Nuovo look per PE.it

    31

    Dopo l’importante cambiamento avvenuto nel luglio scorso, Pianetaempoli.it si rinnova ancora. Da oggi, 1 Marzo 2017, il sito si presenta infatti con una nuova veste grafica ed alcune novità editoriali.

    Il cambiamento si è reso necessario a causa della saturazione del vecchio server su cui poggiava tutto il lavoro ormai decennale della nostra redazione. Con l’occasione abbiamo deciso di rendere la nostra testata giornalistica online ancor più navigabile e godibile. Partiamo col dire che PE tornerà a diffondere le sintesi ufficiali delle gare degli azzurri grazie ad un accordo commerciale con Perform Group, titolare di tutti i diritti “Infront” per il web. Oltre a queste il sito si arricchirà di altri contenuti ufficiali della Lega di serie A e serie B.

    I commenti tornano ad essere “liberi”. Infatti per commentare ogni nostro singolo articolo non sarà più necessario logarsi al portale. Ovviamente ogni commento sarà rintracciabile attraverso l’indirizzo IP e questo potrà essere fornito agli organi competenti in caso di violazioni da parte degli utenti. Inoltre, la redazione di PE si riserva il diritto insindacabile di rimuovere qualsiasi commento non venga ritenuto consono.

    Per il futuro, in particolare per la prossima stagione sportiva, sono già in cantiere altre novità. Come sempre rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio, critica e consiglio ci vogliate rivolgere tramite la nostra mail: info@pianetaempoli.it

    Nella giornata odierna potrebbero esserci dei disservizi, il portale andrà a regime in maniera stabile entro 2/3 gg

    Articolo precedenteDal campo | Ancora dubbi per Levan
    Articolo successivoUna squadra azzurra di videogame

    31 Commenti

    1. bene, forse ci sarà più discussione. L’affiliazione con la gazzetta in concomitanza con i risultati scarsi della squadra aveva ridotto interesse a affluenza di commenti. Questo portale, secondo me, è nato per essere e rimanere locale, cercare di nazionalizzarlo lo snatura. Tanto nessuno a parte utenti di cuore azzurro partecipano in ogni caso. In Un anno, neppure un commento dall’esterno, a parte qualche tifoso Viola in prossimità del derby

    2. Meno male. Agganciarsi alla Gazzetta che dell’Empoli si è sempre strafregata (a malapena ne dà notizia, e solo perché gioca con squadre blasonate) mi pareva un grosso peccato. La lasciamo a parlare di Berlusconi.

    3. Torno anche io finalmente a commentare avendoci rinunciato per i non pochi problemi che dava il sito quando chiedevate la registrazione obbligatoria. Mi piace molto questa nuova veste grafica e l’aver riacquisito le sintesi e sicuramente un valore aggiunto. Buon lavoro ragazzi da chi vi segue dal primo giorno.

    4. L’unica cosa che lascerei della passata veste grafica son i pollici sù e giù nei commenti, davano un’idea dell’opinione generale della gente

    5. L’idea della censura preventiva è orrenda. E se allora uno scrive che PE dovrebbe fare questo e quello e non lo fa, che fate? lo censurate? E se uno scrive che l’articolo di Tizio o Caio è scritto male, che fate? Censurate? La censura non deve essere preventiva, a meno che non ci siano offese da codice penale o che uno non faccia circolare immagini che espongono al ludibrio o offendano qualcuno nella sua privacy. Allora sì. Altrimenti no. Durante il fascismo c’era la censura preventiva, e poi continuò con la DC. Pensavo che ce ne fossimo liberati.

        • “Rimuoivere un commento che non si ritiene consono” vuol dire: 1) arriva un commento; 2) lo leggiamo; 3) se non lo riteniamo “consono” lo rimuoviamo.. Che vuol dire “consono”? Credo che vadano rimosse – e chi ospita der i post sul web deve garantire la correttezza del messaggio che diffonde – espressioni e immagini incongrue e lesive della privacy di ognuno; e anche offensive. Ti faccio un esempio: la ragazza che si è suicidata perché avevano messo delle sue foto hard sul web, non si sarebbe uccisa se quelle foto non fossero state diffuse. Dunque gli autori di questa efferatezza sono stati due: chi ha inviato sul web e chi li ha fatti circolare. Se esisteva una censura oculata e corretta, le foto non sarebbero state viste e lei sarebbe viva. Qui si parla di calcio: arriva una fgoto hard per sputtanare qualcuno/a e PE giustamente la rimuoive, non la fa circolare. Ma metti che PE sostenga una sua opinione sul Corsi, se arriva un commento di tutt’altro tenore e comunque discordante da quella posizione ufficiale di PE, che accade? Viene rimosso? Questo mi sembra corretto chiedersi. E’ un interrogativo. Tui invece mi sembri arcisicuro della tua opinione. Meglio sempre avere dubbi piuttosto che troppe certezze.

          • Cmq il sito andava cambiato. Troppa gente aveva smesso, per problemi tecnici ma anche per il tono da salotto semibuono, di scrivere. E se qualcuno manda al diavolo un altro, purché senza offese ma solo per sfottò, e lasciamolo dire…

    6. Mi associo ai complimenti e finalmente si può commentare senza problemi io ho provato due volte ma era sempre un disastro. Bene anche per le sintesi mancavano.

    7. Finalmente. Con tutta la buona volontà (mi ero registrato pure su gazzetta) commentare sul “vecchio” sito era un’impresa. Bella anche la veste grafica, ma bello soprattutto ritrovare i “vecchi” commentatori. Bentornato PE, era l’ora.

    8. Che soddisfazione riprendere il mio vecchio nick. Chiusa una parentesi così così si riparte alla grande sperando che anche la società torni su alcuni passi sbagliati.

    9. Il mio commento delle 11,33 del primo marzo risulta in approvazione. Non sarà mica per quello che ho scritto come considerazione generale sulla censura preventiva?

    10. Dopo un periodo di interregno non esaltante, quest’ultima è davvero una bella veste per il sito. Complimenti!

    11. Anche per me è un piacere tornare finalmente a commentare senza problemi, non ho mai abbandonato questo grandissimo portale che tiene uniti tutti noi tifosi dell’Empoli. Bella la veste grafica

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here