IMG_2673

di Alessio Cocchi

 

Si è tenuta ieri sera, presso lo stand della “Sagra della Chiocciola” a Spicchio, la premiazione per la consegna della Chiocciola d’Oro 2014 che per il secondo anno consecutivo è andata ad un tesserato dell’Empoli FC.

Infatti, a succedere a Davide Moro, è stato mister Maurizio Sarri.

 

Le motivazioni del perché sono già stata rese note nel comunicato ufficiale, ovvero il grande lavoro di questi due anni coronato con la promozione nella massima serie A, un traguardo che resta sempre storico per la nostra squadra. Ma al di la dei meriti sportivi ci sono anche quelli umani, visto che il tecnico azzurro è da subito entrato nei cuori dei tifosi empolesi, parlando sempre in modo schietto e diretto, da buon toscanaccio, mantenendo sempre la stessa umiltà  del primo giorno.

Lo abbiamo sempre detto, un grande uomo prima ancora di un grande tecnico.

 

E mister Sarri era ovviamente presente questa sera per la premiazione avvenuta per mano del sindaco di Vinci, Torchia.

Un Sarri emozionato, a modo suo, ma visibilmente felice per questo ennesimo attestato che la sua gente ancora una volta gli ha tributato. E lui ha saputo subito ringraziare, ponendo l’accendo sulla chimica che si è instaurata in questi due anni, non dimenticando i momenti difficili dove la tifoseria gli è sempre rimasta accanto.

Una cerimonia, come vuole la tradizione, spartana e genuina, che dopo la consegna della “Chiocciola” ha visto il mister della decima serie A attorniato da tutti i presenti (davvero tanti i partecipanti alla cena Azzurra) in cerca di una foto, una stretta di mano ed il loro piccolo consiglio per il futuro.

 

Un futuro di cui il tecnico ancora fa fatica a parlare, ma un futuro in cui ha grande voglia di catapultarsi per confrontarsi con quella realtà che lo vedrà outsider in un mondo che forse, esclusi i novanta minuti di gioco, non gli appartiene del tutto, ma dove si ritroverà per la prima volta a portare il suo credo calcistico che darà sicuri dispiaceri a tanti.

 

Una bella serata, l’ultima forse un po’ più spensierata in compagnia di questa grande persona che molti di noi hanno sottovaluto due anni fa di questi tempi ma alla quale adesso siamo affezionati come difficilmente lo si è stati con altri.

Al termine della serata abbiamo realizzato un’intervista video con Sarri che vi mostreremo domani mattina.

 

Ricordiamo che nel corso della serata è stata anche premiata l’Atletica Vinci con la “Moneta d’Oro” della città leonardiana.

 

Ecco alcune immagini della serata

 

IMG_2656

 

 

 

IMG_2658

 

IMG_2659

 

IMG_2665

 

IMG_2666

 

IMG_2667

 

IMG_2668

 

IMG_2670

 

IMG_2671

 

IMG_2672

 

 

Articolo precedenteCentro Coordinamento | Ecco la nuova sciarpa celebrativa: presentata al Club Azzurro Spicchio
Articolo successivoAnche la Salernitana su Moro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Credo che alla fine il nostro mister non sara’ ne il primo e nell’ultimo allenatore che allenando l’Empoli, verra’ catapultato per la prima volta nel noviziato della serie A.C’e magari da augurarsi di rivedere una squadra alla Spalletti, alla Baldini…ma non alla Somma.

  2. Oltre che un grande tecnico mister Sarri è un grandissimo uomo e, questa è la cosa più importante. Un “in bocca al lupo” per tutto.

  3. Il nostro modo di girare la palla a centrocampo….le nostre verticalizzazioni di prima…..i movimenti dei nostri 2 bomber….tutte cose inventate da Sarri: Saranno produttive anche in A?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here