso fa, si voglia comportare in maniera salomonica dando piena libertà al giocatore. Ranocchia anche oggi si è allenato con grande voglia ed è giocatore molto apprezzato da club e tecnico.

Vedremo se la situazione sarà comunque destinata ad andare nella direzione sicula o, ci sarà una sorta di “dietro front”

Articolo precedentePer la salvezza una statistica che può spaventare
Articolo successivoUFFICIALE | Zurkowski è finalmente, e veramente, tornato a casa!

22 Commenti

  1. Purtroppo regista è uno dei problemi. Se gioca Grassi si rimpiange Ranocchia e viceversa. Ranocchia giocò bene le prime 2 poi male. Grassi così così ma è tremendamente lento. Quando ha deciso che fare gli avversari son già schierati. Però se non deve venire nessuno allora mi tengo Ranocchia

  2. A me col Milan, nel buio generale, non è dispiaciuto, semmai altri hanno giocato male, eufemismo, piuttosto ranocchia può essere utilizzato come terzino e quindi io lo terrei, stiamo messi malissimo in quel ruolo

  3. Nessuno che evidenzia questo dettaglio, ovvero che la maggior parte non costante nel rendimento.. Una partita bene, una partita male, una così.. così.
    L’unica costante è l’incostanza dei nostri, a partire dal portiere fino all’ultimo degli attaccanti.
    Ci esaltiamo se uno fa una bella prova, salvo poi criticarlo la volta successiva.. Questo denota la mancanza di qualità nella squadra.. C’è poco da fare…

  4. Ma che vuol dire che si comporta in maniera salomonica? Ma ci rendiamo conto, ma che siamo all’asilo mariuccia? Ma vi rendete conto di quello che srivete? Se è vero è grave, ma la programmazione dov’è? Siamo in serie A, o siamo decisi a lasciarlo andare e abbiamo l’alternativa oppure rimane

    • Poche volte d’accordo con Gandalf. Però stavolta ragione da vendere:
      Non siamo amatori, pur essendo piccoli, siamo una società importante di Empoli fondata nel 1920 che disputa il maggior campionato nazionale, ergo si programma e non si sta dietro al vento, ai malumori o ai rumors, ai sorrisi o alle volontà di singoli giocatori e/o procuratori.

  5. Secondo me uno dei meno peggio.
    Ho sempre chiesto un suo impiego maggiore perchè vedo un minimo di talento.
    Naturalmente nel piattume della squadra non riesce assolutamente ad emergere.

  6. Quello che dispiace … è che non gli è stata data la possibilità di giocare con continuità … in un ruolo che di continuità ne necessita parecchia. Non dimentichiamoci neanche che in A non è che ci abbia giocato da 3 o 4 anni … solo 14 presenze e poche dall’inizio a Monza … Come sarebbe giusto anche mettere in conto che il ragazzo è un 2001 … Inutile alternare Grassi e Ranocchia nel ruolo … Andava data fiducia piena a chi perlomeno ha una certa visione di gioco … e vista l’altezza ed il peso, ragione di più per dargli la possibilità di entrare in condizione piena … Inutile star a sentire la solita cantilena: “MA è un prestito … meglio valorizzare un nostro giocatore di proprietà”! Giusto che il ragazzo non voglia scendere di categoria (come è giusto che se accade voglia pretendere un ingaggio superiore) … Quello che mi salta all’occhio è che Ranocchia … sempre se non ricordo male … è arrivato ad Empoli con diritto di riscatto a 5,5 milioni e con una possibile recompra da parte della Juve a 7 … Sinceramente se adesso per 3 milioni se lo prende il Palermo in via definitiva … io Empoli, per quella cifra, se la Juve fosse d’accordo, me lo compro e lo tengo ad Empoli …………….

      • Massy … non hai letto bene il finale del mio commento o forse mi son spiegato male … Ho scritto che se la Juve è d’accordo … per 3 milioni … io Empoli me lo compro e lo tengo ad Empoli … Per 3 milioni … non per 5,5…………..

        • Si scusa avevo letto male. Però anche a 3 uno che non ha pienamente convinto e con le ns finanze non trovo conveniente. Anche perché comunque te fino a giugno puoi tenetlo in prestito senza spendere. Perché dovresti farlo? E se accetti di ridarlo ora alla juve (potresti ovviamente non farlo) vuol dire che non ti ha convinto. Quindi perché comprarlo?

  7. Ragazzi se rimane a me non dispiace, ma non tanto per un fatto tecnico, ma quanto al fatto che ha motivazione e sta bene in squadra e questo in ottica girone di ritorno e di un miglioramento generale che per forza di cose ci deve essere a questo punto meglio uno già inserito che uno che deve entrare e si deve inserire e non si sà che apporto possa dare.
    Poi ognuno ha un giudizio sul rendimento dei giocatori troppo influenzato dallo spaccato di partita che gioca, dagli avversari che si trova in quel momento di fronte e dalle aspettative che riponiamo in quel momento.
    Guardiamo a Cancellieri che è sembrato il migliore in campo perchè ha giocato soprattutto quando il Milan stava gestendo e giochicchiava.

    A me per esempio di Grassi colpisce la sua intelligenza di equilibratore ed il suo giocare cercando di ripulire l’azione, non si fa prendere dalla frenesia di ribattere colpo su colpo, è consapevole dei suoi mezzi e non vuole strafare, cosa che a volte gente come Maleh o Gyasi (tanto osannati dal mister) fanno, sono irruenti e frenetici e confusionari dando poca fluidità al gioco.
    Con Grassi il gioco è lento ma fluido quindi dipende dall’avversario e dal momento della partita.

  8. Da non cedere assolutamente a meno che non vi sia già da parte della dirigenza un’alternativa di livello, ma dubito.
    A me come giocatore non dispiace e certamente non ha demeritato rispetto ad altri quando è stato chiamato in causa.
    Purtroppo quando la squadra non gira, non ha una precisa identità e idee di gioco, diventa difficile per chiunque esprimersi a livelli superiori.
    Noi non abbiamo fuoriclasse, è bene ricordarlo, ma alcuni buoni giocatori, se la squadra non gira perfettamente all’unisono, tutti quanti ne risentono.
    C’è poco da fare.
    Speriamo con l’innesto di Zurko in mezzo al campo dia più solidità in una zona nevralgica del campo e che con le mezzali che corrono, speriamo, e un Baldanzi che sta bene, e un attaccante di stazza, si possa ritrovare un equilibrio di squadra che adesso latita e non poco….

  9. E scusate ma questi giocatori che ora sembrano tutti in partenza chi li ha portati?? E noi ci RI-AFFIDIAMO a riparare questo mercato a dir poco assurdo e senza senso delegando il SOLITO RESPONSABILE che ci ha ridotto in questo stato, che ha distrutto lo scouting e ci ha fatto rompere i rapporti con praticamente tutte le altre società? Speriamo almeno che a fine stagione sia il capro espiatorio e venga allontanato anche se non ci credo minimamente e poi anche se succedesse con una società ormai ridotta in questo stato ho paura si vada poco lontano in ogni caso!

    • Un giocatore così va fatto giocare ma se si deve tenere in panchina giusto cederlo , la Società non sta dando fiducia ad uno dei giocatori più farti che abbiamo, cediamo marin e teniamo ranocchia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here