Potrebbe rispondere al nome di Pietro Pellegri l’eventuale piano B dell’Empoli. Come raccontato ieri, c’è stata una brusca frenata nella situazione che porta a Niang, situazione che fino a qualche ora prima sembrava essere in dirittura d’arrivo. Partiamo subito con il dire che la società azzurra non ha alzato bandiera bianca, fosse solo per le energie spese in questi ultimi giorni. Energie che avevano portato ad un accordo di massima con l’Adana ma, soprattutto, al consenso ampio del giocatore. Le dinamiche reali della situazione, che non vogliamo ancora dare per chiusa al 100%, le capiremo sicuramente più avanti. Detto tutto ciò, l’Empoli vuol inserire, dopo Cerri, un secondo elemento offensivo. Pietro Pellegri, di cui abbiamo già parlato su queste pagine, potrebbe essere il nome giusto.

Pellegri, come confermatoci anche stamani da Torino, è in dato in uscita dal club granata. Stando a quanto ci arriva da sotto la Mole, il Torino vorrebbe cedere a titolo definitivo il giocatore, provando cosi a recuperare almeno parte di quanto speso. Questa è una strada non percorribile da Monteboro. Passando però i giorni, e non avendo la fila per un acquisizione definitiva di Pellegri da parte di altri club, Cairo starebbe anche valutando di poter lasciare andare il giocatore in prestito, con la speranza che le sue prestazioni possano poi far trasformare questo in titolo definitivo. In questo modo sarebbe possibile per l’Empoli arrivare al giocatore. Il discorso è di quelli però da ultime ore, non ci attendiamo una virata secca quest’oggi. Chiaro è che il tempo ormai a diposizione è poco, con oggi si entra nel terzultimo giorno di mercato. Vedremo nelle prossime ore le evoluzioni.

Articolo precedenteSerie A 2023/24; Risultati e classifica dopo la 22a giornata
Articolo successivoDal campo | Il Grifone nel mirino

21 Commenti

  1. Lo sanno tutti che oramai non è in grado di fare 3 partite di seguito, è rotto.Se lo prendono sarebbe la stessa logica dell’ operazione Destro

  2. Questo al posto delle 2 partite di Destro ne fa 5.
    Serve uno integro. Non chiediamo fenomeni, ma almeno giocatori che stiano bene e che possano dare sempre il massimo in campo senza la paura di farsi male

  3. Quando poi io e pochi altri scriviamo che non hanno idee, qualche tifoso (?) se la prende ma questo nome lo dimostra per l ennesima volta.
    Perché niang e pellegri hanno caratteristiche completamente diverse l uno dall altro.

    • Esattamente, Niang e Pellegri sono due giocatori completamente diversi; sono dell’ idea che il Torino lo stia proponendo a mezzo mondo, con la speranza che qualche disperato lo pigli visto la chiusura del calciomercato e il poco tempo a disposizione. Speriamo che l’ Accardi stia lavorando per qualche altro giocatore e che Pellegri sia un nome buttato lì da amici giornalisti dei procuratori….

  4. Speriamo lo.prenda il Verona.A me onestamente non piace…Poi magari esplode a Empoli.Ma non mi piace neanche come tipo di giocatore.È stato sui taccuini di molte squadre ma nessuna ha affondato il colpo..Se lonson temute tutte come piano b…chissà perchè…

  5. Cmq se Niang rifiuta Empoli e poi va a Verona,sarebbe già il secondo caso di giocatore che gli scaligeri ci hanno tolto da sotto il naso,dopo Folorunsho.
    Ovvio che non stiamo parlando di nè di Garrincha nè di Pelè…però avrebbero anche rotto il …
    Son convinto che a Sabatini queste cose non le fanno…

  6. A mio parere occorre anche un centrale. A Torino trattano male Rugani perché negli ultimi tempi ha sostituito Danilo giocando bene. Mi ricordo che un anno lo mandarono in prestito a Cagliari e secondo me ci farebbe molto comodo.

  7. Ragazzi serve più un Pellegri di un Niang! Serve più un vice Cerri che un vice Cambiaghi. Il vice Cambiaghi è Cancellieri. Al momento il vice Cerri…. è il giovane Corona.

  8. Mi chiedo, chi insiste per Nzola, ma lo avete visto giocare? ma sul serio. A Firenze non aspettano altro di levarselo di torno.
    Boh, che vi devo dire.

  9. Pellegri,dato che è sempre stato rotto,l’ho visto poche volte giocare.Sicuramente non può essere paragonato a Niang che verrebbe sicuramente coi galloni di “titolare fino a prova contraria”.
    Deve essere un piano C,cui ricorrere domani alle 23,59 se non viene nessuno,dato che,se poi salta l’affare,male di poco,avremo Corona che come profilo potenzialmente non è certo di meno.
    Io proverei con Belotti al prezzo di un’opzione a prezzo fissato x baldanzi a giugno.So che Nzola vorrebbe restare a Firenze e potrebbe darsi anche resti lì mentre il “gallo” vuol provare a prendersi l’europeo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here