Posticipo del lunedi per gli azzurri contro quel Pordenone che lo scorso anno fu un’autentica bestia nera. Per gli azzurri, più che la necessità di punti, l’obbligo di non ricadere negli errori visti nelle ultime due gare. Vediamo le ultime.

Premettiamo che l’Empoli ha delle assenze per positività al Covid, la società non ha fatto sapere chi, e questi saranno con molta probabilità di conoscenza soltanto una volta pubblicate le formazioni, domani. Nella nostra probabile formazione azzurra ci muoveremo non considerando queste assenze, dal momento che puo’ essere chiunque, e restando ai fatti di ieri. Scontato in modulo con cui Dionisi manderà dentro i suoi, il 4-3-1-2, c’è da registrare la buona notizia del recupero di Terzic. Il serbo pare star bene e dovrebbe riprendere il suo posto in difesa. Stessa cosa per Romagnoli che rientra dalla squalifica, mentre per Cambiaso ci sarà ancora un gettone da titolare ma, stavolta, per andare a sostituire Fiamozzi. In mezzo al campo ballottaggio Hass-Ricci con lo svizzero un passo avanti, Bajrami ancora trequarti e La Mantia dovrebbe tornare titolare al fianco di Mancuso.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Casale, Parisi, Pirrello, Viti, Damiani, Asllani, Ricci, Zurkowski, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Moreo, Fiamozzi, Zappella

Mister Dionisi parlerà in tarda serata con l’ufficio stampa (unico a poter al momento interagire con l’allenatore). Vi riporteremo le sue parole quando ci verranno girate.

Il Pordenone non dovrebbe cambiare niente rispetto al 4-3-1-2 (stesso modulo degli azzurri) visto a Pescara settimana scorsa. Ciurria quindi dietro alle punte Musiolik e Diaw. Dentro l’ex Camporese al centro della difesa e dentro anche Pasa che in settimana aveva avuto qualche problema. Non dovrebbe rientrare Gavazzi, mentre sono a disposizione Misuraca, Barison e Butic.

Tessere vede i suoi in crescita e reputa quello con gli azzurri un’esame importante per capire se il suo Pordenone puo’ essere ancora mina vagante di questo campionato.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Magnino, Calò, Pasa; Ciurria; Diaw, Musiolik.

4-3-1-2: Brignoli; Cambiaso, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Haas, Stulac, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

Articolo precedenteSerie A femminile; Risultati e classifica dopo la 9° giornata
Articolo successivoDa Pordenone……parla Mister Tesser
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Intanto il Monza ne ha beccati 3 a Reggio. Risultato forse un pò pesante, ma in B si gioca anche sulle ripartenze e sull’agonismo e di quest’ultimo il Monza sembra averne ben poco.

  2. Zurkowsky l’anno scorso ha fatto vedere ottime cose, se ha problemi fisici è un conto, ma se sta bene deve giocare titolare, punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here