simone verdi intUna delle cose che l’equipe di mercato azzurro doveva cercare di fare nella trasferta milanese, conclusasi ieri, era quella di parlare con il Torino e con l’agente di Simone Verdi per poter capire che margine ci possa essere per il ritorno in azzurro della “Lanterna Verde”.

E tutto sommato i feedback riportati sono molto positivi.

 

Come confermatoci anche dal team manager, Accardi, c’è un’apertura molto importante da ambo le parti. Il procuratore del ragazzo, Donato Orgnoni, è forse il primo sponsor di questa operazione, considerando il secondo anno empolese per il suo assistito il “toccasana” per la definitiva crescita del ragazzo che ritroverebbe un ambiente a lui congeniale e la stessa squadra con la quale si è creata un’alchimia importante.

Ma anche la società granata (che non lo ha convocato per il ritiro) si è detta positivista all’affare. Certo, si dovrà capire bene (e questo sarà l’unico nodo) quello che sarà il premio valorizzazione che andrà all’Empoli, visto che Verdi potrebbe venire solamente in prestito e quindi a fine stagione non si potrà ragionare in termini di guadagno.

La terza parte, il giocatore, si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza e non è stata interpellata, ma crediamo assolutamente di non sbagliare dicendo che non c’è il minimo dubbio alla voglia di vestire ancora di azzurro.

 

Con molta probabilità sarà quindi Verdi il trequartista con cui si ripartirà. Da sottolineare che ad oggi l’Empoli è scoperto in quella zona del campo, avendo si due adattabili come Pucciarelli e Croce ma certo le idee di mister Sarri sono altre.

La settimana prossima ci sarà sicuramente un altro incontro tra il ds Carli e le due parti sopracitate, con la speranza di poter chiudere ed avere Simone fin dal primo ( o comunque nei primissimi giorni) giorno di raduno. Lo scorso anno quella di Verdi fu quasi una telenovela, un tira e molla che poi fece arrivare alla fine di luglio l’ex Juve Stabia ad Empoli, cosa questa da evitare adesso, anche se in un certo senso la si potrebbe già identificare cosi visto che fino a qualche giorno fa sembrava che i destini di Verdi e dell’Empoli non si dovessero incrociare.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie D | Un ex calciatore e tecnico dell'Empoli "riparte" dalla Serie D
Articolo successivoDaniele Croce a PE: " Carico a pallettoni per la mia prima serie A"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Ben venga … ritorni … Bella notizia !
    Non che non sia all’ altezza … ma non dovrà essere solo in quel ruolo …

  2. Finno a quando a Empoli ci sarà gente giusta come questa ….
    ( Mezzaroma a Siena si è dimesso )
    … saremo tra i grandi ( serie A serie B )
    … e avere dietro ….
    Pistoia Prato Lucca Siena Grosseto Livorno … per rimanere in Toscana …
    Scusate se é poco …

  3. Ottima notizia,certo non è un Ricky maravilla ma è comunque un giocatore che ha finito la stagione in crescendo e che già conosce i meccanismi di gioco della squadra.È ovvio che non dovrà essere l’unico acquisto sulla trequarti anche perché non sappiamo effettivamente se è pronto per essere titolare in serie A,però è importante che il mister possa lavorare in ritiro con il trequartista che è fondamentale nel modulo di gioco.Speriamo che l’operazione si concluda la settimana prossima

    • Hai detto bene….ha finito la stagione in crescendo e gia conosce i meccanismi che attua Mister Sarri….In piu’ non dimenticherei che parliamo di un giocatore che fra 7 giorni compie 22 anni e non 28 o 28……quindi ha notevolissimi margini di miglioramento,soprattutto in un ruolo che alla fine del campionato scorso,seppur non suo,sembra essergli entrato nella capoccia….Questo vuol dire che i suoi possono essere solo dei passi in avanti per far bene…..Sono segnali importanti…..Molto diverso sarebbe stato se l’anno scorso avesse fatto un inizio ottimo per una decina di partite e poi fosse calato sia fisicamente che soprattutto nell’interpretazione del ruolo……

  4. Bene…sono contento per il suo rientro..ma non può essere il trequartista titolare…serve un rinforzo da serie A in quel ruolo!!!

  5. Ragazzi, diciamolo chiaramente, questo è un ripiegamento forzato e non c’è ombra di dubbio si era cercato gente come Saponara, Rosina, Uçan, ecc. e se si è ritornati su Verdi è chiaro che si fa come la volpe con l’uva, ci siamo capiti……, è stato detto a chiare lettere che si cercava un trequarti ben messo fisicamente e poi si ricade su Verdi….mah…..x me e solo x avere un uomo li nel mezzo, che sa i movimenti del mister alla partenza del raduno, ma sono certo che lì verrà cercato sicuramente altro, fino alla fine del mercato. Senza nella togliere al buon finale di stagione di Simone.
    Al momento mi sembra + un mercato “provo ma non posso!!” pero’ sappiamo tutti che i giorni caldi x l’Empoli sono gli ultimi………..speriamo bene!!

    • Mah, mi sembra un giudizio un po’ ingeneroso. E’ chiaro che Saponara era laprima scelta…ma se non viene cosa dovremmo fare? Quasiasi scelta sarebbe un ripiego. Rosina e Ucan non so se possano rendere di piu’ o quanto possano essere considerati meglio dell’ultimo Verdi.

  6. A me Verdi, sinceramente, non mi è mai piaciuto troppo…è vero, ha fatto un finale in crescendo ma comunque faticando non poco…però essendo giovane ci sono buone possibilità che il prossimo anno possa tirare fuori il vero talento che c’è in lui…Forza Verdi…

  7. Contentissimo per il ritorno di verdi che è un ragazzo giovane dagli ampi margini di miglioramento e conosce a memoria gli schemi di sarri e tutto il gruppo; resta però il fatto che non è un trequartista di ruolo e che non ha mai fatto la serie A…ci vuole un trequartista vero e come avete detto in molti non può essere l’unica soluzione in quel ruolo…

    • Non dobbiamo mai dimenticarci,comunque,che se si parla di un 30enne,diventa difficile impostarlo in un ruolo che non è il suo…..Non scordiamoci che nemmeno Saponara negli inizi azzurri veniva schierato in quel ruolo,ma giostrava a destra o a sinistra in un modulo che era il 4-2-3-1…..Quindi un ragazzo di appena 21 anni come lo era l’anno scorso Verdi puo’ ancora,essendo giovanissimo,provare a cambiare ruolo…..e il fatto che il suo è stato un crescendo di prestazioni,conferma la cosa……Non sorprendiamoci quindi se quest’anno,se arriva chiaramente, questo ragazzo fara’ cose alla “Saponara”…….certo che se sara’ cosi ne vedremo delle belle in campionato,con l’unico rammarico che il giovanotto non è nostro,ma solo in prestito!

  8. Buona notizia.. Certo speriamo che arrivi pure un altro trequartista, più “titolare”.. Io sono convinto che verdi possa anche fare la mezz’ala offensiva,l’esterno alto nel 4-4-2, l’esterno d’attacco e il trequartista.. Quindi, anche se parte come riserva, ci fa sicuramente comodo

  9. Aspettiamo……certo dovessimo rimanere cosi…. comunque fiducia a Carli, mancano 3 pedine di esperienza, una in difesa, una a centrocampo e una in attacco…affrontare la serie a in queste condizioni sarebbe veramente dura.

  10. Sono d’ accordissimo al ritorno di verdi ma dovrebbe essere a mio parere affiancato da un giocatore un po’ piu” esperto ovviamente che rientri nel bugdet della societa’ , la serie A e’ diversa dalla B , non ti puoi certo permettere di prendere palla a centrocampo e arrivare in porta saltando tutti perche’ ti fanno volare appena prendi palla

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here