Il derby di ieri è andato ormai agli archivi, ma dirigenza azzurra e viola potrebbero presto sedersi a un tavolo. L’Empoli sta palesando qualche difficoltà in avanti e la Fiorentina avrebbe il nome giusto per rimpolpare l’attacco empolese. Si tratta di Christian Koumé che, nonostante sia stato schierato titolare da Italiano nella partita d’esordio con la Cremonese, è ritenuto a tutti gli effetti un esubero.

Il calciatore ivoriano cresciuto in Toscana (ha cominciato nella Sestese per poi passare al Prato) è un attaccante veloce, adatto a un eventuale 4-3-3 che Zanetti potrebbe rispolverare soprattutto nel caso di cessione di Bajrami. Proprio l’albanese piace ancora ai gigliati, i quali propongono di abbassare la richiesta economica inserendo un paio di giocatori. Si sa dell’interesse, ancora vivo, per Zurkowski, ma l’Empoli potrebbe accettare di avere anche Kouamé.

Vedremo cosa accadrà in questi giorni, che dovrebbero essere fitti di appuntamenti per Accardi, ancora alla ricerca di 2-3 elementi per rafforzare la rosa messa a disposizione di Zanetti.

Articolo precedenteInfo biglietti per la trasferta di Lecce
Articolo successivoComunicazione PE su postgara / 2
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

69 Commenti

  1. Meglio 10 volte questo di quello svogliato di Bajrami. Peccato veramente lasciarsi così, chissà cosa è scattato nella mente del calciatore (magari di essere già arrivato?!)

  2. A me Kouame è sempre apparso un gran mangiatore di gol. Davanti siamo a posto, sistemiamo semmai la difesa con Nastasic

  3. La vera idea sarebbe stata vendere Bajrami alla viola per Zurkowski e soldi e andare a prendere Aramu….. questo è spesso indispensabile e dall’infortunio, non è più stato quello che facesse la differenza come a Cittadella…..

  4. Bè … non vorrei essere cattivo, ma dico quello che ho visto dal campo e per me l’unica nota negativa è che … Ieri obiettivamente vedere un Bajrami così fuori fase fa pensare davvero che prima toglie le tende … e meglio è per noi … Qualcuno ieri probabilmente non sarà stato sufficiente … ma almeno l’impegno ce lo ha messo … Io quasi non mi sono accorto che fosse in campo … se non per un tiraccio da posizione favorevole, un mancato tiro dal limite per aver cincischiato troppo e da una palla sanguinosa persa nella nostra metà campo … Siamo proprio sicuri che Italiano lo voglia ancora un giocatore così svogliato, ma che allo stesso tempo continui a volerlo anche il nostro mister? Stiamo giocando con il 4-3-1-2 proprio per lui sconfessando il vero credo di Zanetti che sicuramente in cuor suo spera di tornare al 4-3-3. Si parla di Destro che sembra un pesce fuor d’acqua … ma penso che chi era al Castellani si sia accorto che spesso Bajrami giocava cosi avanzato che in effetti sembrava più un 4 3 3 con un Destro defilato a sinistra e un Bajrami nel mezzo … E Destro in quella posizione centra come il cavolo a merenda … inutile criticarlo in maniera cosi aspra … anche se obiettivamente ha sbagliato un goal colossale … A questo punto arrivassero Kouamé (Simone Galli …si scrive così) e Zurkowski son da prendere al volo ………..

    • Ieri..
      È un anno che bajrami è questo giocatore svogliato, mai decisivo, senza carattere.

      Koaume è un giocatore completamente diverso da bajrami quindi vorrei capire quale sarebbe poi il modulo. Non abbiamo esterni, complice anche l infortunio pesante di cambiaghi.

      • Non ho tutta la tecnica di Mork ma quello che ha scritto è pienamente d’accordo con quello che penso io con lui, Esposito e un centrale che dia garanzie ce la possiamo giocare in questa seri A i livelli si alzano. Bajrami fuori da empoli farà bene.

      • Dico … ieri … perchè inutile parlare dello scorso campionato … Adesso ha un anno in più di esperienza in A, un allenatore diverso e gli vien chiesto di giocare in maniera diversa … percui è giusto parlare di questo campionato …………

  5. kouame ad empoli sarebbe oro, COLATO!

    per me bahirami sarebbe l’incedibile della rosa perché la classe che ha lui non esiste in nessun altro.
    certo che se prendessi kouame devi passare al 4-3-3 e ci sarebbe da decretare il fallimento della campagna aquisti visto che destro, satriano e lammers sono tutte prime punte, non certo esterni.

  6. Come ho già scritto nell’articolo precedente, secondo il mio modesto parere, Bajrami non ha giocato una brutta partita, è stato uno dei pochi che ha cercato di imbastire delle azioni d’attacco con scambi filtranti con gli attaccanti per arrivare alla conclusione in rete; diciamo la verità, nessun centrocampista lo ha aiutato, è stato lasciato solo; questo è il vero problema dell’empoli; Henderson è stato messo in campo per sviluppare le ripartenze e dialogare con Bajrami e gli stessi attaccanti; ma non mi sembra che lo abbia fatto.
    In questo momento, dare via Bajrami per schierare un altro attaccante, sarebbe come spezzare in due la squadra, e questo segnerebbe la fine di ogni speranza di salvezza.
    Zanetti ha creduto in lui fin dall’inizio, e non credo che ritorni sui suoi passi.

    • Guido con il tutto il cuore, hai il prosciutto sugli occhi. Bajrami è stato nettamente il peggiore ieri e anche in tante altre partite purtroppo. Avrà segnato 6 gol l’anno scorso, ma avrà sbagliato anche una ventina di partire tranquillamente. Non capisco perchè non proviamo Baldanzi almeno capiresti subito la differenza.

      • S, si gioca in serie A, con un centrocampo arretrato che non dà un minimo di sostegno in avanti, il giovanissimo Baldanzi farebbe la fine del topo, intrappolato, anche perchè non è velocissimo.
        Io spero che Bajrami rimanga quest’anno e che si trovi il modo per valorizzare le sue doti tecniche, di cui l’empoli ha bisogno. Se lo vendi devi rimpiazzarlo con un giocatore all’altezza ed esperto, e di ruolo, e non con un attaccante, e non puoi fare l’azzardo di Baldanzi.

  7. Curiosità ( che fa ben sperare) . Nelle 4 gare che in cui lo abbiamo affrontato, ha sempre marcato. 4 reti in 4 gare. Anno 2017/18 contro il cittadella. Anno 2018/19 contro il Genoa.

    • Si Angelo … ma ha fatto goal a noi e non per noi 🙂 Diciamo che comunque viene da un discreto campionato giocato nell’Anderlecht … 31 presenze (30 giocando dall’inizio) e 8 goal realizzati …………

  8. Io non credo che il problema di Bajrami sia quello di essere svogliato, credo che abbia quello di sapere di poter essere ceduto, e alla Fiorentina. Per cui si comporta come per mesi fece Saponara: smise di giocare quando era con l’Empoli. Sono dei mezzi furbi.

  9. Sinceramente io credo che a questo punto a Bajrami convenga cambiare aria…da noi ha fatto il suo tempo…gioca troppo svogliato…magari in un altra squadra torna il Bajrami che conosciamo perché lui ha grandi potenzialità…

  10. Destro è un giocatore che con le dovute cautele dovrebbe giocare nell empoli come giocava il grande Altafini nella Juve( 20 minuti e lui la buttava dentro ) sperando che trovi la porta anche Destro .

  11. bajrami ieri non lo avrei messo in campo e senza carattere , bravo , veloce ma nulla di più , ieri secondo me commiso per come ha giocato avrà cambiato idea

  12. Bajrami, nonostante le prestazioni deludenti degli ultimi tempi, è l’unico giocatore di classe che abbiamo. Cederlo (se non per rimpiazzarlo con un talento) è scegliere definitivamente la generale mediocrità, dimenticandoci la nostra tradizione fatta sempre di qualche elemento di classe e di buon gioco. Secondo me, queste continue voci di possibile cessione sono alla base del suo attuale rendimento. Non dimentichiamoci mai quanto la testa e le motivazioni siano importante per i calciatori!

    • Parlare di classe è secondo me un po’ eccessivo , mi sembra che L unico interessamento sia della Fiorentina questo ti dovrebbe far capire quanto possa valere Bajrami che oltre tutto è anche indisponente , come ieri, il nonno ci aveva visto giusto a tenerlo in panca

    • D’accordo. Io ci credo ancora, non possiamo far andar via l’unico giocatore di classe che abbiamo in mezzo al campo; se Zanetti ci crede ancora, deve sostenerlo con l’apporto dei centrocampisti. Non c’è in giro un “talento” alla nostra portata.

  13. 3 ebeti nel dopo partita in un bar si sono resi colpevoli picchiando un tifoso fiorentino mandandolo all’ospedale e nessuno ne parla , ora sicuramente al ritorno spero con tutto il cuore di no ci sarà probabilmente la caccia contro di noi ,tutto questo grazie a 3 delinquenti che speriamo vengano presi al più presto possibile.
    3 belle teste di c….o.

    • Vai in trasferta senza sciarpa o maglia e non ti viene a cacciare nessuno…io ho sempre fatto così…pure a Parma e Perugia nonostante il gemellaggio.

        • Bravo cerca cerca…anzi per cercare meglio fai una bella dieta a base di carote🤣🤣🤣.

          P.s. le carote si mangiano eh?

        • Ascolta il tuo discorso da bischero è senza senso e alimenti ancora di più odio, la tifoseria azzurra si è distinta con un gran bel gesto prima della partita sotto il settore ospiti…. Parla ragionando siccome sei un tifoso viola locale sei doppiamente stupidu.
          I 3 tifosi azzurri autori di questo gesto vile vanno puniti per 3 persone non può condannare un intera tifoseria…. Anni fa 4 tifosi viola hanno aggredito 3 ragazzini Dell Empoli, sono stati puniti giustamente ma non si è data la colpa a tutti i tifosi viola.
          Lo scorso anno ve ne siete andati sudici, tristi, tutti bagnati e un tifoso viola per la rabbia ha fatto un gesto cretino nei confronti di una giornalista, alla fine va punito chi compie il fatto non intera tifoseria e mi stupisci, sei pure di Empolese di sovigliana assurdo

        • Sei di Empoli e ci vediamo a Firenze, ma lo capisci che sei Empolese , non parlo del gesto che sicuramente è da condannare, ma voi Empolesi parlate come i tifosi di Firenze, abbiate il buon senso di rispettare almeno la vostra città…..

  14. D’accordo. Io ci credo ancora, non possiamo far andar via l’unico giocatore di classe che abbiamo in mezzo al campo; se Zanetti ci crede ancora, deve sostenerlo con l’apporto dei centrocampisti. Non c’è in giro un “talento” alla nostra portata.

  15. Ripeto: Kouame dove gioca? Perché con il 4-3-3 nascono problemi per Satriano e Lammers che non sono esterni e anche per Baldanzi. E poi con il centrocampo a 3 senza trequartista ci vorrebbero mezzale con determinate caratteristiche

  16. Kouame lasciamolo a Firenze, giocatore arruffone che non ha mai segnato. Dieci volte meglio quelli che abbiamo, priorità ad un regista e un difensore centrale.

  17. Il problema puo’ essere che Bajrami intravede un ingaggio molto superiore all’attuale e cio’ puo’ influire sul suo rendimento purtroppo

    • Sì, qualcosa del genere c’è sotto. E ti dico la verità: spero che non sbagliamo, e cioè che vada via se, come pARE, VUOLE ANDARE. Che guadagni di più, sia contento e così non stiamo più a parlare di lui. Preferisco parlare di Penelope Cruz.

    • Carlo … Bajrami il campionato scorso percepiva 1milione e 200.000 euro NETTI! … Se davvero volesse guadagnare di più e il suo rendimento è influenzato da questo … non lesinerei due pedate nel fondo schiena per farlo arrivare direttamente a Firenze o dove vuole andare lui …

  18. Radovanovic può essere il centrale giusto costa poco e a la cattiveria giusta. Kuoame ok dopo l’infortunio di Cambiaghi ,Zurco arriva a titolo definitivo.E Bajrami resta.

  19. Non sapevo quanto guadagnava Bajrami:la cifra e’ veramente altissima.ma la Viola quanto offre?puo’ essere questo il problema.Comunque nel calcio circolano troppi troppi soldi.E’ veramente un’indecenza!

      • Caro Violaforever, capisco che essere per la Fiorentina è frustrante, ma vai a scrivere sui tuoi siti tristi e non rompere qui. Comunque meglio giocare con orgoglio in B che giocare senza obiettivi e puntare al massimo alla coppettina del nonno, dove magari andrete fuori fra un paio di turni.

  20. Serve prima un buon difensore centrale , li siamo davvero contati e senza alternative valide.
    Siamo Pieni di centrocampisti incontristi e piatti e di Attaccanti lenti , imprecisi e poco compatibili insieme
    Kouame visto il ns assetto è un ottimo contropiedista ed ha qualche colpo di talento

    Difficile vincere delle partite , si pareggiano ma vincerle è molto difficile

  21. Premetto che sono per Andreazzoli però se devo riconoscere un merito a questo empoli di Zanetti è senz’altro quello di non riuscire a fare giocare gli avversari.
    Tra la fiorentina e lo spezia abbiamo subito un solo tiro in porta ( il gol dello spezia appunto) per il resto non ricordo azioni clamorose sbagliate dagli avversari.
    È vero il gioco offensivo mi sembra piuttosto casuale ma forse col tempo qualche sincronia la davanti la troveranno.
    Un tiro solo subito due partite è senz’altro un dato più che positivo.
    Due invece le cose negative..1) anche il Venezia lo scorso anno prendeva pochi gol e pareggiava parecchio 2) sono state due partite veramente tristi ed inguardabili….
    Forse con andreazzoli si perdevano entrambe o forse si vincevano???
    Attenderò Lecce prima di fare un raffronto ancora più approfondito.
    Lascio a voi le mie riflessioni

    • Io propendo sempre per fare calcio, quindi preferisco Andreazzoli, ma anche Zanetti è, più o meno, della stessa pasta.
      Quindi fiducia all’attuale mister.
      Diamogli tempo, almeno fino alla sosta dei Mondiali.

  22. Se da Lecce si riporta un punto è grassa. Lo sanno anche Accardi e Corsi. Sarà un campionato diverso dagli altri, questi Mondiali hanno distorto tutto. Spero di sbagliare. Comunque sempre meglio una retrocessione con i dindi in tasca, che una salvezza per poi fallire. Anche questo lo sanno, giustamente, bene Accardi e Corsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here