ph lospallino Isabella Gandolfi

E’ ancora presto per parlare di mercato in entrata, e non è facile al momento capire ed individuare i profili che maggiormente possono interessare al club. Dicendo una cosa già detta, fin quando allenatore e società non avranno sancito la prosecuzione, non sarà semplice poter dar luogo alla programmazione di mercato per uscite ed entrate. Però qualcosa trapela ed ovviamente, anche se magari destinati a restare solo rumors, alcune indiscrezioni arrivano. Lo sono quelle di Hernani, Depaoli e Gori ed a queste si aggiunge il possibile interesse verso Mattia Valoti.

A riportare il nome (assieme ad altri che però al momento meritano maggiori verifiche) è la Gazzetta dello Sport, ma sia da Ferrara, sia da colleghi specializzati in mercato, il nome troverebbe dei primissimi riscontri. Valoti, classe 1993, è in uscita dalla Spal e per lui sarebbe pronto il salto in serie A che non è riuscito a fare il suo club. Il procuratore del calciatore sarebbe già a lavoro con Spezia a Bologna ad essere possibili acquirenti. Anche l’Empoli però sta monitorando la situazione ed avrebbe fatto capire l’interesse per il centrocampista offensivo. Valoti è giocatore duttile in mezzo e potrebbe essere anche un’alternativa a Bajrami (situazione che manca) sulla trequarti se il modulo dovesse essere sempre il 4-3-1-2. Giocatore che ha anche senso del gol come dimostrano gli undici messi a segno in stagione, seppur in serie B.

Uno dei nodi importanti però potrebbe essere rappresentato dal costo. La Spal, da quanto arriva, valuta il giocatore non meno di 3 milioni di euro ma potrebbe inizialmente anche chiedere di più. Cifra indubbiamente importante per un calciatore che in A dovrebbe comunque dimostrare poi il suo inserimento. Situazione questa che però potrebbe avere un prologo, ci ripetiamo dicendo che il profilo è seguito ed il nome merita sicuramente l’inserimento nella casella “probabili arrivi”.

Articolo precedenteLa nostra quattordicesima serie A
Articolo successivoPRIMAVERA | E’ il Lipari day: è sua la tripletta dell’Empoli ad Ascoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Scommetto che qualcuno … adesso incomincerà a storcere la bocca perchè lo considera solo un doppione di Bajrami e che non possa giocare in altro ruolo, quando invece è stato schierato anche a centrocampo … Ok ha reso di più come trequartista … ma ciò non toglie che non lo possa fare in altra zona del campo … Intanto prendiamoli i giocatori come lui … Il problema è che se son troppe le squadre che gli stanno dietro poi viene fuori un asta … da cui poi esci scornato …. Da dire anche che siamo in A … gli introiti saranno maggiori … la società non ha debiti e anzi credo proprio che un bel pò di soldi in cassa ci siano gia … percui qualche dindo e lo devi anche spendere se vuoi rafforzare la squadra … sennò Ricci lo vorresti vende a 15 milioni (ma li vale in questo momento?) e quando acquisti … sei peggio di Lotito.

    • Un doppio di Bajrami secondo me è necessario: non sai mai come può evolvere la situazione, avere almeno un cambio assicurato (più un terzo “arrangiato”, un po’ com’è stato Moreo) penso sia fondamentale.

  2. A me risultava in scadenza di contratto giugno 2021…pero’ controllo…quindi non so la spal come fa a volere 3 milioni di euro
    Detto questo lo prendere al volo in scadenza per 3 milioni non lo so

  3. Meglio concentrarsi prima su altri ruoli scoperti come centrocampo e attacco.
    Spendere 3 milioni per fare il vice barjami non ha senso.
    In serie A valoti ha faticato da mezz’ala.

    • Avrà pure faticato e non sò se in A ha giocato sempre mezz’ala … fatto sta che negli ultimi 2 campionati in A con la Spal e 1 con il Verona … è partito una cinquantina di volte dal primo minuto … mettendo insieme quasi 80 presenze e segnando 8 goal. Lo mettano dove gli pare … a me sembra un giocatore che si farà valere in maglia azzurra. Chi ha qualità … nei piedi … è sempre ben accetto!

  4. Molti giocatori di B meritano di stare in A, vendiamo Ricci a 15 e compriamo 5 giocatori per completare la rosa….. e Valoti è uno di questi.

    • Riccardo, raccattare 15 milioni per un giocatore di 20 anni che ha giocato in B e per giunta come centrocampista è cosa che non sta ne in cielo e ne in terra. Il pres. chiede questa cifra? E chi gliela da? Può essere un giocatore di prospettiva, ma per il campionato che ha giocato, considerando tutto è manna se lo vendi a 5 o 6 milioni (anche se obiettivamente non ha dimostrato, almeno ora di valere nemmeno questa cifra.)

  5. Gran bel giocatore, forte con il fiuto del gol. Ha già giocato in A l’anno scorso con la retrocessione della Spal in B. Per me vale molto e molto di più dei 3 milioni di €.

  6. Giusto, David, Valoti è in scadenza di contratto il 30.06.21, quindi salvo accordi nascosti, non si capisce perchè la SPAL voglia 3 ml.
    Il suo valore attuale è 1,8 ml, e mi sembra abbastanza giusto anche perchè e del 93 (28 anni).
    Se l’Empoli lo vuole, mi sembra abbordabile.
    Per quanto riguarda Hernani, su questa testata, si continua a nominarlo per non si sa quale ragione, il giocatore è irraggiungibile dall’Empoli: 7 ml sono improponibili e in più c’è lo scoglio del contratto che scade nel ’23.
    Anche De Paoli, l’acquisto è piuttosto oneroso (4 ml), può arrivare solo in prestito.
    Gori, la Juve ce lo darebbe volentieri anche in prestito.

  7. Da prendere immediatamente messias del Crotone come sostituto di bajrami.. e depaoli nella lista ha solo un significato.. sabelli al Genoa.

  8. Tornando all’allenatore è evidente che qualcosa su cui discutere c’è perché sennò con un altro anno di contratto non vedo perché si debba discutere…..hai il contratto alleni l’Empoli punto.
    Io se chiedo un colloquio con il mio titolare è perche mi hanno offerto di più da un altra parte o senno lo chiede lui se mi vuole mandare via😂…. i discorsi le porta via il vento…..
    I discorsi sulle garanzie…di mercato…che non smantella la squadra per me non devono riguardare l’allenatore….ti devi fidare….poi se hai come fanno tutti…dei nomi da proporre…come hanno fatto con Casale cercheranno di collaborare come staff….ma chi è che oggi come oggi da le garanzie nel mondo del calcio

  9. Un giocatore molto chiacchierato e di cui si dice un gran bene.
    L’età è quella della piena maturità (28 anni): o esplode ora o mai più.

    Costo del cartellino che dubito arrivi a 3mln vista l’imminente scadenza di contratto… ma se anche fosse è una cifra che l’Empoli può permettersi senza grandi problemi.

    Credo sia un profilo giusto per l’Empoli… è quella gente tipo Missiroli, che viene dalla B e su cui scommetti, se poi ti va bene ricavi un giocatore forte pure per la A

  10. Una delle mie scelte privilegiate Valoti , credo che sia molto funzionale a noi ed al nostro gioco ….se
    Venisse anche Sepe sarebbe un altro buon acquisto con esperienza e qualità per la serie A ( anche se a molti Empolesi non piace….)

  11. Bergamasco Figlio d’arte buon giocatore ha disputato ottime stagioni a Ferrara sia in A che in B e ancor prima a Verona proveniente dall Albino Leffe dove il papà è dirigente

  12. Valoti in scadenza di contratto e ruolo principale centrocampista centrale ma adattabile sia alla tre quarti che seconda punta un profilo da Empoli..e anche un buon rinforzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here