Il Presidente Corsi è stato chiaro a fine campionato, non si vuole ripetere l’errore fatto nell’ultima estate che ci ha visto andare dalla B alla A. Tradotto, la squadra non dovrà essere smontata, ed anche se ci sarà la necessità di andare ad inserire degli elementi di categoria, si dovrà cercare di lasciare intatta l’ossatura. In questo disegno rientra indubbiamente anche Syzmon Zurkowski, giocatore ben integrato nel disegno tattico azzurro e giocatore ancor più prezioso se dovesse esserci in questa estate la cessione di Ricci.

Zurkowski però non è dell’Empoli e come successo lo scorso anno, con la fine della stagione torna alla Fiorentina che detiene il suo cartellino. Stando però ad alcuni rumors provenienti dalla vicina Firenze (oltre al discorso Terzic) non sarebbe totalmente da escludere che ci possa essere il terzo prestito consecutivo. La Fiorentina di Gattuso lo potrebbe anche visionare e provare nella prima parte di ritiro, ma difficilmente per il polacco ci potranno essere gli spazi adeguati in viola. Zurkowski non ha mai fatto la serie A ed ecco che approcciare alla categoria dei grandi la dove si sente a casa, potrebbe far comodo a tutte le parti.

L’Empoli non si farebbe assolutamente sfuggire la cosa, Zurkowski è assolutamente uno degli “obiettivi” di questo mercato.

16 Commenti

  1. A sto punto se sono 3 anni che lo mandano via che ce lo venda la Fiorentina.

    Loro lo hanno pagato caro al tempo però mi pare non meno di 4 milioni.

  2. Se a Firenze son bischeri ce lo danno per un altro anno. Credo invece che Gattuso se lo tenga, per me è un giocatore molto valido

  3. a me sembra un gran bel giocatore, ma compriamolo! Sempre a valorizzare i giocatori degli altri. Terzi e Zurkowski vanno comprati.

  4. Bel giocatore.. bella corsa bel dribbling e bel tiro!! Completezza. Io ci farei un pensierino anche più di terzic forse..

  5. Zurkoswski hanno speso 3.7 milioni
    Terzic 1.8

    Tenendo conto che ci vogliono guadagnare e guadagnano non poco la Fiorentina meno di 13/15 milioni per tutti e due non li chiede.

    • (cifra che tiene conto anche di quanto hanno pagato di stipendio , erano in prestito ma buona parte dello stipendio mi sa lo pagavano loro)

  6. Comunque l’Amiatino non lo faceva giocare titolare fisso, non è che tutti i giocatori siano discepoli dell’ Amiatino e lo seguono ad suo un cenno.
    Credo che Andreazzoli lo potrebbe apprezzare. Un giocatore va preso in quel ruolo e ben venga la sua riconferma. Secondo me è il classico giocatore che rende più in A che in B (in proporzione è ovvio).

  7. Date retta ad un bischero, lasciamolo a Firenze, e speriamo che a Guttuso piaccia; e poi non credo che voglia tornare a Empoli per giocare solo qualche scampolo di partita; meglio giocare in una squadra di B dove possa trovare la sua posizione naturale, che ad Empoli non abbiamo ancora capito.

  8. Leggo molti elogi, ma francamente a me non ha mai convinto pienamente.
    Discontinuo, legnoso e poco preciso nel tiro da fuori.
    Sgraziato nelle movenze.
    Dubito che a Firenze possa trovare posto: più probabile da noi, ma al momento non mi convince.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here