Una notizia che arriva onestamente a sorpresa, anche perchè non c’erano voci che potessero riguardare il calciatore in questione. Parliamo di Daniel Maldini, arrivato questa estate in prestito dal Milan (lo scorso anno a Spezia), che sembra essere ad un passo dal passaggio al Monza. Nelle ultime ore, dopo alcuni contatti avvenuti giorni fa e rimasti sotto traccia, il Monza avrebbe chiesto il giocatore al Milan che, a sua volta, ha parlato con l’Empoli.

La notizia trova conferma sia in Brianza che nel capoluogo lombardo, dove ci dicono che il tutto sia stato orchestrato da Galliani che ha sempre avuto un debole per il giovane Maldini. L’Empoli pare aver avvallato il tutto e stia chiudende il rapporto con il giocatore – ricordiamo era un prestito con diritto di riscatto e controriscatto – per poterlo liberare. Come detto, al di là del giudizio sul giocatore, la notizia arriva davvero a sorpresa, soprattutto perchè pian piano Daniel si stava ritagliando spazio e poteva essere alternativa anche sulla trequarti.

Attendiamo le prossime ore, che dovrebbero essere indicative e potrebbero seriamente portare all’ufficialità di questa uscita nel reparto avanzato. In stagione Maldini è stato impiegato solo in sette occasioni in campionato per un totale di 262 minuti in campo

Articolo precedenteUFFICIALE | Zurkowski è finalmente, e veramente, tornato a casa!
Articolo successivoDal campo | Dentro una settimana fondamentale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. A sorpresa….. si perché va a Monza dove giocherà ancora meno.. ma se si metteva l’anima in pace e provava a fare 6 mesi in B forse trovava continuità e una dimensione più congrua.

    • Guarda pensavo in macchina la stessa cosa….tutti questi prestiti a giro per giocare in serie a
      E poi con squadre che magari come la nostra perdono la bussola…
      Scegliti una squadra di Serie b il Palermo dove c’è un progetto e soldi fatti comprare e stai 2/3 anni tranquillo e mettiti alla prova

  2. Anche qui, ma non avete ancora capito? Qualche tempo può ancora reggere per amicizia e altro, poi la realtà del campo non potrà più essere ignorata nonostante il cognome … da parte nostra, favore al padre di un nostro dirigente che lo conosce e tifa Milan più che Empoli

  3. L’abbiamo tenuto 5 mesi di cui 3 infortunato ed ora che incominciava a stare bene e ci poteva essere utile arriva lo zio Fester che se lo porta a casa…bravi…o perché un l’ha preso quando era infortunato?…facile così!

    • Fai bene ad evidenziarlo, quando l’abbiamo preso non poteva giocare, … Chi ha deciso di prenderlo dovrebbe riconoscere che ha sbagliato più di qualcosa ! Roba da vergognarsi !

  4. bene, smagrire la rosa di chi non ha un ruolo ancora identificabile (parole del nonno). Visto che parliamo con il Milan, un pensierino a Rade Krunic? lo vogliono vendere a 8, e ora non glielo compra nessuno….Della serie io te lo metto in mostra meta campionato e magari pago un po di ingaggio. la vedete brutta? ormai il nostro DS lo sappiamo che si basa solo su persone conosciute o vicine a procuratori amici, quindi sarebbe un fantastico ritorno.

    • Ragazzi ancora però non s’è capito che questi giocatori non ce li possiamo permettere …. Via su… qualcuno mei giorni scorsi diceva Simeone (che ora lo prende l’Inter a 12 milioni forse…).. ma dove vivete??

      • Secondo te non ci possiamo permettere 5 mesi di stipendio?…
        Certo che ce li possiamo permettere.
        Prendo in prestito gratuito il calciatore, il Milan risoarmia lo stipendio e glielo paghi te.
        Poi a giugno ci si saluta.

      • Questione di cuore….operazione che ci può stare. Non totalmente campata in area per uno che aspira ad un ultimo contratto ben remunerato

  5. Questo fu il secondo acquisto fatto dal vostro ds incompetente che sta distruggendo l empoli.
    Mi raccomando stampa empolese continuate ad esaltare questo personaggio.

    • Quando comprava giocatori che ci hanno consentito di vincere campionati di B o restare in A te dove eri ??? Anche quest’anno non credo sia tutta colpa sua ma in società con Zanetti. Poi le annate storte capitano anche ai d.s. più bravi figurati a Accardi.
      SEMPRE FORZA EMPOLI

  6. Una buona notizia.
    Lo dissi ad Agosto che avrebbe fatto 5 partite e neanche bene. Troppo lento in tutto.
    Questo comunque vuol dire che Baldanzi rimane fino a Giugno, a meno di sorprese.
    Chi si piglia ora?

  7. Poi c.occhi non era in prestito secco ma c’era il riscatto a 6 milioni come per ranocchia.
    Formule per gettare fumo negli occhi ai ridicoli empolesi creduloni lobotizzati da monteboro.

    • Hai ragione, ottima memoria. Nella concitazione della notizia e dei riscontri c’è stato un lapsus. Diritto di riscatto a 5 e contro riscatto per il Milan a 6

  8. Se vogliono giocare con il 4-3-1-2 oltre a Baldanzi occorre un altro trequartista… più il regista e soprattutto una punta che segni qualche goal – possibilmente migliore di Cerri –
    Mancherebbe anche altro, ma facciamo qualcosa, altre 3-4 squadre sono scarse come noi, volendo la salvezza può essere raggiuntA!

  9. Ancora non c’è la punta per Verona 😭
    E noi stiamo a lamentarsi di quello e quell’altro…almeno prima prendiamoli…

  10. Maldini non ha dimostrato con assist o goal o contributo alla fase offensiva complice un infortunio lungo vero, ma anche senza mai dare l’impressione di mordere l’erba come a tratti fanno vedere Cambiaghi o Cancellieri, ha un ruolo indefinito e quindi non mi sorprende che possa essere tagliato. Ha classe e buona tecnica, ma anche poca voglia di sacrificarsi in campo e molta lentezza. Quando lo mettono in campo non hai mai la sensazione dagli spalti che possa dare un aiuto concreto alla squadra. Quindi tra Shpendi e lui meglio che parta lui (poi ci sta pure che parta anche Shpendi in prestito).
    Si non è stato un acquisto che mi fece contento quando fu fatto in estate.

  11. Con l’avvallo di Zanetti e piaceri e piacerini a destra e manca… Già Andreazzoli ne aveva parlato come di un oggetto misterioso… Non ci si salverà… Ma qualche bidone c’è lo stiamo levando di torno… É ne aspetto altri in partenza… Il che non è poco

  12. Oggi ha fatto l’ultimo allenamento con noi, salutato tutti e partito per Monza. Fra 10 giorni lo affronteremo da avversario.

  13. Avere poche idee, ma chiare e semplici dovrebbe essere uno vantaggio. Sfoltire , ricostruire e scegliere bene anche a poco. Ancora c’è tempo per migliorare la classifica

  14. Babbo a telefonato ad Adriano per farlo tornare vicino casa per stare a Milano ….qui gli sembrava il centro accoglienza per il ragazzo .

  15. Non l’ha quasi mai fatto gioca ..per cui anche io al suo posto sarei andato via..non l’ ha mai considerato ..qualche ritaglio e stop

  16. Non è questione tecnica..
    Maldini, Ranocchia, Bastoni e altri non si sono calati nello spirito Empoli…nessun senso di appartenenza… credo sia evidente a tutti…basta guardarli negli occhi…e questo ha inciso anche sul gruppo… quando abbiamo sbagliato su questo sono sempre state annate negative…per assurdo il limitatissimo Gyasi ha un approccio ottimo, come ha evidenziato anche l’allenatore…senza sangue agli occhi non ci siamo..
    E se aggiungiamo alcuni vecchi “scarichi” il danno è fatto…ora si prova a rimediare…per me è tardi…PS…i due allenatori non hanno colpe e a parità di giocatori faranno sempre più o meno gli stessi punti…io però preferisco il gioco di Andreazzoli a quello di Zanetti…ma sono gusti estetici…la sostanza è quella scritta sopra

    • Concordo, la prima cosa che andrebbe pretesa da un giocatore che viene a giocare nell’Empoli è quella di “sputare l’anima in campo” altrimenti restituzione al mittente (tanto son quasi tutti prestiti) o spedizione in tribuna. Preferirei una squadra di giocatori di serie C, ma che siano dei gladiatori, alle “primedonne” che indovinano una partita e poi spariscono per altre dieci.

  17. A questo punto mi aspetto Caputo allo Spezia e il ritorno di Bandinelli….
    L’arrivo di Cerri che poi giriamo al Lecce per riprendere Piccoli….

  18. Purtroppo è diventato quasi più importante avere giocatori con un certo spirito di squadra anche se sono un po’ inferiori tecnicamente, è da quella intervista che Zanetti denuncio’ quella mancanza è poi scaturi’il 7 a 0 e tutto il resto.
    Non è un problema retrocedere, è come si retrocede, per me vedere come domenica scorsa non pressare i milanisti e guardarli a distanza qualcuno anche con supponenza non è una bella cosa.
    Quello è stato l’errore principale, sono arrivati giocatori che non giocano per la maglia e nel frattempo sono andati via altri che invece ci sentivano, quantomeno una bella ripulita è quella che ci vuole.

    • Sono d’accordo. Uno se n’aveva, che non se la mena va per nulla ad anda’ nel viso ad avversari (meglio ancora se quotati :-)) e arbitri, e s’è dato via. Luperto, per fare un esempio, non lo cambierei con nessuno come giocatore, ma il carattere è troppo docile, tenuto anche conto che è il capitano.

    • +1
      Vedo squadre anche peggiori della nostra, ma con giocatori che lottano, scalciano, si fanno espellere, ma le provano di tutte per portare a casa il risultato. Noi Con Atalanta, Lazio e Milan abbiamo preso goal alla loro prima occasione, con tappeto rosso steso agli avversari verso la nostra porta….
      Si può retrocedere, non me la prendo, ma con grinta e onore…

  19. Ottima cessione.
    Lezioso, purtroppo non ha smentito la fama di figlio d’arte e mi fermo qui per signorilità.

    Il ds sembra davvero averle impancate tutte questa estate. Il budget ridotto è una scusa parziale.
    Le idee nel calcio contano. Le idee chiare fanno la differenza. Si sta dimostrando quello che dicevamo ai tempi di Dezi e Laribi ovvero un direttore scarso che dipende da qualche procuratore. Le ultime due salvezze avevano fatto capire qualcos’altro ma era fumo negli occhi.

  20. Mercato Empoli, poche operazioni ma sbagliate, o meglio siccome si è sbagliato ira si sfoltire e poi si prende qualcuno che fa panchina, ma non in serie A, nelle serie inferiori, ci mancherebbe altro!

  21. Non mi esprimo non ho seguito il ragazzo…
    Se Cerri è un panchinaro, pultroppo devo dire la stessa cosa,Io sono obbiettivo…
    onesto almeno per quello che uno può…

    • Qui, riconosco la mia “sconfitta”. Ero tra i più contenti quando tornò, pur essendo consapevole che 4 anni in più non sono bazzecole nel calcio. Però male, male male.

  22. Zanetti ed il DS hanno sbagliato nell’impostazione del modulo iniziale e sicuramente la scelta degli interpreti per praticarlo, il presidente di certo non è esente da responsabilità, anche perchè il punto è la perdita di entusiasmo che c’è stato tra DS, allenatore e lo stesso presidente, che non ha mai nascosto di essere da anni “trascinato” dagli stessi DS e dagli allenatori più che dal fuoco che lui ha in primis un pò perso (almeno per la prima squadra).
    Mi è giunta voce che il buon Paolo ha avuto anche problemi di salute in famiglia (la moglie), Caputo che in estate era distratto dal problema di salute della figlia (questo si sà tutti) e che comunque immagino che il DS immaginasse di andare in una squadra più blasonata dopo la salvezza e tutti questi slogan “Facciamo la storia” siano stati un modo per darsi entusiasmo e motivazione quando in realtà per vari motivi a tutti era scemato.
    Poi si può parlare di giocatori ecc. ma tutto credo parta da li e dallo spirito di squadra che non c’era ad inizio campionato e la chiamata del nonno sia stata più psicologica che tecnica.
    Il mercato ora ci può dare tanta linfa perchè credo che con qualche pezzo motivato, uscendo gente come Maldini (che non si è calato nella nostra piazza) si possa solo che migliorare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here