Non è un giallo, anche se i tempi effettivamente si sono dilatati oltre il prevesto. I due calciatori del Parma, Stulac e Dezi, saranno agli ordini di mister Bucchi ma è stato sul secondo che negli ultimi giorni ci si è arenati in relazione alle condizioni della cessione. Infatti se lo sloveno arriverà a titolo definitivo con un esborso di circa 2 milioni e mezzo, per il secondo non sarà cosi…ma quasi.

Infatti Dezi arriverà in prestito, ma sarà di fatto un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie A. Su questo punto si era venuto a creare un nodo, un nodo che ci si è messo un po’ a sciogliere non certo per volontà azzurra ma per la controparte. Adesso sembra davvero tutto risolto e Dezi, assieme al compagno, potrà arrivare a destinazione e ritrovare Bucchi.

La sensazione è che già domani ci possano essere gli annunci ufficiali.

Articolo precedenteIl progetto-stadio si rimette in moto…Variante approvata e incarico vicino
Articolo successivoDal ritiro | Il diciassettesimo giorno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

43 Commenti

  1. Su parmalive.com intervista a Alessandro Lucarelli che conferma che densi e stulac non partiranno per l’Austria perché appena ceduti all’empoli. Ore 16,54

  2. Scusate ci incastra poco ma qualcuno sa se l’empoli ha chiesto di giocare la prima in casa e poi le due successive in trasferta causa beat festival? Domanda e giro anche alla redazione……

    • Credo che chiederà la prima in casa. Poi la seconda è in trasferta e poi si ferma il campionato x le nazionali. Quindi non c è bisogno del doppio turno fuori. Certo che questo beat festival ha rotto le balle. In questo modo ci tocca sempre l ultima in trasferta vedi Milano e Palermo. Doverci giocare la partita della stagione sempre fuori e ci siamo stufati. Si gioca in casa con la fiera o perché non ci si può giocare con il festival.

  3. Basterebbe anche Pajac, e magari una punta , e poi siamo a posto, ci si gioca con tutti e si sta’ a vedere poi che succede

  4. Anch’io sono dell’opinione che un’altro attaccante titolare ci voglia…………non mi fido del tutto di La Gumina.

  5. Non è pensabile che La Gumina non parta titolare con quello che è costato, attaccanti appetibili come Coda o l’altro citato sopra, secondo me non arriveranno. Minimo uno dei tre giovani (Mraz, Yacupovic e Cannavò) resterà, quindi al massimo potrà arrivare un calciatore anziano con esperienza per i subentri e per giocare qualche partita. Io però punterei su un paio di questi giovani.

  6. Gnamo via…2,5 milioni per Stulac è poco c’è andata bene dai….preso benissimo…

    …piu’ o meno per Dezi uguale con l’obbligo di riscatto solo se vai in A…e comunque valgono il tuo futuro nei prossimi tre anni..

    se non arrivavano non è tutta colpa del Parma mi pare chiaro.

  7. Finchè non vedo l’ufficialità dell’Empoli non sono sicuro che sia tutto ok. Certo un bel passo avanti rispetto a ieri, ma a volte le trattative vivono sul filo del rasoio più di quanto ci fanno credere poi…e senza inserire l’obbligo di riscatto per Dezi sarebbe saltato almeno lui.

  8. il parco attaccamti di 2 anni fa’ era composto da caputo,donnarumma,ninkovic,rodriguez e piu..
    e tutti furono utilissimi alla causa..ci vogliono almeno 4 attaccanti titolari o quasi .

  9. La Cremonese vista stasera col Napoli mi pare proprio una bella squadra per la B.
    Credo sarà da inseguire..con un sempreverde Castagnetti.

  10. Sinceramente non condivido questo atteggiamento dei giornalisti.. non arriva a titolo definitivo ma quasi: prestito con obbligo di riscatto in caso di serie A.
    Come a dire praticamente è scontato che si vada in serie a.
    Ora mi garberebbe chiedere a voi, peraltro fautori del ritorno all’empoli 1.0, quando mai nella nostra storia s’e fatto un bel lavoro partendo con proclami e senza umiltà! Aspetto vostre risposte, comprese quelle del messia Claudio, ossia l’amico dell’ischitano che disse che l’anno scorso saremmo andati in uefa.
    Son tutto orecchi..

  11. La Società non ha fatto, non fa e non farà proclami: Rassicùrati. Io sono entusiasta. Mancano ancora 40 giorni di mercato e abbiamo preso il meglio centravanti che c’era, formato un centrocampo eccellente per la B e bono anche per l’eventuale Serie A e s’è messo in cassa 75 milioni di euro liquidi!!!!! Se ti dà noia, pace. Dormirò lo stesso.

  12. Claudio tu sei quello che alla notizia di un forte interesse dell’Empoli per Laribi scriveva “Nooooooo”, “C’è di meglio in giro gente”, “Non è bono”, “Non è adatto a noi” ecc. poi invece dopo aver sentito mezza intervista te ne sei uscito con affermazioni del tipo “Grandissimo Karim”, “Scusa Karim se ho dubitato di te” e ora lo inserisci nell’elenco dei grandi acquisti effettuati sino ad ora dall’Empoli che renderebbero il nostro centrocampo il top per la categoria…mi dispiace, ma dimostri ogni volta di non avere equilibrio….il tifoso è passionale e a volte irrazionale, ma non puoi vedere un giorno bianco e il giorno dopo nero….poi fai come vuoi, ci mancherebbe

  13. Si volare bassi e anche da parte dei giornalisti Empolesi viene trasmesso troppa enfasi…legger spesso e volentieri: questo sarebbe un lusso per la serie B, tutti gli obiettivi raggiunti…dare per sottinteso che l’obiettivo è la serie A diretta sono pericolosi per la nostra realtà.
    Mi ricordo che 2 anni fa non veniva data tutta l’enfasi e alla fine del mercato tutti noi pensavamo di poter lottare per i playoff ma non di arrivare nei primi due posti. Dobbiamo resettare quello che è stato 2 anni fa. Sarà stagione dura, Benevento e Chievo saranno avversari forti, ma poi ci sono delle squadre come Cittadella, Frosinone, Cremonese che potrebbero essere nelle posizioni nobili della griglia playoff.
    Calma e ritornare umili e affamati

  14. Qualcuno ha parlato della società ? non mi sembra.
    Io ho fatto riferimento ai gi0rn4listi in primis, che mandano messaggi sbagliati e pericolosi..
    Così facendo si da troppa responsabilità alla squadra e si creano troppe aspettative sui tifosi che alla prima c4zzata daranno addosso alla squadra…
    Claudio, a me fa piacere che tu dorma bene, ma non sei nemmeno più un giovane di primo pelo ed il fatto che non tu abbia ancora capito queste cose maremma diavola impestata mi fa pensare che tu sia parecchio duro… dormiglione ma duro come il muro
    Infine c’è il fattore scaramanzia… tutte le volte che tu fai questi discorsi squilibrati, puntualmente si verif1ca l’esatto contrario… il che oltre che denotare una discutibile competenza in materia mi fa pensare che porti anche sf1g4.

  15. Credo che bisogna mettersi in testa che in campo ci va chi merita,quindi inutile pensare che La Gumina debba giocare per forza titolare per il costo del cartellino…….Se gioca lui è perché chi l’allena ritiene giusto che meriti di giocare lui……Mi pare che in B a Palermo si era ritagliato uno spazio importante nonostante i vari Nestoroski,Trajkoski e un altro di cui non ricordo il nome……..9 goal li aveva segnati più un paio nei Play off(mi pare proprio 2 se non sbaglio)a certificare che almeno in B la sua bella figura la può fare……Poi è chiaro si spera che l’infortunio sia completamente smaltito…..Comunque,su Pianeta non si riesce mai ad essere equi ed obiettivi nei commenti……L’anno scorso sembrava fosse arrivato il messia che ci avrebbe portato chissà dove in classifica…..tantoché Donnarumma in confronto a lui veniva visto come una scamorza e non buono per la A……Ora sembra succedere tutto l’opposto e La Gumina non viene visto titolare nemmeno in B……Mai contenti….nemmeno quest’anno,quando invece mi pare,che per adesso,sia stata allestita una squadra di notevole spessore……Tutto dovuto dopo l’amara retrocessione e dopo gli incassi esorbitanti per le cessioni?Forse si….ma non è scritto da nessuna parte che il Corsi doveva farlo…….Quindi…..bisogna essere contenti che l’abbia fatto…….

  16. Vu siete più grigi della nebbia in Val Padana
    O lasciatevi anda’ ogni tanto no?
    È chiaro che dovremo lottarcela, la promozione. Chiaro che la B è un campionato ignorante. Chiaro che ci sono altre squadre forti ma, santiddio, sulla carta l’Empoli è una corazzata, via!
    Discorso Laribi: all’inizio avrei preferito un trequartista classico, ma dopo averlo sentito parlare, tutti i miei dubbi si sono sciolti come neve al sole.

    • Perchè le sue parole hanno lasciato trapelare che è un ragazzo maturo e motivato? E cosa c’entra con la valutazione squisitamente tecnica come calciatore? Vedi che confondi i due aspetti….

  17. No dovremo lottare di partita in partita, poi quello che hai scritto di lottare per la serie A può essere il frutto di aver vinto tante battaglie, l’entusiasmo eccessivo ora non funziona a Empoli, ci vuole realismo, l’entusiasmo ci deve essere allo stadio.
    Una corrazzata non la vedo ancora nemmeno sulla carta, ammesso che mancano ancora dei ruoli chiave per dirlo sulla carta di essere una corrazzata (terzino destro e alternativa a sinistra valida, oltre che alternativa a Stulac) poi tutti questi nomi devono fare squadra e non è scontato come si vuol pensare. l’Alchimia giusta non si compra e se ci ricordiamo bene fino a Natale 2 anni fa eravamo una buona squadra da playoff, poi complice Andreazzoli che dette sicurezza a tutti, l’innesto stabile di Zajc e l’inserimento di Maietta si formò una corazzata.

  18. Boh allora son tutti scemi i giornalisti specializzati e tutti saggi voi. Chiusa la faccenda. Che angoscia che vu fate veni’, però. Mammamia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here