Si chiude ogni voce di mercato rispetto al possibile prestito di Stiven Shpendi. Aveva ragione qualche nostro attento lettore, al quale dobbiamo anche chiedere scusa. L’attuale situazione contrattuale del giovane albanese non permette di poter cedere in prestito il ragazzo. Parliamo del prestito biennale con il quale Shpendi è arrivato ad Empoli in estate. La cessione potrebbe avvenire soltanto se il giocatore fosse, logicamente, a titolo definitivo, cosa che però non è al momento praticabile con il Cesena. Come confermatoci anche dal DS azzurro, erano davvero tanti i club di serie B che avrebbero potuto farsi concorrenza per Shpendi.

La società sarebbe anche stata aperta a questa soluzione, che in un primo momento – da qui anche la nostra convinzione – sembrava possibile. Si erano già anche individuate un paio di situazioni congeniali, finalizzate al poter far giocare con grande continuità il classe 2003. Alla fine, ma questo ormai lascia il tempo che trova, poteva essere la FeralpiSalò la squadra più centrata per Shpendi, in un ambiente senza pressioni con la certezza di avere sempre una maglia da titolare.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 20 – 21 gennaio 2024
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa. Con il Monza quella immediata reazione che serviva come il pane
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Rivendico la paternità della cosa…. comunque è da notare che il ragazzo è entrato in campo con un altro piglio…. non era lo stesso Shpendi…..

    • A me è sembrato comunque troppo leggero per la A, contento rimanga così lo facciamo crescere in casa che fra qualche tempo questo diventa forte
      Pure il fratello era allo stadio, magari ci facciamo i “gemelli del gol”

        • Chi ? Il figlio di Cocciante (quello con il vizietto di fare invasione di campo)? non ha ancora toccato un pallone, e’ davvero scarso al momento la serie A. Ieri ha preso un fallo a metà campo però, era spalle alla porta.

    • E’ entrato con lo stesso piglio, solo che se fai pressing e ti superano ma ci sono altri a pressare in seconda battuta corri più volentieri: già a Verona aveva dato segni di netto miglioramento.

  2. Secondo me, il tipo di contratto che di fatto impedisce il prestito alla Feralpi dove poteva giocare titolare e crescere, è stato un errore grave. Infatti, visto il calendario che ci aspetta (Fiorentina e Napoli secondo me le perderemo perché vorranno rifarsi, il calendario andate a leggerlo) non possiamo sperare che il nostro parco attaccanti attuale sia adeguato. Aggiungo per chiarezza che Cerri andra gestito per evitare che si infortuni.

  3. Però redazione scusate. Anche Piccoli era in prestito biennale. Ed è andato a Lecce. Perché Sphendi se d accordo Empoli e Cesena non può?

    • Perché l’operazione ha girato intorno all’Atalanta…
      Evidentemente su Shpendi ci si conta…. poteva fare la stessa cosa il Cesena, ma rinunciavi per sempre al giocatore, a meno che non lo riscattassi subito, pagando soldi che non hai, e lo mandassi in prestito….. la proprietà e il titolo sportivo sono due cose distinte…. stessa differenza tra usufrutto e proprietà di un immobile

    • La tua osservazione è parzialmente logica. Va da se che il giocatore per una situazione del genere dovrebbe prima ritornare al mittente, quindi al Cesena con relativa chiusura del prestito ad Empoli. Nel caso di Piccoli, che poi vale un po’ per tutti, il discorso con l’Empoli era chiuso, ed oltretutto il passaggio al Lecce arriva nell’anno in cui si sarebbe esaurito il prestito. Qui invece Shpendi sarebbe comunque ritornato da noi la prossima estate. E poi c’è un discorso legale interno al Cesena, discorso che fu affrontato quando Shpendi arrivò in estate e sul quale non c’è da soffermarsi di nuovo.

  4. Dobbiamo liberarci di Destro e interrogarci su Caputo.
    Shpendi è si leggerino ma è anche giovane e deve sbloccarsi, se gli gira bene può esplodere da un momento all’altro.
    Con Cerri a fianco secondo me può fare bene.

  5. Secondo me aveva bisogno di uno step in Serie B.
    Se rimane deve giocare seconda punta. Prima punta solo ed esclusivamente in grave emergenza

  6. Come seconda punta siamo più che coperti: Shpendi Cambiaghi e Baldanzi. Come boa centrale abbiamo Cerri e Corona. Come centravanti classico vecchia maniera, Caputo e Destro. Se uno dei due va via, bisognerà rimpiazzarlo.

    • Da vedere anche dove verrà utilizzato Cancellieri quando sarà utilizzato (a meno che non sia proprio lui che potrebbe tornare al mittente). Shpendi tutte le posizioni d’attacco che si vuole, ma non certo da centravanti. Quanto a Caputo non me ne priverei anche perché può giocare da centravanti, ma anche assieme ad un centravanti. Comunque Claudio, mi fa piacere rivedere in te un pò di entusiasmo perché prima di questa vittoria, parlavi solo di serie B ormai certa. Io son dell’opinione che finché la matematica non ti condanna dobbiamo crederci e ribadisco che arrivati al dopo partita con il Cagliari, già sapremo se 3 dietro a noi ce le possiamo mettere.

  7. Io Cancellieri non lo manderei certo via indipendentemente dal modulo che fa Nicola .può fare molto comodo invece ..su Shpendi storgo unpo’ il naso perché un altro anno di B era tutto oro guadagnato per lui..peccato non ci sia il verso di farcelo andare ..

    • Può fare molto comodo … se lo adatti in un ruolo non suo e lui lo interpreta nella maniera giusta … Nel 3 5 2 mi pare comunque difficile trovargli la giusta collocazione … perchè chi gioca esterno di centrocampo ha anche spesso compiti difensivi … Quando gli altri attaccano devi giocare dietro a 5 e non credo che Cancellieri difensivamente possa interpretare questo ruolo. Come non lo vedo troppo bene come seconda punta … lì ci vedo molto meglio Cambiaghi, più brevilineo e discreto con entrambi i piedi. Con lui in campo puoi giocare solo con il 4 3 3. Se poi, visto che è ancora giovanissimo, Nicola riesce a trovargli la posizione giusta … meglio così ……………

  8. Il ragazzo corre ,si impegna ha anche un piede educato ma è troppo acerbo per la A.Ha il baricentro alto ma non è piazzato ed ai primi contrasti va a terra.Occupa un posto che potrebbe essere coperto da un giocatore non solo più strutturato ma anche un pò più scafato.E un danno per lui oltre che per noi che resti in A fino a giugno.Onestamente credo che se Cesena ed Empoli si mettono d’accordo una sistemazione in B gliela trovano.Magari all’ultimo tuffo…Cmq l’errore di valutazione è stato nostro dato che chi di dovere ,doveva capire che il ragazzo aveva bisogno di un periodo di interregno in B.Forse c’è paura di perderlo in considerazione del fatto che potrebbe tornarci comodo fin troppo presto…

  9. Mi chiedevo ma il quasi 37 Ciccio Caputo adesso cosa gli fanno fare? Tra l’altro non mi sembra molto chiara la sua assenza….dice sia infortunato??? Mah mah….

  10. Sono d’accordo con la scelta. É cambiato lo spartito. Per cui avere un attaccante con le sue caratteristiche, part time o in panca per situazioni tattiche tipo ieri, fará comodo.

  11. Lo vedo acerbo , leggero ed anche tecnicamente non eccelso ( stoppa sempre in 2 volte ed a mezzo metro ) , la porta sia ieri che a Verona non L ha vista in azioni con difesa aperta , mi sembra che abbia in generale qualità medie , non eccelle in niente in questo momento
    Come sempre spero di sbagliarmi

  12. Io lo vedo giocare dall’under 17. Lui e suo fratello sono due ragazzi super determinati, e il calcio lo vivono intensamente. Se a livello giovanile l’ho visto giocare molto spesso come esterno/seconda punta, con rendimenti stellari, in serie C è stato utilizzato prevalentemente come seconda punta. E’ un giocatore molto intelligente a livello tattico, e a livello tecnico è molto completo. Gli ho visto fare più di 50 gol, direi che la palla la sa mettere dentro al sacco. Dategli tempo, non è nemmeno l’attaccante titolare, a primavera vi darà soddisfazioni.

  13. L’anno prossimo torna a Cesena, così fa la B 🙂 con noi! L’Empoli deve restare in A, coraggio amici avete scelto un ottimo condottiero!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here