Adesso lo possiamo dire con certa certezza. Szymon Zurkowski è nuovamente un calciatore dell’Empoli e andrà a rimettersi la sua amata maglia azzurro dopo un anno e mezzo di distacco. Almeno fino alla fine della stagione sarà cosi, infatti la formula con cui il centrocampista polacco torna all’Empoli è quella del prestito con diritto di riscatto a favore di Monteboro.

La cifra che l’Empoli dovrà sborsare nel caso voglia rendere definitivo Zurko, a fine anno, è di circa 5 milioni. La cifra è molto vicina a quella che due anni fa l’Empoli non pagò alla Fiorentina, andando poi a perdere il giocatore. Cifra sicuramente importante e cifra che potrà essere presa in considerazione, crediamo, soltanto in caso di salvezza, magari anche ritrattandola.

E’ proprio per cercare quella salvezza che lui ha già ottenuto due anni fa, sempre con Andreazzoli, che torna Szymon!

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe rallentare la situazione Ranocchia-Palermo
Articolo successivoMercato Azzurro | A sorpresa Maldini in uscita
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Avevo letto 3,5 milioni, cioè quello che lo aveva pagato lo Spezia alla Fiorentina. Considerando quello che guadagna, credo proprio che anche in caso di salvezza, se si parla davvero di 5 milioni, questi 5 milioni il Corsi non li sborserá di sicuro. E pur essendo contento per il suo ritorno, non li sborserei nemmeno io!!!!

  2. Bentornato Zurko!!! Non sappiamo che apporto concreto darà, ma di sicuro l’attaccamento alla città ed alla maglia è un qualcosa che va sempre considerata quando si prendono o riprendono i giocatori, unita alla voglia di rivalsa dopo un anno e mezzo di grandi delusioni per lui.
    Resta buffa la valutazione fatta sui 5 milioni, perchè se ho letto che l’aveva pagato lo Spezia poco meno di 3,5 milioni dopo un anno deludente gli vanno a mettere una valutazione più alta…comunque sappiamo già che senza soldi era l’unico modo per riaverlo e poi si sà che quella valutazione può essere ribassata, anche perchè lo Spezia in serie A non ci viene (salvo miracoli sportivi) e noi al 70% siamo destinati ad andar giù.

  3. Ragazzi a Firenze Nzola ce lo porterebbero in carrozza fino allo stadio.Comprato come colui che avrebbe dovuto fare la storia dei gigliati..Qualcosa vorrebbe dire..Onestamente non mi convince…Magari si trova meglio ad Empoli..Cmq meglio di quelli che ci sono adesso…

  4. Caro Daniele col C..o veramente spropositato di italiano non c’è la fa nessuno…se le nane non avessero lui sarebbero forse al pari del Frosinone

    • Veramente! C’è un grande rammarico.. quest’anno cicredavamo sul serio nella coppa Italia.. stasera e c’ era una squadra che meritava di passare era la nostra. Abbiamo giocato nettamente meglio secondo me. Anche in campionato.. una delle tre partite che abbiamo perso è stata proprio con loro ma avevamo giocato alla grande. Purtroppo però bisogna metterla dentro.. spesso noi sbagliamo veramente troppo. Che peccato 😩.
      Zurkowsky è un buon giocatore. Dovete prendere una punta assolutamente. Van Hooydonk da noi non gioca mai, forse all’ Empoli potrebbe fare bene ma è giovane e inesperto. Nzola sarebbe ottimo

      • La Fiorentina ha avuto una sola occasione nata da una bella azione. Le altre due sono nate da calcio d’angolo con rimpalli.. Noi abbiamo preso tre pali su azioni ottime. Comunque bisogna mandare giù il boccone e andare avanti.
        Un saluto a voi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here