Turno infrasettimanale in serie B e per gli azzurri c’è il derby di Pisa. Neoretrocessa contro neopromossa ma ad oggi questo Pisa sta impressionando e la gara va presa con le molle cercando di fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista agonistico. Vediamo le ultime:

 

In casa azzurra la parola turn over non dovrebbe essere all’ordine del giorno ed allora non è da escludere che, con il 4-3-1-2, si possa rivedere il medesimo undici sceso in campo contro il Cittadella. Il dubbio potrebbe riguardare l’attacco con Mancuso schierabile dal primo minuto. Difficile, come detto, pensare ad altro, anche la scelta di Dezi trequartista con Frattesi titolare dovrebbe essere confermata. In difesa, forse, potrebbe esserci spazio per Nikolaou dando cosi fiato a Maietta, ma a naso il titolare dovrebbe essere ancora il capitano.

In panchina dovremmo trovare: Provedel, Perucchini, Donati, Nikolaou, Pirrello, Bajrami, Fantacci, Laribi, Piscopo, Ricci, Moreo, Merola.

Gli indisponibili sono: Antonelli, Gazzola.

Mister Bucchi sa che la gara di domani ha un sapore particolare ma alla squadra chiede di estraniarsi da questo vivendola come le altre gare.

 

In casa nerazzurra sarà il 3-5-2 il modulo che il tecnico D’Angelo varerà per la sfida. Di fatto il dubbio è soltanto uno ed è legato alle condizioni di Lisi, se non dovesse farcela come preventivabile, al suo posto scenderà Pinato. Tandem d’attacco composto da Masucci e Marconi, non saranno invece del match Moscardelli e Liotti.

Il tecnico D’Angelo vuole vedere continuità da parte dei suoi, non teme l’Empoli ed anzi vuole che il gioco sia imposto dai suoi.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

3-5-2: Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli, Marin, Gucher, Minesso, Pinato; Marconi, Masucci.

 

4-3-1-2: Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.

Articolo precedenteTim Cup | A Cremona di martedi alle 15:00
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

    • Moreo? Per carità no, ma dove vuoi andare con un attaccante alto 2 metri che non fa gol nemmeno con le mani? Via, Nino non sarà il massimo, ma puntare su Moreo no per diamine ….

      • Moreo è tecnicamente imbarazzante ma al momento è l unico presentabile in attacco perché con la gumina si gioca in 10 e mancuso spero dovuto all infortunio al momento non è presentabile per condizione fisica.
        Moreo è comunque uno che tiene palla da una mano al centrocampo e fa salire la squadra.
        Chiariamoci che con moreo titolare fisso si va poco lontano ma ora è quello che merita di più il posto.

          • Se si deve giocare con Moreo, meglio con un centrocampista in più, alla fine è lo stesso.
            La punta deve segnare, è una boiata dire che deve recuperare palloni.

  1. io continuo a pensare che quest’anno abbiamo un organico molto adatto al 352, almeno da quando potremo schierare Gazzola (e poi forse non è una trasferta insidiosa e sentita come questa l’occasione adatta per sperimentare). Però a livello offensivo mi pare che i nostri attaccanti sarebbero adatti a un gioco che li tiene molto dentro l’area di rigore, quindi avresti i due interni di centrocampo, tendenzialmente Dezi e Bandinelli, che possono optare o per allargare il pallone verso i terzini a cercare il cross (non dimentichiamo che Moreo è un lungagnone e col Pescara ha già segnato di testa) o per la percussione centrale, che può sia smarcare una delle punte in area, sia giocare di sponda per l’inserimento dei centrocampisti stessi. Per ora questo fatto di tenere sempre il trequartista ci sta portando a far giocare le punte troppo larghe ed essere molto sterili davanti, solo 4 gol in 4 partite di cui 2 su rigore. La difesa a 3 con Nikolau, Maietta e Romagnoli (e Veseli buon sostituto) secondo me sarebbe comunque sufficientemente solida. La Gumina invece si mette solo per tirare i rigori 😀

  2. A me fate ridere, chi addirittura provocatoriamente preferirebbe Provedel a La Gumina di punta, come avrei caro che cominciasse a segnare con costanza per farvi rimangiare tutti i vostri commenti astiosi ed esagerati.

    Piuttosto qualche cambio lo farei rispetto a sabato, mettendo dentro Nikolaou al posto di Maietta tandem Mancuso-La Gumina con Piscopo e Laribi pronti ad entrare abbastanza presto

    • Se Nino L’agonia cominciasse a segnare per davvero saremmo tutti contenti. Sia per la squadra e sia anche per il ragazzo stesso, che è giovane ed avrebbe delle possibilità da sfruttare. Speriamo … Certo che vederlo muoversi in campo non incoraggia granché .. Speriamo …

  3. Forza Nerazzurri ! Tutti all’Arena Garibaldi-Anconetani per sostenere un forte Pisa !!! Certo che se non dovesse giocare Lisi sarebbe un vantaggio per l’Empoli. Spero che possa esserci. Che Romeo da lassù ci assista, magari spargendo un po’ di sale !

  4. Penso che alla fine sarà la stessa con Moreo Mancuso. Spero che dietro venga confermato il duo romagnoli maietta. Tanto tra infortuni e squalifiche arriverà anche il turno del greco.
    Mentalmente a centrocampo metterei forze fresche ma “non è una partita come le altre”, niente esperimenti e forza magico azzurro!

    • ecco il requiem eterna. questa canzone e’ ovvio che porta male eppure il tono con cui viene intonata.
      io la bandirei. Ora che l’hai scritta anche prima della partita prevedo una secca sconfitta

      • Anche io quel coro proprio non lo reggo, soprattutto quando viene cantato con un gol di svantaggio a 5 minuti più recupero dalla fine mi manda in bestia. Almeno cantatelo dopo il fischio!!!

  5. ..Claudio, almeno i cori scrivili corretti… 🙂
    Comunque, in avanti, a meno che uno tra La Gumina, Mancuso e Moreo non faccia 27 goal, avranno sempre a che fare con il fantasma di Caputo per tanti tifosi….è normale; d’altronde, la retrocessione d’anno mi faceva paura tanto anche per questo, ovvero la sicura partenza di uno stoccatore dalla frequenza reti costante, oltre ad essere capacissimo di fare reparto da solo……capita una volta ogni tot anni. Stasera non penso ci sia da vergognarsi a dire che bisogna tirare a campare, che non significa necessariamente fare le barricate, ma cercare di imbastire qualche azione d’attacco quando il Pisa avrà qualche pausa dal ritmo infernale col quale partirà; d’altronde, al momento, la condizione atletica e la “garra” sono dalla loro, c’è troppo disavanzo.

  6. Ooo penso davvero che il modulo non sia adatto all’organico dell’Empoli, semplicemente perché non abbiamo un trequartista, allora meglio un tre-cinque-due con le punte più accentrate. A proposito li davanti dovrebbe provare a dare un po’ di mesi Nuti a Merola.

  7. Fondamentale l’approccio! Poiché loro ci aggrediranno da subito, pronti via.
    Se reggiamo l’onda d’urto, poi la nostra maggiore qualità potrebbe risultare decisiva…..

  8. Penso che bucchi abbia già preparato le valige in caso di perdita a c….o di cane..il pisa va a 2000 noi a 10…non abbiamo un idea di gioco elementare…stulac fa solo dei danni a centrocampo non detta le ripartenze..mi dovete smentire..spero ma io la vedo brutta…

  9. Continuo a non fidarmi di questo Empoli, con i giocatori che ha prima o poi deve ingranare la quarta e spero che non succeda proprio stasera. Sinceramente è la partita che “temo” di più. Dal canto nostro se anche oggi facciamo punti è tutto fieno in cascina per i momenti difficili che inevitabilmente arriveranno. Inoltre, dopo 27 risultati utili consecutivi in campionato, prima o poi dovrà succedere…. L’importante è che sia un bello spettacolo in campo e sugli spalti senza drammi da parte di chi dovesse perdere.

  10. Troppo negativismo, non prendiamo goal da 2 partite e la difesa ha un ottimo assetto .
    Siamo più esperti e le partite non sono mai tutte uguali, la loro forza potrebbe essere la nostra Se attaccano e pressano senza sosta .
    Il problema è capire chi può fare goal delle punte su azione e la tenuta del centrocampo al pressing , diciamo che sarà una partita che ci darà molte indicazioni di chi siamo o saremo .
    Non è semplice giocare sempre senza terzino destro , i problemi stasera arriveranno da lì , temo una serata da mal di testa per Veseli.

  11. Scusate: non avendo trovato biglietti in curva ospiti, con mio figlio, ho preso quelli di gradinata… ma è sicuro che ci facciano, comunque, venire in curva?… se si è per farlo bisogna ritrovarsi tutti insieme davanti all’ingresso della curva, a che ora su per giù?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here