Con la sempre più probabile partenza di Sabelli, promesso sposo del Genoa, urge intervenire sul mercato per reperire un terzino destro che possa fare al caso del prossimo allenatore. Il casting è appena cominciato e ci sono diversi nomi al vaglio del ds Accardi, ma nelle ultime ore si parla di un laterale che ha affrontato l’Empoli da avversario quest’anno, Giulio Donati.

Classe ’90, Donati ha militato nel Monza nell’ultima stagione e ha un curriculum ricco di esperienze, anche all’estero. Cresciuto nel settore giovanile della Lucchese (lui è di Pietrasanta) e passato all’Inter non ancora 17enne, per poi svolgere la sua carriera a Lecce, Padova e Grosseto prima di espatriare in Germania, dove ha vestito la maglia del Bayer Leverkusen e del Magonza.

Tornato in Italia nel 2019, è un terzino di grande affidamento, dotato di un buon bagaglio di esperienza. Potrebbe essere lui il profilo che va cercando l’Empoli. L’affare non è stato ancora imbastito ma Donati piace alla dirigenza azzurra.

21 Commenti

    • Se un giocatore è bollito a 31 anni allora in quanti dovrebbero appendere le scarpette al chiodo? Dai, non diciamo eresie, Donati ha ben figurato anche a Lecce in serie A nella metà di stagione in cui fu impiegato e quest’anno a Monza è stato un elemento più che positivo. Senza dimenticare l’esperienza internazionale

    • Se dietro vogliamo un po’ di esperienza, qualche giocatore sulla trentina di anni lo devi pure prendere senno’ largo ai giovani della primavera e buonanotte al secchio. A me pare un giocatore grintoso che sa mettere buoni cross in area, molto meglio di altri terzini di cui si sente parlare.

  1. Ma chi ci accontenta ragazzi, stilisticamente è poco elegante, baricentro basso ed abbastanza ignorante se non ricordo male. Non so esprimermi, peccato per Sabelli perchè era quello che ci sarebbe servito.

  2. Preferirei un profilo come Zappa, oppure qualche nome nuovo magari preso da un campionato estero o dalle leghe minori in stile Empoli. Però anche Donati non è male

  3. Deunasega ragazzi,se uno di 31 anni lo definite bollito,bah! Donati è un buon difensore,nella linea a quattro molto ma molto meglio di Adjapong.

  4. C’è un entusiasmo!@@
    Sotto i tacchi proprio,,critici su tutto e di più,,sembra si sia retrocessi in serie C!!!!
    Forse si sta’ diventando peggio delle peggior tifoserie..chi vuol capire @@@
    Capisca.
    Oppure tutti i più criticoni scrivono su Pianeta??

  5. Gli è venuto un cu_lo come una sposa da quanta panca ha fatto a Monza….ottimo terzino per retrocedere di botta…..
    Io a questo punto sentirei Belleri se gioca sempre…..poerannoi…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here