Si è giocata la 22a giornata di Serie A che si è aperta con la vittoria esterna del Torino a Cagliari che conferma l’ottimo momento di forma della squadra di Juric che si avvicina in classifica alle zone in lotta per l’Europa. Continua a vincere anche l’Atalanta con un netto 2-0 all’Udinese mentre la grande sorpresa è allo Stadium con l’Empoli che ferma sul pari la Juventus. Da dire che la Juve ha giocato in 10 uomini dal 20′ del primo tempo per l’espulsione di Milik, autore di un bruttissimo fallo a centrocampo su Cerri. I bianconeri nel secondo tempo trovano la rete del vantaggio con il solito Vlahovic poi ci pensa Baldanzi a trovare uno splendido gol che vale l’1-1 finale. Pareggio anche a San Siro tra Milan e Bologna con il Milan che ha fallito due calci di rigore con Giroud e Theo. Nelle gare della domenica prosegue il grande momento del Genoa che vince in rimonta sul Lecce e conquista il settimo risultato utile consecutivo mentre finisce in parità lo scontro salvezza tra il Verona e il Frosinone. Torna al successo il Monza che batte di misura il Sassuolo con una rete di Colpani. Brutta partita senza reti all’Olimpico tra la Lazio e Napoli mentre l’Inter espugna Firenze grazie al solito Lautaro Martinez e si porta di nuovo in testa alla classifica con una gara in meno. Nel posticipo del lunedì seconda vittoria consecutiva per la Roma di De Rossi che vince a Salerno e inguaia sempre di più la squadra di Inzaghi. Prossimo turno che prevede la grande sfida di San Siro Inter-Juventus.

Questi i risultati e la classifica:

CAGLIARI-TORINO 1-2

ATALANTA-UDINESE 2-0

JUVENTUS-EMPOLI 1-1

MILAN-BOLOGNA 2-2

GENOA-LECCE 2-1

VERONA-FROSINONE 1-1

MONZA-SASSUOLO 1-0

LAZIO-NAPOLI 0-0

FIORENTINA-INTER 0-1

SALERNITANA-ROMA 1-2

Articolo precedenteInfo biglietti per Empoli-Genoa
Articolo successivoMercato Azzurro | Torna il nome di Pellegri come piano “B”

10 Commenti

  1. Vedendo il calendario e in particolare la prossima giornata, diventa certamente un’occasione d’oro raccattare 3 punti contro il Genoa. Potremmo ritrovarci con almeno 3 squadre dietro in classifica e tornare a ridosso di Lecce e Frosinone. Visto anche il favorevole prezzo del pacchetto biglietti delle prossime 3 partite casalinghe pensiamo a riempire lo stadio. Partita basilare per la nostra risalita in classifica.

  2. Risultati favorevoli, siamo nel gruppone e fino al Frosinone tutti sono in ballo.
    Sabato partita fondamentale per noi, forse più per il morale che per la classifica….

    • Il morale … credo che dopo il pareggio di Torino … non manchi, fondamentali invece a questo punto i 3 punti per la classifica ………….

      • L’ha detto chiaramente Nicola, due risultati non fanno una prova, ma tre potrebbero…. la convinzione intorno al Mister si rafforzerebbe incredibilmente e l’ambiente si copatterebbe ancora di più…. e farebbe benissimo anche alla classifica

  3. Situazione completamente diversa rispetto a due settimane fa e questo dimostra che c’è ancora molto da fare perchè anche se dovessimo allungare la striscia la strada rimane molto lunga e tortuosa.
    Come sempre l’equilibrio sarà necessario, mai piangersi addosso mai esaltarsi.
    Ci sono 8 squadre per tre posti, è tutto nelle nostre mani nonostante errori marchiani, complicazioni di mercato ecc
    Forza Azzurri adesso serve uno step in più, un ulteriore prova che il castellani può diventare un fortino grazie anche al nostro apporto in termini di tifo e calore.
    Con il monza siamo stati sulla strada giusta ma possiamo e dobbiamo fare meglio.
    Forza Magico Empoli

  4. Bisogna mettere da parte le inutili polemiche fra noi utenti. Almeno in queste 4 partite (genoa Salernitana Nane e Cagliari) e stare compatti intorno ai ragazzi: ci giocheremo la stagione.

      • Esatto sono d’accordo con s.g. se battiamo il genoa e il Sassuolo perde a Bologna noi lo superiamo 20 punti noi 19 loro vuol dire che nella mischia ci sono anche loro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here