pasquatoAnche il Padova ha la sua staffetta. Protagonisti Moretti e Pasquato: mister Serena sta pensando seriamente di proporre il primo come trequartista dall’inizio contro l’Empoli, salvo poi inserire il secondo se le cose dovessero mettersi male. L’ex Spezia ha già giocato qualche minuto in quel ruolo nella scorsa partita, contro il Novara, confermando le buone impressioni che Serena aveva avuto negli allenamenti precedenti. Rispetto a Pasquato, Moretti offre maggiori garanzie in copertura e potrebbe, in certe fasi, agire da centrocampista aggiunto (mettiamoci anche che il padovano non sta attraversando un periodo brillantissimo).

 
Ieri qualche altra indicazione è arrivata dopo l’allenamento sul sintetico di Solesino, ma Serena scioglierà le proprie riserve, relativamente all’undici da schierare sabato, tra oggi e la rifinitura di domani. Riguarda l’attacco, nonostante il ritorno a pieno regime di Melchiorri, sembra ancora favorita la coppia Rocchi-Vantaggiato.

 

Ceccarelli ed Jelenic continuano il lavoro a parte e non saranno a disposizione per il match di sabato, da aggiungersi agli squalificati Santacroce, Mazzoni e benedetti.

Padova che adotta un modulo speculare a quello dell’Empoli.

 

fonte: padovasport.tv

Articolo precedenteInfo biglietti per Padova
Articolo successivoMassimo Maccarone: "Non abbiamo obblighi ma sogno la A"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Che vi avevo detto? Il Padova, avendo vinto la scorsa partita, starà molto coperto… Per cercare di vincere con l’Empoli, infatti, prima di tutto bisogna stare coperti e cercare di non prenderle, poi cercare di fare qualcosa in contropiede. Con Moretti c’è un centrocampista in più, probabilmente Serena schiererà un 3-5-2. Il Padova, comunque, in difesa è deboluccio, per cui vale il solito discorso: cercare di non cincischiare troppo con il palleggio (e poi magari prendere goal) ma cercare di segnare SUBITO. Se poi si aprono gli spazi, la partita per noi diventa interessante. Spero di sbagliarmi, ma credo che Sarri insisterà con il possesso palla nel primo tempo e cercherà l’assalto disperato negli ultimi 25 minuti, quando gli altri saranno chiusi a tripla mandata…

  2. Non lasciamoci ingannare dalla classifica, gente: Il Padova ha una rosa che vale molto di più. Ci vorrà il miglior Empoli per fare bottino pieno….

  3. ha ragione Claudio sul fatto che il padova dispone di un buon organico.. ma sicuramente non potranno giocare a mente libera, e questo fa la differenza soprattutto se sei abituato a lottare per altri obbiettivi.. vedi l’Empoli di due anni fa…
    Non scordarti che hanno la metà dei nostri punti. la metà.
    Quindi dobbiamo essere cinici, spietati, determinati al 200% e dobbiamo limitare al minimo i rischi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here