I ventisette punti conquistati fino a questo momento sono un ottimo bottino per chiudere l’anno. Ma l’Empoli ha la possibilità di trovare la classica “ciliegina sulla torta” nella partita contro il Milan. Un avversario che tecnicamente è più forte e che verrà al Castellani per riacciuffare le prime posizioni perse nelle ultime gare.

Non sarà quindi una gara semplice da affrontare, perché la furia dei rossoneri potrebbe metterci in difficoltà. Ma gli azzurri sono lanciati, hanno dimostrato di saperci stare in Serie A. E soprattutto di poter mettere in apprensione, con il loro gioco, squadre più attrezzate e blasonate. Come ha riferito ieri Andreazzoli servirà un po’ di spensieratezza, quella che i ragazzi si sono guadagnati con i recenti risultati.

Ciò che ogni volta fa ben sperare, anche se non più meravigliare, è la tranquillità con cui gioca la squadra. Merito anche dell’allenatore e del suo staff tecnico, che hanno saputo infondere le giuste motivazioni. L’Empoli oggi è una formazione che sa quel che deve fare ma che può migliorare ulteriormente. Vedremo cosa ci riserverà il prossimo 2022, ma fino a questo momento il cammino dell’Empoli è stato esemplare. E stasera si può sognare di fare un’ulteriore impresa.

Articolo precedenteTV | Mister Buscè al termine della gara con il Sassuolo
Articolo successivoLa storia Empoli-Milan
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

18 Commenti

  1. Con la gobbentus e la viola e Napoli sembrava tutto difficile quasi proibitivo poi si sa come è andata a finire , perché non mangiare questa ciliegina?

    • Hai ragione ma con questo Empoli non riesco a non essere euforico ed ottimista in maniera del tutto irrazionale. Non riesco proprio! Poi, dopo stasera, tornerò nella giusta dimensione. Comunque dobbiamo considerare che le prossime partite abbiamo Lazio e Venezia fuori ed in mezzo il Sassuolo ad Empoli… quindi stasera provarci è obbligatorio!

  2. Provarci non costa niente…. poi vinca il migliore, la mia paura di una terna arbitrale “aggiustata” è forte…. il peccato è che essa incidesse troppo sul risultato finale.

  3. La Gazzetta ci ha fatto una sviolinata incredibile, quindi suona a morto: i complimenti preventivi di solito si fanno a chi si vuole fregare …

  4. Non c’è dubbio che Di Bello e Mazzoleni non ci perdoneranno nulla; però,essendoci il VAR non mi preoccupano tanto gli eventuali rigori o fuorigioco, ma piuttosto il modo di arbitrare e le ammonizioni che potrebbero facilitare il milan, senza dare tanto nell’occhio, cioè un modo subdolo di orientare la partita, senza apparire.

  5. Mazzoleni è quello che lo scorso anno si invento al var un rigore a favore del Cagliari e poi ne tolse uno al Benevento condannando di fatto i Sanniti a favore dei Sardi, a me Mazzoleni non piace ma noi siamo in una situazione di tranquillità che qualunque cosa succeda siamo tranquilli, forza Empoli sempre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here