Si torna a giocare di domenica e lo si fa allo stadio “San Paolo/Maradona” di Napoli contro un Napoli che arriva da una leggera frenata dopo una stagione fin qui incredibile. Per gli azzurri – anche se il concetto non piacerà – è la classica gara dove non c’è niente da perdere ma…magari chissà… Vediamo le ultime:

Il rebus è quello solito e riguarda l’assetto offensivo. La sensazione è che contro il Napoli si possa andare con il doppio trequartista con il rientro di Di Francesco ed Henderson dietro a Pinamonti. Bajrami potrebbe essere carta interessante a partita in corso. Viti è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina. I centrali di difesa potrebbero essere completamente diversi rispetto alla gara giocata con l’Udinese. In predicato di partire tra gli undici anche Bandinelli con Zurkowski che potrebbe tornare a destra.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Fiamozzi, Ismajli, Marchizza, Tonelli, Viti, Bajrami, Haas, Stulac, Cutrone, La Mantia, Mancuso.

Mister Andreazzoli riconosce nel Napoli la squadra che forse gioca il miglior calcio ma la filosofia resterà la medesima anche domani.

In casa Napoli si registra una situazione di grande emergenza, con Spalletti che valuterà solo nelle ore precedenti al match le condizioni di alcuni infortunati. Alla lunga lista (Koulibaly, Osimhen, Anguissa, Insigne, Fabiàn) va aggiunto Lozano, uscito per infortunio nella sfida al Leicester. Nel 4-2-3-1 dei partenopei ci sarà Ospina tra i pali con la difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui, con in mezzo la coppia Demme-Zielinski. Sulla trequarti molti dubbi: a destra si proverà a recuperare Politano (che ha avuto dei problemi nelle scorse ore), con Ounas trequartista ed Elmas a sinistra. In attacco torna Mertens, ma non è da escludere il piano B: Petagna centravanti, Mertens trequartista con Ounas che si sposta sulla destra.

Spalletti fa i complimenti al grande amico Andreazzoli ed avverte sulla non facilità della partita.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-2-3-1: Ospina; Di Lorenzo, Rhamani, Juan Jesus, Mario Lui; Zielinski, Demme; Politano, Ounas, Elmas; Mertens.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Di Francesco, Henderson; Pinamonti.

Articolo precedenteDa Napoli…..parla il tecnico Spalletti
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. L’unica cosa sicura al 99% … è che anche con una sconfitta … la nostra classifica non subirà contraccolpi a livello di punti di vantaggio … Trasferta difficile la nostra … ma basta guardare chi incontreranno Cagliari, Salernitana, Spezia, Udinese e Venezia … il Genoa ha gia perso con la Samp … Davvero difficilissimo per loro tirar fuori punti dai loro incontri e se la prossima riuscissimo a portare a casa 3 punti dal Picco … pensiamo gia a quanto ci farà pagare l’abbonamento … il C. o.r.s.i il campionato prossimo ……………

      • SI … MA NON HA CERTO VINTO … e ho detto al 99% non avremo contraccolpi e il Venezia nonostante tutto dista da noi 7 punti … e intanto Genoa e Salernitana hanno perso … Vediamo soprattutto cosa faranno il Cagliari e lo Spezia … son queste le squadre da tener ben lontane, visto la loro classifica …….

  2. Chi può fare la differenza è Mertens (giocatore di una qualità pazzesca)…. è veloce, agile, intelligente, imprevedibile, geniale…. su di lui occorrerà un’attenzione particolare…. per il resto troviamo un Napoli in condizioni peggiori di quanto mi aspettassi (altrimenti non c’era gara) ….. ora, si può provare …. non costa niente!!! Mi aspetto un gran Bajrami!!!! Ricci, Parisi e Viti vanno fatti giocare, occasione più che unica per metterli in mostra.

  3. x inciso comunque: Anguissa, Lozano e Insigne sono disponibili….. con questi 3 le cose cambiano…. c’è da capire se hanno 90minuti nelle gambe e come e quando verranno impiegati….

  4. o vediamo se pe una volta gli si mette noi nel cu..no al caro Luciano…visto che spesso e volentieri ce lo hai pigiato bene bene lui a noi

  5. Almeno, smetta di prenderci in giro nelle interviste pre gara. Ora fa anche il buffone tuffandosi sull’erba a fine partita. Ma smettila no?

  6. Massimo rispetto x Luciano ,Avane e Sovigliana…
    Ma se domani si strappasse un pareggio sarebbe troppo bello..
    Poi vincile tutte…alla faccia delle milanesi…

  7. Confesso che a Spalletti come persona non mi ha mai entusiasmato. Quando giocava in C con noi era bravo senz’altro, ma non mi rimane simpatico. P E avete sbagliato il nome del nostro ex portoghese. A quanto pare Koulibaly non gioca. Mi dispiace per lui ma va bene per noi perché è uno dei più forti difensori del mondo. Ma siamo sicuri che Insigne non giocherà?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here