La voce arriva dal Friuli e la prendiamo per come ci viene raccontata dai colleghi che seguono da vicino l’Udinese. Al momento però va considerata un’indiscrezione e niente più. Ryder Matos potrebbe tornare in orbita Empoli, infatti è questo quanto si sta propagando con lo stesso giocatore che avrebbe fatto alcune confidenze a persone a lui vicine. Matos, che non rientra nei piani dell’Udinese, sembrava potesse trovare nella Salernitana la nuova casa, ma la soluzione non sembra di gradimento all’attaccante brasiliano.

L’Empoli almeno un’altra punta (due dovesse partire La Mantia) la dovrà prendere, ed il discorso Pinamonti sembra tutt’altro che in discesa. Considerando che i due titolari di fatto già ci sono, è magari verso ad un’alternativa che si puo’ guardare con più interesse. Matos piace alla dirigenza e sarebbe l’ennesimo “usato sicuro” di questa stagione. Più volte abbiamo detto che la stagione passata è stata forse la migliore per Ryder, e lui non ha mai nascosto di essere stato bene ad Empoli.

La settimana prossima potrebbe dirci di più.

Articolo precedenteSTORIE DI CALCIO | La preistoria del calcio: ai confini del rettangolo di gioco
Articolo successivoLa Storia di Empoli-Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

75 Commenti

    • Bella riconiscenza che avete su Brignoli
      Vi ha portato in serie A .lo hanno premiato come miglior portiere della B
      e lo si vuole vendere….bo … .io non capisco Vergognatevi

      • E’ il parere di una e sottolineo UNA persona.
        Secondo me ha le carte in regola per giocarsela (vicario mi è sembrato acerbo).
        Forza Empoli!

      • Se dipendeva da me non sarebbe arrivato Vicario e Brignoli sarebbe stato il primo portiere….
        Però a questo punto tenerlo a fare la panchina ad un ragazzo mi sembra sbagliato.

    • Assolutamente no. Tonelli non gioca da un po’, romagnoli fa comodo mentre lui torna in forma, inoltre fa spogliatoio. Brignoli non va assolutamente ceduto, essendo anche lui uno che fa spogliatoio, inoltre si possono volendo alternare. Se il ragazzo non si lamenta non ha senso cederlo

  1. Ma uno come Glik centrale? Fisicamente mi sembra più affidabile di Tonelli.

    Matos per me è ok…gli avrei preferito solo Farias…anzi io li avrei presi entrambi senza cercare né Pinamonti né Cutrone (almeno fino all’eventuale cessione La Mantia. .

    Brignoli secondo me deve essere il titolare…Vicario non serviva.

    A centrocampo dopo Henderson in entrata credo non arriverà più niente…lo scozzese non mi piace granché…avrei voluto Saric dell’Ascoli.

      • A questo punto abbiamo capito che gran parte dei giocatori che ci possiamo permettere sono reduci da stagioni imbarazzanti. L’unica cosa su cui possiamo contare è l’affidabilità fisica… Il Tonelli post Empoli non ne ha garantita molta.

    • Grande Claudio !!! 😃😃😃
      Sei un autentico faro che illumina le tenebre dell’incertezza, della confusione e dell’ignoranza calcistica.
      Se fossi una donna, te la darei gratis!

  2. Tonelli spero personalmente che non venga, abbiamo bisogno di un centrale che garantisca costanza nelle prestazioni e lui mi sembra che non abbia tutta questa integrità fisica. E poi, come Pinamonti, guadagna un fottio per le nostre tasche. Glick mi pare idem con patatine vista l’età.

  3. Se tornasse non sarebbbe male. E poi sono d’accordo con S’Ostina: perché non mettere Brignoli titolare non lo capisco, anche se tutte le volte che respinge coi piedi mi mette in ansia.

    • Caro Giovanni ti sei dato la risposta da solo. Per il gioco di Andreazzoli occorre un portiere che sappia giocare con i piedi e faccia ripartire l’azione dai difensori. Il limite di Brignoli sono i piedi perché tra i pali è forte.

      • Il limite di Brignoli è che vuole strafare con i suoi rilanci perché i piedi li ha molto più educati di quello che sembra. E’ comunque un portiere che deve rimanere perché se Vicario non si dimostrasse all’altezza (ma non giudichiamo lo per una partita) non è che puoi sostituirlo con Furlan per tutto il campionato.

  4. …Pinamonti…ma chi se ne sbatte di lui (solo Claudio a questo punto). Cutrone invece ha portato una carica straordinaria. Mi è piaciuto molto.

  5. Penso che questo anno potremmo avere delle sorprese dai giovani che sono aggregati alla prima squadra. Difesa, centrocampo e attacco hanno tutti elementi validi che potrebbero toglierci soddisfazioni. Per il ruolo di centrale difensivo, il fulcro di tutto in un certo senso, non è facile e non mi sembra nemmeno che ci sia un granché per le nostre possibilità

  6. Ma vediamo le prime giornate, ho tanta fiducia in mancuso e Cutrone, con La mattia e Matos si potrebbe essere completi io uno sforzo lo farei in un centrale

  7. 2 portieri affidabili servono perciò io non venderei Brignoli……Vicariò ha da dimostrare affidabilità e non vorrei che a breve cambiassero le gerarchie .
    Matos sarebbe ottimo come ritorno è molto funzionale nel Ns Gioco

    Serve un centrale , Tonelli o un altro da serie A , no Glick che è modesto

  8. Matos tutta la vita.Oltre ad essere un valido elemento si è rivelato un buon professionista e legato al nostro ambiente se è vero che ha rifiutato Salerno preferendo l’eventualità di tornare a Empoli.

  9. Come sempre guardiamo i numeri ,c’è una classifica delle spese fatte siamo al terzultimo posto spendiamo per il centrale ,e arriviamo un posto sopra ……

  10. Matos buona riserva con caratteristiche diverse dai 3 già in rosa (+Ekong). Quindi approverei, anche se avrei preferito altro.
    Per me manca ancora qualcosina a centrocampo e in difesa: 1 centrale e uno di quantità in mezzo. So che sono nomi fuori portata in termini di ingaggio, ma come caratteristiche ci servirebbe un Diawara o un Amrabat

  11. Concordo con chi ha menzionato Glik…sarebbe un ottimo elemento per noi…e non scordatevi che è anche titolare in nazionale…bisogna anche capire la nostra realtà…non è che possiamo prendere Acerbi, Bonucci, Chiellini, ecc…e una “supplica” per la società…per favore prendete Pinamonti altrimenti Claudio sta male!…😊

  12. Io fossi la società x come si è comportato a Empoli (sempre discorsi x sentito dire ma se fossero vere)lo comprerei del tutto e credo che anche il giocatore sarebbe contento comunque sono discorsi da tifosi gli addetti in società saranno più informati su tutto e ci fidiamo !!!!!

  13. Ahahahaha grazie. A ‘sto punto, mi basta solo che un vada alle Nane. Un lo potrei sopporta’. Il tempo è sempre galantuomo e mi farà giustizia. Pinamonti è un grosso giocatore.

    • ….c hai fracassato le ⚽️⚽️ Con questo Pinamonti , un niente assoluto dove anche ha tutto da dimostrare …ti prego basta di tediarci , o lo fai per provocare ….non ne azzecchi 1 da anni ma te ne sei reso conto delle cazzate che dici?
      Ci sono tanti sport , il calcio lascialo fare

  14. Si Matos la penso come la maggior parte di voi, gine rincalzo ci può stare. Sul portiere la penso come Dippe. La serie A va fatta con 2 portieri di un certo livello, perché se al primo capita un infortunio o una squalifica o qualche errore te non puoi fare la serie A con Furlan. Quindi Brignoli deve rimanere. Poi parti con Vicario, se da garanzie bene, sennò se fa errori o subisce un infortunio sei discretamente coperto con Brignoli. Vicario a Cagliari ha giocato 5 6 gare a fila x il covid preso da Cragno se non erro. Ora se capitasse a lui volete fare 5 6 gare con Furlan? Siamo seri. In B ha ha sostituito degnamente Brignoli. In A è altra cosa. Quindi Brignoli va tenuto o sostituito bene, cioè con un portiere che è titolare in B, ma che a 2 gg dall inizio della stagione nessuno ti venderà mai.

    • Anche Terracciano era uno sconosciuto e poi invece si è rivelato valido….
      Perchè tutta questa mancanza di fiducia verso Furlan?

  15. Si Matos e chiudiamo il mercato in avanti senza aspettare Pinamonti. Spendiamo qualcosa per un difensore centrale di proprietà e nel caso c’è sempre gennaio per rimediare. Io voglio tenere sia La Mantia, Romagnoli e Brignoli

  16. Matos e Flemming e davanti siamo apposto.
    Dietro uno buono ci vuole.
    Cmq non mi strapperei i capelli se rimanessimo così.
    Forza Empoli!

  17. l’Inter lo tiene fino a quando non compra il sostituto di Lukaku, solo allora darà Pinamonti in prestito. C’è un modo solo per chiudere questa diatriba fra il sottoscritto, Corsi, Accardi e i selezionatori delle Nazionali da una parte e tutti quanti voi, dall’altra: fare una scommessa. Seria. E chi perde paga da bere. Io dico che Pinamonti farà più gol di Cutrone e più gol di Mancuso

    Ci state? Ci si trova a fine campionato a i’bar stadio. Senza arrabbiarsi ulteriormente. Si tira una riga e se ne riparla a maggio.

  18. A questo punto con matos, manderei via un centrocampista anche in prestito (se qualcuno si lamenta, altrimenti il buon Flemming va benissimo anche aggiunto senza cessioni) e poi andrei a spendere per un centrale affidabile. Sono contento anche se arriva solo matos e un centrale, anche se a me Flemming piace molto. Ritengo il centrale un reparto dove bisogna assolutamente spendere e farlo bene

  19. Macché matos venite via…avrà fatto 10 gol in 6 anni…in A poi per l’amor di Dio!
    Come quarta punta meglio tenere ekong.

  20. Per il centrale, il nonno ha già scelto Luperto (io ho molti dubbi), e quindi fine dei discorsi, non si cercherà per ora alcun centrale. Per il portiere, se Vicario soddisferà l’allenatore in questi due incontri, Brignoli verrà ceduto; altrimenti no. Matos, può arrivare, ma come punta non credo che possa dare un gran contributo come l’anno scorso. Pinamonti farebbe bene a scegliere Emplli, ma è un ragazzino, e non sa scegliere da solo. Flemming in mezzo al campo sarebbe un gran colpo.

  21. No dai, Claudio è troppo divertente nei suoi interventi!
    Tante delle sue uscite (intenzionali o no ha poca importanza) davvero mettono di buon umore. Da qualche settimane si è invaghito di tale Pina Monti (ma la su’ moglie come la pensa?) e non ci dormdla notte. Vediamo come finirà..

    • Grazie! Ci ho la moglie viola. Sai come mi prenderebbe in giro se Pinamonti finisse a Firenze? Dio me ne scampi, amico Marco. Dio non voglia.

  22. Pina Monti
    Bella ragazza del sud, mora, carnagione olivastra, occhi belli e belle ciglia tutti la vogliono e nessuno la piglia!

  23. Scommessa: io claudio dico che Pinamonti segnerà in campionato più gol di Cutrone e più gol di Mancuso. L’amico I Magico, no.
    In palio una bevuta al bar Stadio a fine stagione. Da qui a sabato, possono partecipare altri.

  24. Claudio, la Pina nessuno la piglia perché è tonda come una biglia; perché si fa pagare troppo (è il caso di dirlo) e poi per lucidarlo lo smeriglia.

  25. Riprenderlo, Riprenderlo, Riprenderlo….però questa volta con il diritto di riscatto. Ci può servire molto in serie A. Brignoli e Romagnoli non si toccano…

  26. Matos mi farebbe tanto piacere, in primis perché è un buon giocatore anche per l’A, poi perché a Empoli ci é stato bene e ci torna volentieri. La storia di Pinamonti invece mi ha stufato compreso il suo superstipendio non giustificato da riprove in serie A. Brignoli per me deve restare è un bel portiere assolutamente non inferiore a Vicario, anzi..Romagnoli può anche restare, se lo merita, ma non è idoneo per fare il titolare in serie A. Comunque sono soddisfatto della nostra rosa, assolutamente non inferiore ad altre 7 o 8 . Forza EMPOLI !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here