Alcuni tifosi probabilmente si ricorderanno di Kastriot Dermaku, arrivato a Empoli dal Melfi nell’estate del 2015 ma mai sceso in campo con la maglia azzurra. Il difensore italo-albanese classe 1992 aveva all’epoca sottoscritto un contratto biennale, legandosi proprio fino a giugno 2017.

Nel frattempo il giocatore, non ancora pronto per la A e chiuso dalla presenza in rosa di molti difensori centrali, è stato parcheggiato un anno e mezzo in prestito: al Pavia prima, con cui ha concluso la stagione scorsa; alla Lucchese poi, con cui ha vissuto un campionato da protagonista mettendo a referto molte presenze e diventando il leader della difesa a tre scelta dal mister rossonero.

Per lui un anno più che positivo, culminato con il sorprendente arrivo ai playoff della sua Lucchese, che potrebbe fornirgli un’altra chance in azzurro. Il calciatore potrebbe rientrare alla base, soprattutto qualora il neo tecnico Vivarini puntasse sul 3-5-2. Staremo a vedere, anche perché se è vero che il difensore è tuttora di proprietà dell’Empoli, il 30 giugno termina il suo contratto e, giocoforza, per rimanere qui dovrebbe sottoscrivere un prolungamento del contratto.

Articolo precedenteToto-direttore | La Samp cerca di trattenere Pecini, sul quale piomba anche il Napoli
Articolo successivoAll’asta la maglia di Maccarone indossata a Palermo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Ottimo campionato a Lucca, naturalmente perdiamo anche questo, non sapevo fosse in scadenza di contratto. Non glielo rinnoviamo e andiamo a prendere qualche scarto della Juve che altrimenti finirebbe n Lega Pro. Sentiamio che ne pensano Pecini e genio Accardi….

  2. Questo e và ripreso subito non facciamo castronerie di lasciarselo scappare. Mettiamolo subito in rosa, ma se si aveva prima,molto molto meglio di bellusci e anche di costa. Via lo ripeto i consiglieri gli osservatori incapaci del corsi!!!!!!!!!

  3. Camporese uno dei migliori centrali del benevento e pensare che si aveva noi!!!! Un bravo ai consiglieri incapaci del corsi ma fate festa!!!!!!

  4. Non le ha mai fatte le amichevoli perché era infortunato quando arrivò a Empoli..io le ho viste tutte le amichevoli in zona..

  5. C abbiamo rimesso 700€ E poi regalato il riscatto al Benevento ….bo’https://www.transfermarkt.it/michele-camporese/profil/spieler/62716

  6. Andre, se questo e fà pena cosa ne dici di bellusci e costa? Ma lasciamo perdere. Ma quando i nostri giocatori li mandiamo via io non so perchè da altre parti e rinascono e vu me lo dovete spiegare???????

    • Costa è uno di quelli che questa stagione ha fatto ride come pucciarelli e buchel che sono peggiorati clamorosamente di rendimento rispetto alla stagione passata dove avevano fatto bene.
      A me bellusci era uno dei pochi che piaceva visto che era uno di quelli che non si risparmiava mai e io avrei preferito fosse restato se non fosse per i 2 milioni di costo che giustamente non sono stati spesi.

    • Infatti, vedi Valdifiori e Tonelli (oppure Tavano ai tempi di Roma e Valencia).
      Tanti giocatori si esprimono meglio ad Empoli perché trovano un ambiente più familiare.

  7. Ma cosa tirate in ballo Camporese che in quelle poche apparizioni fece più danni della grandine…Matos se lo mangiò sulla fascia in Empoli-Udinese, tanto per fare un esempio

    • ….ha giocato 2 partite contro l Udinese( ma non me lo ricordo ) ed a Napoli (C’ero e fece male come Tonelli con la sfortuna di un autogoal ) ma …..in 2 partite non vedi niente di un giocatore
      con il Benevento titolare fisso ed ha giocato alla grande i playoff

  8. NON PARAGONATE COLOMBINI A CAMPORESE CHE QUANDO GIOCAVA A FIRENZE NON ERA POI TANTO MALE, E SONO ANCHE I CONSIGLIERI I PROCURATORI CHE DELLE VOLTE FANNO PEGGIO DELLA GRANDINE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here