Scade di fatto oggi l’obbligo della sospensione dell’attività imposta dalla ASL Toscana Centro, da domani sulla carta l’Empoli potrebbe riprendere la preparazione in vista dei prossimo impegni. Tra l’altro ricordiamo che gli azzurri sono attesi a Reggio Emilia già venerdi sera. Ovviamente però ci sarà da fare i conti con uno step molto importante che avverrà oggi.

Il gruppo squadra infatti verrà sottoposto ad un nuovo ciclo di tamponi per capire – soprattutto per chi ha fatto la qurantena – se la situazione si è negativizzata. Sapremo soltanto in serata quella che di massima sarà la situazione e da li poi verranno prese tutte le decisioni sulla ripresa degli allenamenti che, come detto, da domani dovrebbero tornare con i negativi ed i negativizzati. Ovviamente c’è apprensione per il dato perchè la sensazione è che in qualche modo a Reggio si debba andare, con giàuna situazione non di poco conto che vede la squadra ferma da diversi giorni.

Sarà questa una giornata di attese. Oltre al risultato dei tamponi è infatti previsto per oggi il referto del giudice sportivo circa la gara di ieri con la sensazione che verrà dato il 3-0 al Chievo con poi il via di tutto l’iter burocatico da parte dei dirigenti di Monteboro.

33 Commenti

  1. Io non ho più commentato, ma si è svolto TUTTO come previsto dalle norme, sia per Cremona (giocato il jolly e conseguente rinvio) che per il Chievo (la Lega NON POTEVA rinviare una seconda partita).
    La ASL ha bloccato tutti considerandoli “contatti stretti”, e dopo 10 giorni c’è la possibilità di fare il tampone, e se questo è negativo la persona è “libera”. Questo verrà valutato per le SINGOLE PERSONE.

  2. Ma l’Empoli anzichè giocare in anticipo il venerdì può chiedere di posticipare la gara di 2 giorni visto che si gioca fino al lunedi il prossimo turno ?

  3. Avete sentito che macello ,in nazionale contagiati e hanno giocato il sabato di pasqua, che forse hanno diffuso il virus, se è successo come da noi rischiano un contagio a catena…

  4. Io credo che anche domani (mercoledi 7 ) l’Empoli non si possa allaneare, perchè parlavano di blocco dell’Asl fino al 7 aprile. Comunque dai tamponi di oggi mi aspetto un paio di negativizzati, per cercare di portarli almeno in panca venerdi e poi essere abili nel recupero di Cremona.

  5. Sulla Nazione c’è scritto che 3 giocatori si sono negativizzati.
    Speriamo bene dai! Non capisco però perché non ne dà notizia l’Empoli

  6. tanto moriremo tutti, tutti moriremo!!! il covid ci ucciderà tutti, per prima i tifosi di calcio, morirete, moriremo, moriranno TUTTIIIIIII!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here