L’Empoli semina, il Parma raccoglie: al Tardini successo ducale per 1-0

    101

    Ancora una gara con tanti rimpianti per quello che doveva essere e non è stato. Empoli decisamente migliore dei padroni di casa ma un contropiede micidiale di Gervinho ci piega con poi due legni ed un super Sepe a dirci di no. Prestazione interessante, tanto possesso, ma fortuna o meno, nei sedici metri finali dobbiamo crescere

    PARMA

    1

    EMPOLI

    0

    33′ Gervinho

    PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Gagliolo, Dimarco (46′ Gobbi); Rigoni, Stulac, Barillà; Gervinho (50′ Di Gaudio) ,Ceravolo (69′ Gazzola) Siligardi.

    A Disp: Frattali; Bagheria; Deiola; Bastoni; Sprocati; Da Cruz; Ciciretti; Biabiany.

    Allenatore: Roberto D’Aversa

    EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Veseli; Bennacer (86′ La Gumina),Rasmussen, Krunic (70′ Traorè); Zajc; Mraz (59′ Mchedlidze), Caputo.

    A Disp: Provedel; Fulignati; Untersee; Marcjanik Lollo; Brighi; Capezzi; Traorè; Ucan; Jakupovic; La Gumina.

    Allenatore: Aurelio Andreazzoli

    ARBITRO: Sig. Pairetto di Nichelino (TO).  Assistenti: Tegoni/Marrazzo.  Var: Mazzoleni/ De Meo.

    AMMONITI: 23′ Rasmussen (E), 30′ Di Lorenzo (E), 35′ Iacoponi (P), 82′ Barillà (E), 87′ Traorè (E).

     

    Sconfitta immeritata per gli azzurri che vengono piegati da un contropiede micidiale ma che per lunghi tratti della partita dominano il Parma. C’è anche tanta sfortuna in questa gara con due legni ed una super parata di Sepe a tempo scaduto. Parte bene l’Empoli che cerca subito di chiudere gli avversari nella propria metà campo, ed al 15’ Zajc va vicino al bersaglio grosso da pochi passi. Al 17’ Barillà scalda i guantoni a Terracciano. Qualche errore di troppo in mezzo al campo da ambo le parti nella fase centrale del primo tempo, con Gagliolo al 27’ che per fortuna non aggancia una palla ad un metro dalla nostra porta. Il Parma va però in vantaggio al 32’ con Gervinho che va via in velocità e buca Terracciano sul primo palo. Al 41’ Zajc ha una buona possibilità in mischia ma calcia fuori, al 44’ però ci si mette anche la sfortuna con Zajc che trova un bel tiro dal limite ma che si infrange su palo. Il primo tempo si chiude con gli azzurri sotto di uno. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo, palo per l’Empoli colpito stavolta da Caputo col tacco. Al 12’ pericoloso tirocross di Di Lorenzo sul quale si deve impegnare l’ex Sepe. Giocano solo gli azzurri con il Parma limitato a qualche ripartenza, al 80’ Bennacer impegna Sepe. I minuti finali sono arrembanti con La Gumina che nel recupero fa fare a Sepe la parata della domenica. Finisce con il successo ducale.

     

     

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Sorprese nella formazione iniziale con La Gumina e Capezzi che vengono fatti riposare ed ai loro posti troviamo Mraz e soprattutto Rasmussen che torna a fare il mediano dopo averlo visto in quella posizione nelle amichevoli estive. Per il resto formazione annunciata con le assenze di Acquah, Pasqual e Antonelli oltre i lungodegenti.

    1′- Il Parma muove il primo pallone di questa gara, sono però gli azzurri a prendere palla partendo come sua consuetudine dal basso. Rigoni prova la percussione sulla destra, interviene comodamente Silvestre, poi lo stesso centrocampista di casa commette fallo in attacco su Veseli.

    2′- Prova a sfondare il Parma a sinistra, si chiude molto bene la nostra retroguardia.

    3′- Fallo di mano di Veseli, è sembrato un gesto istintivo il suo: il direttore di gara lo rimprovera verbalmente senza ammonirlo.

    4′- Di Lorenzo prova a pescare il taglio in area di Mraz, chiude Gagliolo.

    5′- Bennacer non controlla la sfera, Zajc va in pressing, comunque la retroguardia di casa guadagna una rimessa laterale nella propria fase difensiva.

    6′- Buona la chiusura con il piattone destro di Rasmussen a fermare la ripartenza del Parma.

    7′- Bennacer prova la combinazione con Caputo, il suo passaggio di ritorno è troppo profondo; respinge Bruno Alves.

    8′- Punizione guadagnata dagli azzurri, intervento falloso di Rigoni su Krunic. Il destro di Zajc dalla punizione susseguente si infrange sulla barriera gialloblù.

    10′- Si propone in avanti il Parma, ci prova Siligardi: il suo sinistro viene respinto da Silvestre.

    11′- Bennacer (Ottimo avvio il suo), allarga per Zajc, il suo sinistro viene ribattuto poi la rimette in mezzo per Caputo, anche il suo tiro viene respinto. L’Azione tambureggiante della truppa di Andreazzoli prosegue con il sinistro di Krunic a lato.

    13′- Bruno Alves per Gervinho, non controlla la sfera l’ivoriano, interviene Rasmussen facendo ripartire l’azione per i nostri.

    15′- Perfetta scelta di tempo di Di Lorenzo su Gervinho, poi commette fallo Stulac su Bennacer. Sul proseguo dell’azione Bennacer pesca Zajc davanti a Sepe, il suo destro da posizione angolata viene respinta dal portiere napoletano del Parma.

    17′- Ripartenza ficcante del Parma, sinistro di Barillà disinnescato in corner da Terracciano.

    18′- Dal primo angolo della gara battuto dal Parma; batte Stulac in mezzo all’area la deviazione aerea con palla alta.

    19′- Bravissimo Di Lorenzo a non farsi irretire dalle finte di Gervinho, poi Bennacer con molta esperienza guadagna una punizione nei pressi della linea di fondo.

    20′- Veseli prova a puntare Iacoponi, il quale gli mette il pallone in fallo laterale. Canovaccio della gara che appare abbastanza chiaro: possesso palla dell’Empoli e Parma che agisce in contropiede.

    21′- Zajc giganteggia nella trequarti avversaria, intervento falloso su di lui commesso sa Gagliolo.

    22′- Prova uno schema l’Empoli sulla punizione susseguente, Zajc non riesce a trovare Caputo.

    23′- Arriva il primo cartellino giallo della gara; ne fa le spese Rasmussen per un intervento molto duro di Rasmussen su Siligardi.

    24′- Sventagliata di Siligardi per Gervinho, interviene il solito Di Lorenzo in anticipo chiudendo al meglio la diagonale.

    25′- Buona chiusura di Silvestre ad anticipare Ceravolo sul lancio in profondità effettuato da Gervinho.

    26′- Fallo di Zajc per Rigoni, sventagliata di Barilla per Gervinho, l’ivoriano viene efficacemente raddoppiato, poi gli emiliani guadagnano il secondo corner della gara.

    27′- Da sinistra Stulac, Terracciano esce senza intervenire, Bruno Alves stacca di testa con palla a lato di poco. Non benissimo la retroguardia azzurra in questa circostanza.

    29′- Lungo lancio di Barilla a cercare Gervinho, buona la chiusura di Silvestre.

    30′- Arriva il secondo giallo per gli azzurri; ne fa le spese Di Lorenzo per un fallo da dietro di Di Lorenzo su Siligardi.

    31′- Terracciano si oppone con un grande intervento su sinistro di Siligardi.

    33′- Gervinho porta in vantaggio il Parma, Barilla pesca Gervinho che batte Veseli sulla corsa e batte Terracciano in uscita.

    35′- Arriva il primo cartellino giallo anche nelle fila del Parma, ne fa le spese Iacoponi per fallo su Krunic.

    36′- Siligardi a pescare Gervinho, chiude tutto Rasmussen che fa ripartire l’azione dei nostri.

    37′- Zajc prova a pescare Caputo, che viene anticipato da Bruno Alves.

    38′- Ripartenza Parma, il solito Gervinho se ne va sulla destra il suo cross troppo alto per Ceravolo, posizionato a due passi da Terracciano.

    39′- Sventagliata di Maietta per Mraz, lo slovacco non controlla e la difesa del Parma può chiudere comodamente.

    40′- Cross di Krunic, Bruno Alves respinge al centro della propria area.

    41′- Gervinho se ne va sulla sinistra se ne va a Veseli, abile però il difensore azzurro ad ostacolare l’ivoriano in qualche modo.

    42′- Sull’altra sponda Di Lorenzo guadagna il primo angolo con tocco di Gagliolo. Batte da destra Zajc, mischia in area, ci prova Mraz ma il suo sinistro dal dischetto è debole con palla a lato.

    43′- Sta prendendo i connotati di un vero e proprio assedio.

    44′- Zajc!!!!!! pescato da Di Lorenzo, da dentro l’area con l’interno del piatto sinistro che muore sul palo. Se non facciamo male i conti per lui è il quarto legno colpito in questa prima parte della stagione.

    45′- Termina il primo tempo senza recupero, con il Parma in vantaggio sull’Empoli per 1-0 per effetto della rete firmata da Gervinho al 33′, ma svantaggio immeritato per gli azzurri.

    2° Tempo

    0′ – Sperando che anche la fortuna torni a girare, vediamo cosa mister Andreazzoli tirerà fuori dal cilindro per un secondo tempo in cui gli azzurri dovranno cercare di far fruttare il miglior gioco espresso.

    1′- L’Empoli gioca il primo pallone della ripresa. Prima sostituzione nel Parma: è uscito l’ex Dimarco al suo posto Gobbi. Cross di Di Lorenzo in mezzo all’area, colpo di tacco di Caputo e palla che si stampa ancora sul palo!!!!!!!.

    3′- Ci prova Bennacer da fuori con palla sopra la traversa. Non sembra al meglio Gervinho, si scalda Di Gaudio.

    5′- non ce la fa infatti l’ivoriano al suo posto proprio Di Gaudio.

    6′- Subito il neo entrato Di Gaudio in percussione, allarga per Barilla, il suo sinistro non inquadra la porta di Terracciano.

    7′- Maietta a cercare in profondità Mraz, palla deviata da Rigoni e finisce direttamente in angolo. Terzo tiro dalla bandierina per gli azzurri, batte Zajc, palla che attraversa l’area, la scodella in mezzo Caputo, palla respinta poi “The gol machine” è l’ultimo a toccare la sfera.

    8′- Percussione di Bennacer, innesca Zajc, lo sloveno invece di cercare il tiro prova un ulteriore dribbling, Stulac libera in area.

    10′- Arriva anche il quarto angolo per il Parma procurato da Caputo, la deviazione è stata di Gobbi. Batte Zajc, respinge Bruno Alves.

    12′- Tiro-cross velenoso di Di Lorenzo alzato in angolo da Sepe. Dalla bandierina ancora Zajc, la fa sua ancora Bruno Alves. Caputo se ne va sulla sinistra, la mette in mezzo ancora per lo sloveno, il suo sinistro viene rimpallato.

    13′- Non sta a guardare il Parma Siligardi pesca Ceravolo, si libera di Silvestre, ottima però la chiusura di Maietta.

    14′- Andreazzoli si gioca la carta Mchedlidze inserito al posto di Mraz.

    15′- Contropiede Parma, Di Gaudio si presenta al limite dell’area; il suo destro finisce per nostra fortuna sopra la traversa.

    16′- Ennesimo cross di Di Lorenzo in mezzo all’area, Sepe ci mette i pugni.

    18′- Superata l’ora di gioco continua ad essere sotto nel punteggio l’Empoli, risultato che è ingiusto per la prestazione finora offerta dagli azzurri.

    19′- Mchedlidze si guadagna una importante punizione dal settore sinistro del fronte di attacco azzurro. La scodella in mezzo Zajc, c’è la deviazione di Rigoni che genera il sesto angolo per i nostri.

    20′- Dalla bandierina ancora lo sloveno, sono i difensori emiliani a liberare ancora la propria area.

    21′- Ceravolo al limite dell’area per il sinistro di Siligardi con palla a lato alla sinistra di Terracciano.

    23′- A breve potrebbe fare il suo ingresso in campo Traorè, vedremo chi sarà a lasciare il posto al giovane ivoriano.

    24′- Ultima i cambi il Parma, finisce la partita di Ceravolo al suo posto Gazzola.

    25′- Krunic lascia il posto a Traorè negli azzurri.

    26′- Prova ad andare sulla sinistra Di Gaudio, va via a Rasmussen che è bravo comunque a togliere la linea di passaggio all’avversario.

    27′- Non è cambiato molto con l’ingresso di Traorè per Krunic, il Parma invece è passato al 5-3-1-1.

    28′- Cross di Traorè per Levan anticipato da Gagliolo in corner. Batte Zajc per il settimo tiro dalla bandierina, libera Di Gaudio.

    31′- Traorè a pescare Zajc nel corridoio, Gagliolo si mette tra la palla e lo sloveno favorendo l’intervento in uscita di Sepe.

    32′- Rimane momentaneamente a terra proprio l’ex difensore del Carpi.

    33′- Continuano a spingere i nostri, Veseli per Caputo con palla respinta nuovamente in angolo da Veseli. Dalla bandierina Zajc proprio per l’albanese, il suo lancio è controllato da Sepe.

    35′- Di Lorenzo pesca l’eccellente movimento di Bennacer, entra in area, il suo cross viene disinnescato da Sepe in angolo. Dall’ennesimo angolo per i nostri, l’ottavo per la precisione: Zajc la mette in mezzo, respinge Gagliolo.

    36′- Coast to coast di Di Gaudio, vince il rimpallo con Silvestri, palla che schizza dalle parti di Rigoni, Maietta la fa sua.

    37′- Arriva il secondo cartellino giallo nelle fila del Parma, ne fa le spese Barillà per fallo su Krunic.

    38′- Lancio lungo di Traorè per Caputo con palla direttamente fra le braccia di Sepe.

    39′- Ancora l’indomabile Di Lorenzo sulla destra fermato fallosamente da Gobbi.

    40′- Batte Bennacer con palla direttamente fra le braccia di Sepe.

    41′- Ultima i cambi Andreazzoli, esce Bennacer al suo posto La Gumina.

    42′- Arriva il cartellino giallo anche per Traorè per fallo su Rigoni.

    43′- Prova il cross Veseli con palla controllata agevolmente da Sepe che si accartoccia nei pressi della propria area piccola.

    44′- Ultimo giro di lancette di questa gara. Ci prova ancora Veseli con palla respinta da Gagliolo.

    45′- Assegnati 3′ minuti di recupero. Caputo per La Gumina, ne esce un campanile sul quale si immola Sepe fra il boato del “Tardini”.

    46′- Ennesimo spunto di Di Lorenzo sulla destra, il suo cross viene respinto da Gobbi in angolo.

    47′- Miracolo di Sepe su sinistro di prima intenzione di La Gumina. Qualche dubbio per le deviazione di Gagliolo e Bruno Alves. Ennesimo angolo, sale anche Terracciano, Di Gaudio lo anticipa; poi il portiere azzurro recupera la sfera e la spedisce in “the box”.

    48′- Triplice fischio del direttore di gara, arriva per gli azzurri un’altra sconfitta immeritata a Parma. A decidere il confronto una rete di Gervinho al 32′, ma la truppa di Andreazzoli è stata decisamente sfortunata quest’oggi.

     

    Articolo precedenteSETTORE GIOVANILE | Risultati gare week end 29 – 30 settembre 2018
    Articolo successivoPRIMAVERA | Posticipo Udinese – Atalanta 0 – 5
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    101 Commenti

    1. Giusto far saltare un giro a Capezzi e La Gumina, che sono stati gli elementi meno convincenti di questo avvio di campionato. Spero in una grande prestazione dei due classe ’97.

    2. SI GIOCA IN 11!!!
      Questo non vuol dire certo che faremo di sicuro risultato, ci mancherebbe, conta comunque la forza del’avversario.
      Però che bello partite 11 contro 11.
      Grazie Aurelio.
      Forza ragazzi!!’n

      • Mario, anche le altre partite si son giocate 11 contro 11, non so se te ne sei accorto.

        Io davvero non capisco questa deleteria avversione di alcuni tifosi nei confronti di Capezzi e La Gumina, la cui unica “colpa” è giocare là dove lo scorso anno stavano Castagnetti e Donnarumma.
        Ma seguendo questo illuminato pensiero ci dovrebbero stare sulle palle tutti gli attuali componenti della rosa, perché giocano al posto di qualcuno che li ha preceduti, che a loro volta hanno sostituito altri giocatori, e così via fino al 1920…
        Contenti voi di denigrare così due ragazzi, azione che mi pare tanto odiosa quanto inutile e potenzialmente controproducente…la mia speranza è che questo astio vi si ritorga contro, ma tanto sappiamo tutti che le vostre collaudate facce di bronzo vi pareranno il fondoschiena anche in questa occasione.

            • Dev’essere veramente triste sentirsi in dovere di polemizzare a tutti i costi con chi la pensa diversamente da te, come se tu fossi l’unico depositario della verità…

            • Kacasenno, non ti rispondo solo per rispetto.
              Quel che dici dimostra solo presunzione e supponenza.
              Derivata poi da cosa non si sa.
              Noi siamo tifosi come te, possiamo scrivere anche noi, che la pensiamo diverso da te.
              Ma stai tranquillo che non sono l’unico che non ti sopporta

            • Mario mio, non essere sopportati (che parolone) da te e da gente come te non è una delusione, è un vanto.

              PS parli di rispetto e poi non ti prendi nemmeno la briga di scrivere correttamente il mio nickname…della serie “contraddizione portami via”…

    3. Se giochi sotto ritmo è dura…
      È vero che veseli scappa troppo tardi, ma maietta vede il taglio di gervinho e cosa aspetta a fare la digonale, zio cantante?

    4. Gioca Mraz e rimpiangi LaGumina…gioca Rasmussen e rimpiangi Capezzi. Nei calci d angolo la prende sempre il Ns avversario ( da sempre non solo oggi )
      Veseli è una minestrina d ospedale serve a poco …
      per la salvezza sarà davvero un miracolo quest anno , tanti si sono illusi ( anch io !) ma siamo davvero modesti. Tranne Caputo non fa’ goal nessuno neanche con le mani Boh

    5. Dominare il gioco conta poco.
      Purtroppo.
      Siamo belli come una ballerina.
      Ci hanno fatto ballare e divertire.
      Poi ce l’hanno messo in quel posto

      • Tante squadre ce lo fanno dominare volentieri ….Tiki Taka.
        Palla intercettata lancio di 30 mt Belli chiusi e Poca fatica e con 3 tocchi in porta 1.0. Goal. Purtroppo se nn hai un Levan a fianco di Caputo fai goal MAI.
        Poi Sfiga Zaic ….7 tiri in porta 4 pali e 3 goal sbagliati in 6 partite

    6. Per il momento la peggior partita di Andreazzoli. Senza idee e senza voglia. Tutti abbondantemente sotto la sufficienza. Anche perché il parma è pietoso come noi. Ci vorrà una bella strigliata negli spogliatoi per raddrizzare questa caxxo di partita.

    7. Sì è sbagliato un’infinità di palloni, grave quello sul gol di loro …. eravamo in contropiede a difesa aperta e in superiorità. …… porca ….

    8. Con questo gioco con questo possesso palla.. se non abbiamo nessuno che è capace di saltare l uomo.. arriviamo con fatica in area.. troppi passaggi persi.. la vedo dura ragazzi.. è palese se avevamo uno come gervigno a centrocampo.. ma quanto è stato pagato dal parma?!!

        • Direi proprio di no, considerando le idee diametralmente opposte nei confronti della società. Ma a te basta poco per abbaiare contro la luna.

          Entra Mario.
          Esce buonsenso. ??

          • O bravo. Hai vinto te.
            Sei più intelligente. Quel che dici è sempre interessante.
            Soprattutto sei simpatico a tutti.
            Però ora non mi rompere più il c4zzo

            • Oh Mario, siamo passati dal rispetto l’esasperazione?
              Comunque sul simpatico a tutti devo dissentire: sto antipatico a te, ma la cosa non mi cruccia, anzi.

            • ??antipatico solo a me???
              Va bene dai.
              Mi fai ridere anche in una giornata come questa, te ne rendo merito.
              In ogni caso mettiti in testa che questo non è pianetaKacasenno.
              Ci saranno sempre persone che la pensano diverso da te e non per questo sono meno tifosi di te o meno intelligenti o meno qualcosa.
              Per me finisce qui, non leggere più i miei commenti, io farò altrettanto.

            • Mai detto che sto antipatico solo a te Mario, impara a leggere.

              “Io non ti leggo più, uffi”…quanti anni hai? Sei? Sette?
              Boh…io comunque continuerò a leggerti e, se mi parrà il caso, rispondere a un tuo commento, con o senza il tuo consenso.
              Saluti.

    9. MRaz e La Gumina non sono pronti per la serie A, forse non lo saranno mai , a me non frega un kaiser se il secondo l hanno pagato 9 milioni
      L errore di MRaz è imperdonabile : cazzo, sbaglia il lancio, dalla a quello sbagliato, ma cosa tieni mezz’ ora una palla del genere
      Volevo dire non son boni, ma mi limito
      Naturalmente ne soffre anche caputo, che senza una spalla spesso non ha soluzioni
      Come sempre abbiamo il peggior attacco della serie a

    10. In altre piazze se avessero dato via uno come donnarumma ci sarebbe stata la sommossa a empoli no x cui facciamo mea culpa anche noi e pigliamo icche ci danno se ci salva bene e senno si yorna in b senza drammi cmq si vede che si arriva agli 11 metri e un si sa piu che fare

    11. Bisogna intervenire assolutamente a gennaio, serve un regista o se vogliamo confermare capezzi almeno un sostituto degno e serve un altro attaccante PRONTO per la A

    12. Andreazzoli oggi incomprensibile. Rasmussen mediano quando sai che sarà una partita di attacco è follia. In attacco mancano schemi di gioco. Centrocampo, bennacer in primis, imbarazzante. Uçan che si è preso a fare? Cambi tardivi, e sbagliati.
      Abbiamo perso contro una squadra ridicola.
      Siamo in una situazione di classifica pessima, ma soprattutto in una situazione generale scomoda: costretti, per caratteristiche fisiche, a giocare “bene”, giro palla ecc., quando manca clamorosamente la tecnica per farlo in Serie A. Datemi del pessimista, ma in queste condizioni retrocediamo.

      • Io inizierei a fare un pensierino a salvarsi all’ultimo secondo dell’ultima giornata. Oppure pensavate di girare a 30 punti con questa squadra così inesperta. Diamogli tempo di crescere, non abbiamo altre alternative. Altrimenti rifaremo un bel campionato in serie B, che problemi ci sono.

    13. Sconfitta immeritata. Sbagliamo troppo e siamo sfortunati. Classifica orribile e calendario terrificante. Spero nel miracolo ma la vedo molto buia

    14. Prendiamo sempre goal e se segni poco in A non fai molti punti ora ci aspettano Roma FRosinone Juve e Napoli in questo ordine fondamentale la partita a Frosinone altrimenti sono zero punti e tra quattro partite se fosse così saremmo moralmente a terra e staccati in classifica

    15. Si potrebbe dire, per buttarla un po’ sulla burla, che chi di miracoli di portiere ferisce, di miracoli di portiere perisce.
      Ottenere un risultato oggi sarebbe stato importante, non solo per la classifica, ma soprattutto per affacciarsi con fiducia al miniciclo di fuoco che ci attende, con Roma, Juve e Napoli da affrontare nei prossimi quattro turni.
      Non concordo con chi già intona il de profundis: la squadra gioca un buon calcio, le qualità che conoscevamo e che abbiamo potuto apprezzare lo scorso anno non sono scomparse per sempre.
      Che sarà dura salvarsi si sapeva quasi tutti, ma addirittura darci già per retrocessi no.
      Domani è il primo ottobre…il campionato finisce a maggio.

    16. Non sono preoccupato perché sono convinto che i punti arriveranno, ma non capisco perché andiamo a sviluppare la fase di attacco costantemente a sinistra con Veseli che non è affidabile in quella posizione non sua…

    17. Una riflessione: non si può imporre un gioco ad una squadra che non ha gli elementi per farlo. Vogliamo giocare come le grandi? Allora prendiamo grandi giocatori. In B avevamo grandi giocatori per la categoria, in A siamo inadeguati. E’ inutile tentare di fare magari un annata alla Sarri o Giampaolo quando hai gente come Veseli La Gumina Capezzi Mraz e Rasmussen. Vogliamo fare possesso nell’area avversaria? Bene facciamolo ma se non è finalizzato e non tiriamo è inutile, ANZI, è molto più pericoloso perchè rischiamo di prendere contropiedi ad ogni errore tecnico o passaggio sbagliato (e oggi non sono mancati). Se vogliamo salvarci iniziamo, mister in primis, a farci un esame di coscienza e capire che non possiamo giocare e divertire in partite sporche e fondamentali come queste. Il Parma era completamente chiuso dietro proprio come il Sassuolo e infatti noi puntualmente ci rimbalziamo perchè non sappiamo attaccare una difesa di A piazzata e compatta, dobbiamo giocare di contropiede, abbiamo krunic che quando vuole ha degli strappi ottimi e caputo che quando ha libertà di tirare prende sempre lo specchio. Non so voi, ma oggi preferivo vincere giocando male e sporco piuttosto che fare la partita.

      • Hai scritto un poema. Mi sono fermato a leggere quando hai accostato il nome di sarri a quello di giampaolo. Lì ho capito che di calcio ci capisci il giusto. Buonanotte.

        • Non li ho paragonati se leggi bene. Sicuramente erano state due stagioni molto positive grazie soprattutto ai giocatori che erano perfetti per quei due tipi di gioco

    18. Veseli e Di Lorenzo sulle fasce non sono all’altezza della serie A.
      Involuzione incredibile di una squadra che ha dominato la serie B con 15 punti sul Parma.
      Che delusione essere venuto fino a Parma a vedere una squadra non più bella come quella dell’anno scorso.
      Purtroppo Castagnetti, Donnarumma e Pasqual non ci sono.
      Inoltre Bennacer, Zaic e Krunic per ora non all’altezza anno corso.

    19. Mister oggi terrificante, regalati due uomini agli avversari. Veseli e Rasmussen. Quando mancano gli uomini per proporre un modulo, bisogna farne uno diverso per far rendere al meglio quelli a disposizione, Comincio a pensare che abbiamo fatto un mercato senza cognizione. Abbiamo comprato un centrale vecchio quando c’è nera già uno, lo stesso per il terzino sinistro.non comprato un regista, ruolo determinante per una squadra che cerca di imporre il proprio gioco.

    20. Dominio dominio dominio…..pali pali pali….e gli altri vincono col minimo sforzo. I’disco e la musica son sempre gli stessi. Avevi un regista e ora sei costretto a farci giocare uno stopper. Avevi una grande seconda punta e ora sei costretto ad affidarti a due ragazzini. Tanto i problemi dell’Empoli son questi due.

    21. Ragazzi mi dite voi che voto dareste a Veseli, Mraz, Krunic, Bennacer e Rasmussen?
      Imbarazzanti dico io, e Zajc migliore dei nostri in campo se vuole entrare in porta col pallone, di gol ne fara’ davvero pochi. Dopo che e’ uscito Gervinho pensavo di anche di aver meno assilli, ma niente, ri perso, sara’ per la prossima. Non possiamo fare a meno di Acquah, Pasqual e Peter Pan Rodriguez. Forza ragazzi.

    22. Ribadisco ciò che avevo detto 1mese fa’…..20 metri indietro e farci attaccare , abbiamo i giocatori perfetti a campo ampio in ripartenza , vedi come contro il Cagliari . X giocare così ci vogliono 4 giocatori di serie A e non li abbiamo Bisogna sfruttare le caratteristiche al meglio dei Ns attuali giocatori è così vengono sfiancati e distrutti per costruire gioco sbattendo la faccia in area ..poi 2 pali anche oggi e 2 gaoal nn fatti…. però ci siamo resi conto che qui possono giocare in serie A in 15 il resto è da ultimi 15minuti quando vinci , non hai cambi e devi rimpiangere Pasqual, Acquah’ Lagumina e Capezzi ….perché chi ha giocato oggi non era per niente all altezza. Speriamo bene …ma la vedo dura

    23. speriamo che come spesso accade la fortuna ci restituisca qualcosa, perché tra pali, gente rotta (Veseli gioca perché sono rotti ben due nello stesso ruolo) e un calendario che ci vede contro tutte le grandi in casa e contro le dirette avversarie in trasferta, peggio non potrebbe andare…poi noi ci si mette del nostro, si fa una quantità di errori sui passaggi dalla trequarti che non ha dell’umano, e oggi Zajc m’ha fatto ma parecchio incazzare, tra l’altro mi pare che il gol di Gervinho sia stata colpa sua, contropiede 4 contro 2, passaggio sbagliato, contropiede e gol loro…a difesa schierata non avremmo mai preso gol da questi…comunque, ci troveremo a novembre con pochi punti e bisognerà tenere la testa sulle spalle, perché in casa possiamo benissimo battere 10-12 squadre e salvarci, come abbiamo dimostrato col Cagliari, anche solo giocando come si è visto finora…l’unica mia paura è che ci si faccia prendere dal panico trovandosi ancora in basso tra un mese e mezzo, cosa quasi inevitabile visto il calendario

      • Errore di Mraz non di Zaic….ma l errore è stato di Veseli che e poi di Maietta che non hanno fatto la diagonale di chiusura ed anche in parte di Terracciano ….che se stava in piedi era meglio.
        Avevamo la difesa piazzata , prendere un goal così con 2 passaggi è da disgraziati , vedi Genova con Kuame.

        • chiedo venia, non avevo visto replay…comunque resta il concetto dei troppi errori in rifinitura, stai due minuti con la palla tra i piedi e poi la passi a quegli altri

    24. Ma con tutti questi commenti così pessimistici….c’è uno che dice che non abbiamo meritato di perdere?Sembra quasi che il Parma ci abbia asfaltato,quando invece abbiamo sempre giocato per vincerla questa partita almeno fino al loro goal,perchè dopo abbiamo giocato sempre per pareggiarla.Ma vi sembra che il Parma abbia meritato la vittoria?A me la squadra è piaciuta e spero che continui a giocare sempre così con quella voglia di giocarsela con tutti e senza timori riverenziali.Poi è chiaro….sta benedetta palla bisogna buttarla dentro perché gli altri con meno occasioni ce la buttano.Manca nel mezzo Acquah,CI VA MESSO IN TUTTE LE MANIERE,bisogna smettere di tenere un destro a sinistra perché non fa altro che rallentarti il gioco e non può mettere in area,quando gli capita,cross invitanti e tagliati per gli attaccanti.Che almeno uno dei terzini rientri alla svelta,sennò mettiamoci Bennacer!Troppa manovra e poca profondità,ma comunque sconfitta nettamente immeritata su questo non ci piove….ma come sempre se abbiamo perso dobbiamo recitare il mea culpa!

    25. amici prendiamola con filosofia…parafrasando gaucci, male che va si torna in serie B…e ricordatevi che nella vita l’importante è scopare!!! Saluti da una fredda Cracovia

    26. Vorrei chiedere a chi è veramente informato, se anche questo anno l’Empoli può beneficiare del paracadute economico, come due anni fà. Grazie per la risposta.

      • che io sappia la cifra da dividere fra le retrocesse è di max 50 milioni di euro, ovvero 5 milioni x ogni anni giocato in serie A..quindi puta casa retrocedono empoli, chievo e frosinone, empoli e chievo 5 milioni a testa ed il chievo il resto del budget….

    27. Era una semplice curiosità, perchè se si gioca come oggi, siamo già retrocessi, perdere da una squadra di bidoni come il Parma non ci può essere salvezza.

    28. dopo Cupi pensavo che non fosse piu possibile far giocare un destro nel euolo di terzino sinistro e invece continua a giocarci veseli che come caratteristiche quando arriva sul fondo si gira e torna indietro senza crossare ..non sarebbe meglio che ci giocasse Rasmussen cosi quando la palla gli arriva sul sinistro puo crossae di prima?
      poi correi sapere chi ha sbagliato passaggio sul contropiede 4 contro 2 trenta secondi prima del gol del parma

    29. La partita con il frosinone ci dirà chi siamo e dove vogliamo andare.. in caso di esito negativo.. tutti saranno messi sotto accusa a cominciare dal trio magico butti accardi pecini.. responsabili della campagna acquisti e anche l allenatore.. si vedra se è stato preso delle pippe oppure dei giocatori validi.. se è stato preso gente esperta valida oppure dei rotti cronici.. la partita di oggi ci insegna che aldilà della sfortuna c è molti inesperti per la serie à.. e molti esordienti sopravalutati.. di lorenzo tanti cros sbagliati e senza senzo come si fanno in lega pro.. mraz rasmussen traore bannacer.. la serie à non è fatta per sbagliare tanti palloni così.. terracciano prendere un goal così su il propio palo è da polli.. andreazzoli troppi giocatori fuori ruolo.. la società deve prendere provvedimenti ora.. con qualche svincolato.. all fine di gennaio SARÀ MALEDETTAMENTE TARDI.. gli occhi vanno aperti ora… corsi i che tu li paghi a fare tutta questa gente.. se non si ottiene nulla…

    30. Pino ci gioca Veseli xché il titolare e la sua riserva sono rotti. Veseli come terza soluzione ci può stare. Non posso comprare 3 terzini titolari. Sennò se non se ne rompe punti 2 sono fissi in panchina. 2 rotti nello stesso ruolo e per tanto tempo è sfiga pura. Io credo che abbiamo fatto un altra buona gara ma purtroppo non basta. Se tu stai giocando meglio do loro a casa sua non puoi prendere gol in contropiede in trasferta e poi o gol vanno fatti. Purtroppo poi arrivano le grandi in casa e le pari in trasferta. Il calendario non omogeneo non ci aiuta. Poi che il Parma è poco x me non è vero. Loro sono meglio di noi. Quando hai un attacco con Inglese e Gervihno e una squadra esperta non sono scarsi. Solo che come molte medio piccole non giocano a Pallone ma in contropiede. Non mi piace dirlo. Ma forse ogni tanto andrebbe fatto anche noi.

    31. O senonaltro, visto che la squadra è costituzionalmente votata e costruita per giocare bene, si tenga la difesa alta come facevano Sarri e Giampaolo per mettere sistematicamente in fuorigioco gli attaccanti avversari sulle ripartenze. Un si fà mai, questo. A palla scoperta come oggi sul gol, si rincula e basta.
      Poi le palle inattive (punizioni e corner) vanno provate di più in allenamento. Si sta mezzora in più su i’campo e si prova, si prova, si prova fino a buio.

    32. ho visto tutte le partite nel palleggio niente da dire ma quando siamo vicino alla porta non capisco tutti quei giochini capita che possono tirare non lo fanno poi prendono un contropiete veloce come domenica è la fine secondo me ci sono dei giocatori che non sono nel proprio ruolo si vede la mancanza di Antonelli e pasqual e il negretto che sono infortunati poi bisogna correre di più per raggiungere il risultato vediamo contro la Roma forza Empoli

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here