Si attendeva nella giornata di ieri la decisione della FIGC sull’eventuale possibilità da parte dell’Empoli di tesserare il difensore sloveno Miha Mevlja. La storia è nota e l’abbiamo già ripercorsa ieri, adesso c’è da fare i conti soltanto con il presente e la comprensione se per Iachini potrà esserci o meno questo rinforzo voluto fortemente dalla dirigenza.

La società azzurra è convinta delle sue ragioni avendo depositato in tempo il TMS,cioè l’incrocio che avviene a livello Fifa tra i documenti firmati dalla società che acquista (in questo caso l’Empoli) e quella che vende (lo Zenit). Il nodo è legato ai tempi italiani ma il fatto che la federazione abbia fatto slittare la decisione fa presagire ad una apertura e l’ottimismo cresce.

La notizia è quindi attesa in serata ma adesso l’ago della bilancia pare essere più sul “SI” verso Empoli che sul “NO”.

Articolo precedenteTV | L’ultimo match dei prossimi avversari
Articolo successivoInfo biglietti Empoli vs Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. In molti lo state dipingendo come il salvatore della patria e magari non lo avete nemmeno mai visto giocare.
    Io non lo conosco e sto zitto mentre qui molti parlano a caso.
    Detto questo bene che arrivi.

    • Ti sembra che con gli attuali si sia in grado di salvarsi? Se dicono di no stagione compromessa, se dicono di sì puoi avere una speranza che sia meglio degli attuali…io credo che con Dell’Orco a sinistra, Silvestre al centro e il nostro a destra si possa cominciare a ragionare di qualcosa…

  2. Non è il salvatore della patria e non deve essere visto come tale…però è innegabile che un giocatore che vanta una discreta esperienza in cinque massimi campionati, in Champions League, in Europa League e nella Nazionale di appartenenza il suo apporto lo darebbe…ora come ora anche un Jorge Vargas sessantenne farebbe comodo

  3. La nostra speranza di lottare per la salvezza passa dal cambiare assetto difensivo, ma ormai sarà difficile che Iachini lo faccia, per cui spero che riporti Di Lorenzo in difesa, perché con gente rapida vicina anche Silvestre potrebbe fare meglio, poi naturalmente si confida in una sorpresa positiva in porta rappresentata dal Polacchino. Questo giocatore credo che comunque non sposterebbe gli equilibri, perché fermo da mesi e oltretutto dovendosi inserire in un nuovo paese e nuova squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here