Non si può dire certo che l’Empoli vanti una tradizione favorevole con il Pordenone. Oltre a non aver mai vinto, in tre incontri di Serie B disputati gli azzurri non sono mai riusciti a segnare nemmeno un gol. Sono numeri, certo, e come dice spesso mister Dionisi sono fatti per essere smentiti. Ma resta il fatto che il Pordenone sia una sorta di bestia nera, una di quelle squadre che sono sempre riuscite, in un modo o nell’altro, a metterci in difficoltà.

La situazione di classifica e gli ultimi risultati sembrerebbero confortare. Il Pordenone non vince da sei turni, l’Empoli è in completa fiducia dopo la vittoria contro il Vicenza. Nonostante questo, la prossima partita non sarà agevole: affronteremo un avversario che ha dato il meglio di sé in trasferta, soprattutto a livello difensivo. Solo dodici i gol subiti, che fanno del Pordenone la migliore difesa del campionato lontano dalle mura amiche.

Se da una parte l’occasione è ghiotta per mantenere un certo margine sulle più agguerrite rivali, non si pensi che non ci saranno insidie. L’Empoli dovrà pensare a se stesso, a scendere in campo con il piglio di chi non è ancora sazio. Perché se la situazione è rosea, visto i sei punti di vantaggio sulle seconde, non bisogna mai perdere la concentrazione e abbassare la guardia.

16 Commenti

    • Contagi covid, altri 3 questa mattina…. e siamo a 5 se si supera 8 con gli infortunati che hanno, o giocano con la primavera o rinviano …..

  1. Si dovesse rimandare, ottimale giocare durante la pausa prima di Pasqua per non ingolfare eccessivamente il finale di stagione.

    Sennò, che mandino la loro Primavera a giocare… tanto, perso per perso, non si giocano il bonus in questa occasione ed hanno più modo di recuperare gli indisponibili poi 🤣

  2. facciamo una cosa vengano con la prima vera e si segna solo un paio di reti.😔😔😔.mi sembra un giusto compromesso.

  3. Speriamo di giocare. Per me e’ meglio essere carichi al momento stabilito e nn aver partite da recuperare. Andiamo per la nostra strada, con convinzione. Col Vicenza abbiamo mostrato maturita’ e personalita’.
    Nn siamo primi per caso. Quindi,, basta con i discorsi di pretattica . Sono stanca ti.
    Forza ragazzi

  4. Ma che se ne restino pure a casa,,,, ci danno i 3 punti senza giocare come ha fatto il Brescia in coppa..
    Almeno hanno un paio di giorni in più x recuperare… Forza Empoli… Serie A💙

  5. Altro argomento: la spal dovrebbe aver esonerato marino dopo la “vergogna” di ieri sera. Era prevedibile?
    Qualcuno di voi l’aveva previsto, ma non ricordo chi!

  6. Sul corriere Fiorentino si legge così

    Sono in tutto cinque i membri del gruppo squadra del Pordenone positivi al Covid. Lo ha reso noto il club friulano. La società, d’intesa con le autorità sanitarie, ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo Figc. La squadra si trova già ad Empoli in vista della gara di stasera, in programma alle ore 19 e valida per la 29esima giornata di serie B. Nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori controlli per capire se il focolaio si è allargato e se sarà chiesto il rinvio del match qualora si raggiungessero gli 8 calciatori positivi.

  7. Per la salute dei nostri giocatori potrebbe convenire non giocare… anche se poi potremmo trovare queste situazioni di Covid anche nei prossimi incontri e quindi dover rinviare più partite.

    Credo che il Pordenone stia valutando bene se e quando giocarsi la carta rinvio (che è possibile in 1 solo caso, dopodiché si ottiene la sconfitta 0-3 a tavolino): potrebbe convenirgli scendere lo stesso al Castellani, seppur rimaneggiatissimi, in una sfida già ardua in partenza per giocarsi il bonus del rinvio magari il prossimo Sabato per poi avere quasi 3 settimane (nel mezzo c’è la sosta) per recuperare quanti più possibile fra infortunati e contagiati.

    Credo ragioneranno così e se, staranno entro i 7 contagiati, stasera giocheranno.
    Poi posso sbagliarmi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here